Preferiti make-up primavera-estate 2017

Quali prodotti ho utilizzato negli ultimi mesi, dalla primavera ad oggi? Quali mi sono piaciuti e come mi ci sono trovata? Ecco a voi la risposta....
Essence Life is a Festival, collezione limitata estiva 2017

Come primer, abbandonati quelli invernali di Stila e Bottega Verde, più pesanti e non adatti al mio colorito estivo, ho terminato lo Step 1 di MUFE  nella versione idratante e iniziato a testare il Sorbet Primer Vitamin Drink di Wycon, collezione estiva Exotica.
Il primer di MUFE mi piace moltissimo e l'ho già ricomprato, quello di Wycon che ha un sottotono aranciato non era adatto nel momento dell'abbronzatura poiché mi avvicinava troppo al colorito umpa-lumpa ma ora che mi sono schiarita mi ravviva, rende la pelle setosa e permette una buona applicazione della base tanto che sto pensando di ricomprarlo prima che vada in esaurimento, dato che si tratta di limited. Per la mimetizzazione di pori e rughette continuo a preferire la Madina Crystal Glass,
cavallo di battaglia del marchio che stendo solo nei punti incriminati con un pennello duofibre e che funziona.
Per il contorno occhi sto testando anche un prodotto che dovrebbe mimetizzare le rughette, sgonfiare le borse, eliminare occhiaie e preparare al trucco la zona ovvero il Fast Response Eye Cream MAC. Dico dovrebbe in quanto non mi sta facendo impazzire, su di me non vedo tutti questi grandi effetti ma voglio usarlo ancora un po' prima di scrivere una recensione. Primer occhi il "solito" UD Primer Potion Antiaging che ormai fa parte dei miei "Holy Grail".
Le basi, con il caldo che già dalla primavera si è fatto sentire, sono state prevalentemente leggere: la BB Cream Nude della Erborian
e poi la terra effetto blur di YSL Les Sahariennes nella colorazione 03 Epice che ho steso semplicemente con un pennello flatbuki o da polveri viso a setole più rade, a seconda della coprenza cercata.
A queste due basi leggere ho sempre abbinato la cipria Alabaster Touch di Neve Cosmetics che mi è piaciuta e mi piace ancora moltissimo.

Come correttore fino a che non ho preso colore ho utilizzato (e sono tornata a ripescare ora, anzi lo sto finendo) il Magic Lux Concealer Yellow di Wycon 
che è uscito in primavera con la Electro Carousel, non è male perché non segna le rughette ma lo trovo poco coprente e spesso l'ho usato in combo con il correttore di Estee Lauder Double Wear, assai più corposo.
Spesso vi ho abbinato il Phisycians Formula Nude Wear Touch of Glow Nude Glow, un correttore fluido che si ispira al YSL Touche Eclat, lo avevo preso per curiosità e non mi dispiace, si fonde bene con l'incarnato e dona luce ma non è un illuminante nel vero senso del termine non presentando microglitter o simili, semplicemente attenuta le ombre senza dare un effetto "finto".

Per quanto riguarda il contouring ho utilizzato fino al pieno dell'estate, la terra Resplendent 01 di PuroBio che è in pratica terminata nel momento in cui sto scrivendo questo post
quando ho iniziato a scurirmi ho ripreso il MUFE Duo Sculpting Kit 02 che ha la polvere da contouring di tonalità più scura e meno fredda rispetto alla Resplendent. Anche il Duo di MUFE, bellissimo e di grande facilità di utilizzo, ha le due cialde, un illuminante matte color crema chiaro e la terra marrone neutro, che stanno per bucarsi. Mi piace molto per la durata estrema, la sfumabilità, il trito sottilissimo e leggero.

