Colour Pop Lippie stix + Super Shock Shadow + Pressed Pigment


Lippie stix Toucan, Gossip, Punky, Contempo, Lumiere, Poppin' 1,0g, 5 dollari sul sito Colour Pop, made in USA
Super Shock Shadow Ibiza, Sugar, Crenshaw (Kae Pop) 2,1g, 5 dollari, made in USA
Super Shock Pressed Pigment Animal 2,1g, 5 dollari, made in USA


Uno degli oggetti del desiderio più ricercati da questa parte dell'Oceano, per le appassionate di makeup, è certamente il brand Colour Pop, made in USA ed alquanto introvabile fino a poco tempo fa se non tramite canali privati o a mezzo E-bay. Da qualche mese alcuni prodotti si possono acquistare sul sito Rosesbeautystore a prezzi maggiorati, recentemente è diventato possibile comprare dal sito americano, a rischio e pericolo dogana ovviamente. Il mio piccolo tesoro di Lippie Stix e di Super Shock Shadow l'ho messo su tramite rivenditrice privata ma per le prossime acquisizioni proverò a testare il sito inglese House of Beauty che ho scoperto da poco e ha un buon assortimento nonchè prezzi decenti. Per adesso comunque mi godo quel che ho, e quel che ho mi ha soddisfatta ampiamente devo dire.

I lippie stix sono dei rossetti dalla forma particolare, al profumo di caramella mou, in grado di tracciare una linea molto precisa sulle labbra e di supplire (in special modo i matte) alla mancanza di una matita. Hanno finish diversi e sono in vendita in moltissime nuance che spesso vengono anche rinnovate. Inoltre esistono collezioni limitate e sul sito USA la possibilità di prendere Value Sets con molti colori a prezzo scontato.
I finish dei lippie stix sono diversi: pearlized, creme, sheer, glossy, hyper glossy, satin, matte e matte X. Il finish matte viene denominato matte X quando l'azienda assicura la confortevolezza di un determinato rossetto insieme all'aspetto opaco, si tratta di una nuova linea lanciata all'inizio del 2016. Io ne possiedo uno, il Poppin' ed in effetti la scrivenza è ottima ed il tratto definitissimo.
In vendita sul sito a 5 dollari esistono anche le matite accordate ai rossetti, a mio avviso per i matte non ve n'è bisogno mentre con gli altri finish per avere un contorno definito e "stabile" sono consigliabili.
Il brand produce anche dei rossetti liquidi che io non ho ancora provato (da quel che leggo in giro sembrano buoni) con differenti finish: matte, satin, metallic e glossy.

Dal basso: Contempo (matte), Poppin (matte X), Toucan (matte), Punky (satin), Gossip (satin) quest'ultimo è davvero troppo fluo per me e lo posso utilizzare solo in estate con una matita sotto che lo spenga
dal basso: Contempo (matte), Lumiere (matte) nato dalla collaborazione con la youtuber Kathleen Lights, una nuance che "potesse portare sia una persona sfrontata che una timida, che non fosse un nude e risultasse stupendo su chiunque" si tratta di un rosa malva con del grigio al suo interno, un tono spento ma non smorto.

Il "bottino" appena spacchettato sul tavolo di casa mia. Nella foto c'è anche il lippie stix Juice Bar (sheer) che ho regalato ad un'amica.

Per quanto riguarda gli ombretti, anche in questa categoria troviamo finish differenti: pearlized, ultra metallic, metallic, glitter, sheer, glitter sheer, ultra glitter, matte, satin. Inoltre sono in vendita pigmenti pressati che hanno un finish matte, io ho preso Animal che contiene qualche glitter ed è un corallo chiaro aranciato quasi fluo. I pigmenti hanno tutti nuance molto accese come il verde acido, il corallo aranciato, il rosa fluo, l'azzurro etc.
Questi ombretti ed in particolare i pigmenti pressati, rendono al massimo della scrivenza se utilizzati sulla palpebra mobile ed applicati con i polpastrelli, sfumandoli poi nella piega con un pennello. Sul sito dell'azienda si consiglia anche l'applicazione con un pennello di setole sintetiche ma secondo la mia esperienza usati in questo modo perdono in pigmentazione. Il colore matte è l'unico che riesco a sfumare abbastanza bene col pennello, lo metto nella piega dell'occhio come transizione. Sulle confezioni è riportata espressamente l'indicazione di chiudere le jarrine con accuratezza per evitare che l'ombretto si secchi in breve tempo, la consistenza infatti è tra polvere e crema, molto setosa e diversa dai soliti cream to powder.
Con il nuovo arrivato della collezione Kae Pop, un marrone caldo matte.

Da sinistra: Sugar (metallic), Animal (pressed pigment), Ibiza (sheer), Crenshaw (matte)

In sostanza a me questo brand è piaciuto e sicuramente prenderò altri ombretti, almeno una tinta labbra e un blush, sono molto curiosa di testare altre referenze.


VOTO EYESHADOW: B++
VOTO LIPPIE STIX: A-

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari