Top 10 sotto i 10 euro

Mi rendo conto che è già da parecchio tempo che non scrivo un post su prodotti buoni e low cost, mentre in effetti ne utilizzo normalmente moltissimi. Di conseguenza bando alle ciance ed andiamo a vedere un po' di proposte dal costo accessibile dal rapporto qualità/prezzo sopra la media. Non sono tutte nuove uscite, anzi, questo perché non è detto che se un cosmetico passa di moda su Youtube automaticamente non sia più top.


Milani Baked Blush Luminoso
Uno dei miei blush estivi preferiti, è un fard cotto color pesca/albicocca dai riflessi dorati non eccessivi e che di conseguenza non evidenzia troppo imperfezioni e rughette.  Se siete scure sarà un illuminante discreto, se siete chiare un blush che vi donerà un bellissimo colorito effetto salute. Il marchio statunitense Milani rivende a prezzi molto onesti in generale, sul sito Maquibeauty questo prodotto meraviglioso lo paghiamo 9,19 euro mentre sul sito BB Cream Italia lo troviamo al prezzo di 9,99.
La confezione è in plastica ma munita di specchio e pennello, il prodotto è vegano e made in Italy con procedimento artigianale.

Rimmel Lasting Finish by Kate 08
Nonostante questa linea sia in commercio ormai da anni regge botta con le nuove uscite e lo 08 è sempre un nude rosato da tutti i giorni confortevole, portabile, facile da reperire (anche nei supermercati che vendono Rimmel tipo Cityper o negozi come Acqua e Sapone o Tigotà) che sta bene su molte carnagioni. Io spesso ce l'ho in borsa e l'ho riacquistato almeno 3 volte. Quando ho le labbra che tirano evito di indossare i soliti matte e mi butto sul Rimmel Kate a occhi chiusi. Il prezzo è variabile, tra i 6,50 e i 10 euro, a seconda dei rivenditori.

Neve Cosmetics Duebaci Virgin
Matita a due punte, una di precisione più scura e color malva per delineare le labbra, l'altra più grossolana e morbida color beige marroncino. Il risultato per me è uno dei migliori nude che io abbia mai provato, lo sto terminando e in futuro lo ricomprerò perché ha una buona durata, non passa inosservato ma non involgarisce, si stende in modo uniforme ed è praticissimo da portare in giro, anche per ritocchi veloci. Lo trovate sia sul sito Neve Cosmetics che nelle bio profumerie che rivendono il marchio sia online in molti e-commerce come Eco Cose o Pinalli, al prezzo di 8 euro e 90.

Maybelline Master Precise Eyeliner
Nonostante le mode e nuovi marchi d'assalto che propongono continuamente novità, per me l'eye liner in penna sopraccitato resta top. Al prezzo di 9,90 (così lo pago alla Coop ma l'ho visto anche da Tigotà) ci accaparriamo un prodotto scrivente, facile da usare, preciso e resistente sulla palpebra, almeno sulla mia. Se avete intenzione di fare un ordine sul sito Maquibeauty lo trovate in vendita a circa 7/8 euro, spesso in saldo. Sto parlando delle versioni Black e Brown, esiste anche in altri colori ma non li ho provati e non posso esprimermi riguardo loro validità.

Catrice Liquid Coverage HD Foundation
Sebbene per me, che ho le esigenze di una pelle matura, questo fondo non vada bene, non posso comunque esimermi dal consigliarlo a chi avesse un'epidermide giovane e tendenzialmente normale/mista. Questo perché ad un prezzo veramente low acquisterete un fondo dalla formula azzeccatissima, dal rapporto qualità/prezzo eccezionale, effetto seconda pelle e mediamente coprente, durevole e dallo skinfeel leggero e confortevole nonostante il suo finish sia opaco. Il prezzo sul sito Maquibeauty è di 7,99 euro, sugli espositori Catrice da Scarpe&Scarpe o OVS idem. Unico difetto, le colorazioni: ve ne sono solo 4 e tutte piuttosto chiare per cui se la vostra carnagione è ambrata o abbronzata non penso riuscirete ad adattarvelo, inoltre almeno 2 tonalità su 4 sono fortemente rosate. Il fondo è liquido, contenuto in una boccetta in vetro con contagocce.

Neve Cosmetics Blush in cialda Nowhere
Come già rimarcato nella recensione della bella collezione Grungelic, il blush Nowhere ha un rapporto qualità-prezzo altissimo. Ve lo consiglio spassionatamente in particolar modo se siete di carnagione chiara o media. Trovo sia una tonalità splendida, un rosa pesca beige, che davvero si adatta a molti incarnati, inoltre la polvere ha una texture setosa e il prodotto dura ore senza svanire, difetto che in passato molti blush del marchio hanno avuto. Nowhere è di qualità superiore e mi piace moltissimo, ha una spiccata somiglianza con un blush di Clarins ben più costoso. E' venduto sul sito Neve per 5,80 euro.

Puro Bio Terra Resplendent 01 Formato Refill
Mentre per il formato con case andiamo sopra il limite dei 10 euro che mi sono prefissata, il solo refill, la ricarica priva di confezione, costa 8,90 e pure qui troviamo un rapporto qualità/prezzo ottimo. Ho usato per mesi come terra da contouring questa polvere e mi è piaciuta moltissimo, non è eccessivamente fredda ma nemmeno calda, se siete neutre o calde ma chiare e magari dal sottotono giallo sarà perfetta per la vostra carnagione. Inoltre si tratta di un prodotto certificato bio e vegan, unico neo il Pao di 12 mesi: è un prodotto che va usato e non lasciato lì a fare la muffa, per cui prendetelo se non avete smaltimenti di altre terre similari da fare.
Puro Bio lo trovate nelle bio profumerie, sul sito del marchio e su molti e-commerce tipo Ecco Verde, Eco Cose, Macrolibrarsi, etc.

Essence Mascara The False Lashes Extreme Volume and Curl
E' parente stretto di un altro ottimo mascara The False Lashes Dramatic Volume, che però sta uscendo di produzione, sempre super consigliato. Se come me avete ciglia dritte, non troppo folte e dalle punte più chiare, ve lo consiglio vivamente tanto più che costa qualcosa come 3,59 euro. Essence è in vendita da OVS, Scarpe&Scarpe, DeterMarket inoltre lo trovate online sul sito Maquibeauty e sul sito Kosmetik4less. L'unico difetto di questi mascara è che durano 3/4 mesi per poi seccarsi ma visto il prezzo credo che ci possa stare. Attenzione perchè quando iniziano a seccare generano fallout evidente, da ciò capirete che è arrivata l'ora di salutare.

Bourjois Correttore Healthy Mix
Preso da poco nella referenza Clair, nei prossimi mesi arriverà una recensione più dettagliata, mi ha colpita subito per la facilità di stesura, la consistenza, la coprenza. E' un ottimo correttore che appunto copre senza seccare, per il prezzo al quale è venduto ha pochi rivali. Mentre l'omologo di L.A. Girl, di cui pure vi parlerò in futuro, non mi piace per la mia pelle non giovane in quanto troppo secco, questo ha un giusto equilibrio tra coprenza ed idratazione. Io l'ho preso sul sito Maquibeauty a saldo (prezzo pieno 9,50 euro) ma si trova anche su Notino, su Asos e di recente sono comparsi stand del marchio anche da Tigotà. In più ha un buon profumo fruttato.

Kiko Power Pro Nail Laquer
Come avrete notato ho voluto inserire parecchie categorie di cosmetici, proprio per dimostrare che volendo la qualità buona si può trovare anche a prezzi non eccessivi. E' vero che magari l'eccellenza no, quella ce la fanno pagare, ma spesse volte nemmeno ci occorre. Discorso valido per gli smalti Power Pro di Kiko che sono in commercio in questo momento in 86 nuance al prezzo di 4,95 euro e per la maggior parte valgono davvero più di ciò che costano. Io ne possiedo qualcuno e qualcun altro l'ho terminato e devo dire che praticamente tutti, tranne qualche rara eccezione, sono coprenti, facili da stendere, si asciugano facilmente e durano. E' vero che gli Essie sono un maggiormente durevoli, ma è pure vero che costano più del doppio. Alla fine con una buona base ed un valido top coat il problema lo abbiamo risolto. Le colorazioni sono splendide: Iris, Peonia, Magenta, Malva per i rosa, Sabbia rosata, Beige rosato, Rosa Tea e Nocciola per i nude sono a mio gusto davvero notevoli. Ma in generale, tranne poche eccezioni, sono veramente tutti ok. In questi giorni molte colorazioni sono in offerta sul sito per cui se vi interessano vi consiglio di darci un'occhio.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari