Colour Pop Peachy Keen Eyeshadow
Peachy Keen Foursome
Crimper, Kennedy, Cornelious, Bandit Super shock shadows 2,1 grammi, Made in USA, prezzo sul sito Colour Pop 18 dollari
Crimper, Kennedy, Cornelious, Bandit Super shock shadows 2,1 grammi, Made in USA, prezzo sul sito Colour Pop 18 dollari
Dopo qualche mese torno ad indugiare sul brand Colour Pop anche se purtroppo il rapporto qualità prezzo estremamente conveniente se si compra negli USA non si può paragonare ai prezzi europei, sia che si acquisti dal sito (spese di spedizione gratuite sopra i 50 dollari d'ordine) pagando la dogana, sia che si utilizzi il canale dei siti UK o delle rivenditrici private tramite Ebay o Facebook. Ma i prodotti sono molto buoni, e questa volta è toccato agli ombretti Super Shock Shadow che già avevo testato mesi fa e che avevo apprezzato molto.
Girovagando sul web infatti mi sono imbattuta nel quartetto Peachy Keen, contenente appunto 4 ombretti dal finish matte e metallic e dai colori caldi e primaverili, che mi hanno conquistata. In realtà poi due dei 4 ombretti li avevo già "puntati" e questo mi ha definitivamente convinta all'acquisto. Sul sito Colour Pop spesso vegono inseriti delle confezioni chiamate "Value Set" che possono essere da 4,6 o 8 pezzi che ci permettono di risparmiare dei soldini e testare più prodotti. Il set in questione si presenta con un cartoncino a forma di pesca che contiene una scatolina in cui sono inseriti i 4 ombretti.
Da sinistra: Kennedy, Crimper, Cornelious, Bandit
Vediamo ora i singoli Super shock shadow nel dettaglio:
Da destra in alto: Kennedy, Crimper, Bandit, Cornelious
Kennedy dal finish matte, è un pesca-albicocca chiaro, ha una consistenza morbida e si stende facilmente anche con il pennello. L'ho utilizzato sia nella piega sia sulla palpebra mobile e anche come blush ma in quest'ultima veste non mi ha convinta affatto perchè su di me risulta praticamente invisibile. La pigmentazione non è altissima, come tutti i Super Shock Shadow rende di più se steso con le dita ma con un pennello da sfumatura fitto nella piega dell'occhio l'ho apprezzato molto, soprattutto per un trucco da giorno leggero e luminoso. Anche nella palpebra steso con i polpastrelli ha una buonissima riuscita.
Crimper ha un finish metallizzato e contiene anche glitter, si tratta di un oro chiaro che al primo swatch mi aveva un po' delusa, mentre steso sulla palpebra mobile con le dita rimane assai luminoso e può essere anche usato come top coat per un punto luce o nell'angolo interno. Non mi piace invece come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, è troppo evidente e glitterato. Attenzione perchè genera un po' di fall out ma nulla di tragico, comunque.
Cornelious è il motivo per cui ho preso questo quartetto, si tratta di un matte che è balzato agli onori delle cronache perchè "creato" dalla youtuber e blogger Kathleen Lights insieme ad altri ombretti e lippie stix (Lumiere). Sul sito viene descritto come un caramello caldo ma a mio avviso si tratta più di un nocciola chiaro caldo. Ha una texture morbida, scrivente e si sfuma benissimo nella piega. Si tratta di un classico e perfetto colore di transizione per incarnati da chiari a medi.
Bandit altro ombretto che avevo già visto e che mi aveva incuriosita, è un marrone ruggine matte, molto cremoso e ha un ottimo rilascio di colore, il migliore dei quattro sotto questo punto di vista. Lo trovo un colore che dona a pelli un po' abbronzate, chiaramente in questo quad è stato inserito per intensificare l'angolo dell'occhio e dare tridimensionalità al trucco. Esalta molto gli occhi chiari, per la sua componente ruggine.
Dal basso: Bandit, Kenney, Cornelious, Crimper
La tendenza di questo quartetto quindi è al caldo e matte, con un tocco di luce. Per quanto riguarda le texture non sono tutte uguali: Bandit ovvero il marrone ruggine è molto cremoso mentre Cornelious e Kennedy hanno una consistenza simile, un po' più vicina al cream to powder. Crimper, come anche l'altro metallizzato che possiedo ovvero Sugar, rimane più secco, ma sempre setosissimo, io lo stendo sempre con le dita tranne per l'angolo interno dell'occhio per il quale utilizzo un pennellino a penna.
Dal basso: Bandit, Crenshaw
Anche Crenshaw, ombretto della collezione Kae Pop uscita da qualche tempo, si sposa benissimo con gli altri 4 sopra descritti, è sempre un marrone ma un po' più neutro e meno intenso, lo abbino spesso a Kennedy trovo stiano benissimo insieme per un trucco da giorno soft. La texture di Crenshaw è più cream to powder che da vero e proprio ombretto in crema come Bandit.
In effetti le consistenze di questi prodotti non sono tutte uguali, ad esempio i due che ho acquistato lo scorso anno ed utilizzato molto in estate ovvero Animal che è un Pressed Pigment e Ibiza che invece è un Shock Shadow dal finish pearlized, hanno una consistenza al tatto più cremosa dei metal ma meno dei matte, al contempo sono scriventissimi, basta sfiorarli per avere un pay off pieno e vivo.
Dal basso Ibiza e Animal
So che il punto debole di questi prodotti è la facilità con cui tendono a seccarsi, devo dire però che, avendoli tenuti sempre ben sigillati con il loro tappo a vite, sono rimasti come li ho ricevuti, non hanno perso nulla in scrivenza ed in morbidezza.
Peccato appunto che non sia così semplice reperirli, almeno fino a questo momento, in Europa, anche perchè i loro Value Set, le limited edition ed i kit in generale sono sfiziosissimi.
Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
Commenti
Posta un commento