Con l'abbronzatura ho rispolverato il bronzer matte di Kiko Miami Beach 01 California Sand, uscito nel 2015 in una l.e. estiva. La cialda è molto grande e profuma di zucchero vanigliato, il case è robusto e munito di grande specchio, la polvere è sfumabile e non troppo pigmentata ma comunque visibile e di buona durata. Pian piano anche questa terra si sta consumando, credo che un'altra estate riuscirò a farcela considerando che il Pao è di 36 mesi. Verso settembre ho iniziato ad usare il baked bronzer sempre di Kiko della collezione Fall 2.0 Warm Melange che rimane più chiaro ed aranciato nonché molto luminoso e fino ad ora mi sta piacendo molto.

Per quanto riguarda gli ombretti dopo aver acquistato con i saldi la Wycon Exotic Fruit Eyeshadow Palette ho praticamente usato solo lei insieme alla Wycon Electro Palette 05 della l.e. ElectroCarousel uscita la scorsa primavera. Sono entrambe colorate, adatte alla bella stagione ed a trucchi per pelli baciate dal sole e me le sono portate in vacanza al mare.

Altri ombretti che ho usato con piacere sono stati i Colour Pop, in particolare Kennedy e Crimper della l.e. Peachy Keen, il pigmento pressato Animal ovvero un bellissimo arancio-corallo e Crenshaw della l.e. Kae Pop.
Colour Pop Peachy Keen, da sinistra fila in alto Crimper e Kennedy

Sempre e per tutte le stagioni non ho abbandonato l'utilizzo dei fantastici ombretti di Natasha Denona per i quali continuo a dichiarare amore folle, li trovo stupendi. Questa estate ho indossato spesso i duochrome Sienna e Calypso Blue e i matte Tropic e Nina's Orchid che però sono più difficili da stendere e generano del fall out.
dall'alto Tropic e Calypso Blue
Sulla sinistra Sienna
Le matite occhi più gettonate sono state di Neve Cosmetics: Armadillo, Serendipity e Cielo me le sono portate anche in vacanza
Dall'alto  Avorio, Serendipity, Cielo e Armadillo
mentre verso fine estate ho ricominciato ad usare colori più scuri e ho ripreso la matita kajal 106 di BioNike della linea Defence Color che è nickel cromo e cobalto tested, molto bella sul prugna violetto: mi piace perchè oltre a non darmi per nulla fastidio nemmeno se applicata nella rima interna dell'occhio, è molto resistente e non sbava mai. Di contro ha la mina un poco dura ma se utilizziamo un pennellino si riesce a sfumare tranquillamente. Ultima arrivata la matita di Kiko della l.e. Asian Touch 01 Traditional Black più morbida e sfumabile ma che nella rima interna sbava abbastanza.

Per le sopracciglia le due matite che sto continuando a portare avanti in modo da finirle e che sono entrambe molto buone sono la Manga Brows Ash Blonde Cold Brown Neve Cosmetics e la matita automatica di Artistry Taupe. La prima ha due mine, una per le bionde ed una leggermente più scura per le castane, ed uno sfumino, come colorazione trovo sia per me la migliore che abbia mai provato, di contro con il caldo non trovo abbia una tenuta inossidabile inoltre è temperabile pertanto non presenta una mina super precisa. La Artistry, che non trovate nei negozi ma solo dai rivenditori Amway, è automatica ed ha una punta sottile, precisa e della durezza giusta ma ha una colorazione un pochino più scura rispetto a quella di Neve che mi dona meno.

Mascara: i due più usati sono Wycon Black Forest e Essence The False Lashes. Il primo inizialmente non mi diceva nulla ma con l'uso è migliorato diventando più corposo e trovo abbia una stesura fantastica: non rilascia un grumo, le ciglia risultano separate, curvate, leggere, folte in modo naturale, allungate e nerissime. Lo scovolino è in setole, si applica facilmente. Unica pecca il fatto che a fine giornata qualche pezzetto cada sul viso ma in modo quasi impercettibile. Quello di Essence ha la solita qualità prezzo eccellente, incurva e volumizza molto, anche qui dopo ore troviamo qualche residuo sul viso. Bisogna stare attenti a non esagerare nella stesura per evitare l'effetto ragno, l'applicatore è in setole. Entrambi comunque sono stratificabili, si possono fare più passate a seconda che si cerchi un effetto più o meno "strong".
Altro mascara che ho provato e sto ancora usando è quello uscito con la l.e. di Wycon Holy Shake ovvero All Eyes on Pop nella colorazione 02 purple (sul sito è terminato). Carino, scovolino in setole, ha un colore violetto e lo preferisco come top coat da abbinare ad un mascara nero.

Quali i blush che ho usato questa estate? Intanto la bella scoperta del Kiko Mini Divas Blush Embellished Coral, cialdina cotta di una tonalità classica molto passe par tout ma luminosa, sfumabile e che dona davvero il famoso effetto salute al viso.
Un blush classico estivo per me è Luminoso di Milani, cotto e di un bel colore albicocca con riflessi dorati che sta benissimo con l'abbronzatura e non mette in evidenza le imperfezioni della pelle nonostante sia shimmer.
Al mare quando proprio mi scurisco un poco di più rispolvero Antique di Sleek Makeup, un malva scuro con glitterini argento molto particolare, per me è al limite del portabile e devo stare attenta a dosarlo. Per tutti i giorni anche il Duo Blush Hippie hippie hooray Essence uscito con la l.e. Life is a Festival, un rosa degradè con un che di corallo matte molto molto bello e dal rapporto qualità prezzo ottimo come spesso accade per i blush delle edizioni limitate del marchio.
In ultimo questa primavera in particolare ho portato tanto anche Illamasqua Lover uno dei blush più belli in mio possesso.

Sulle labbra di giorno a causa del caldo riuscivo a sopportare solo prodotti estremamente confortevoli come il gloss di Neve Cosmetics Allegoria della Primavera novità primaverile uscita con la Grungelic
e Isadora Twist up Gloss Stick 01 Toffee Pop che è al terzo riacquisto e di cui vi ho parlato un miliardo di volte.
Di Neve ho usato anche la Duebaci Virgin che sto terminando.
Come rossetti ho preferito il nude aranciato satinato My Lipstick Coral Nude Wycon che è sold out sul sito
 e Persistence di MAC che non delude mai.
Last but not least sto terminando il mio amato Glossy Stain 17 Encre Rose YSL che è agli sgoccioli così come il matitone di Deborah Glossy Stick 05 di un bel fucsia corallo.

Ho usato parecchio anche il Primer & Fixer 03 Passion Fruit and Coconut Milk uscito con la Tropic Heat di Kiko a primavera, carino, estivo, profumato di cocco e molto shimmer ma non così fissativo come promesso dall'azienda. Tutto sommato piacevole.
Per quanto riguarda gli smalti da qualche mese, avendo le unghie molto fragili per vari problemi miei di salute, sono stata costretta a metterli un poco da parte. Ho indossato solo qualche nude quasi trasparente come Mademosielle di Essie o il carinissimo Nail Polish 03 color rosa antico malva della l.e. di Essence Life is a Festival e qualche volta per "staccare" lo smaltino di Kiko che presi praticamente per sbaglio con la Tropic Heat, color berry con un che di prugna.

E per finire una carrellata sui profumi che ho usato maggiormente dalla primavera. Ho terminato due confezioni spray di acqua corpo al The Verde di Bottega Verde che ha un buon profumo ma essendo solo un'acqua profumata ha una durata piuttosto scarsa sulla pelle. Stesso discorso per l'Eau de Toilette di Monotheme al Monoi della Polinesia dal quale però mi aspettavo di meglio essendo un profumo vero e proprio. Invece molto buono e persistente il profumo di Helan Vaniglia Verveine, una vaniglia agrumata e frizzante, e ho indossato fino a terminarlo (ed ho deciso che sarà mio) un campioncino di Reminescence l'eau de parfum Patchouli 'n Roses, fantastico profumo in cui il patchouli che solitamente detesto, ingentilito da una rosa che non sa finalmente di saponetta, diventa cipriato e si fa amare. Consiglio di andare ad annusarlo da Sephora.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari