Urban Decay Primer Potion Anti-Aging

Primer occhi anti età, prezzo 26 euro, 10 ml, Pao 6 mesi, Made in Usa


Durante la seconda metà del 2016 mi sono dedicata a qualche acquisto che puntasse a migliorare la resa della base viso, dato che da tempo non ero più soddisfatta di alcuni prodotti che utilizzavo e volevo testarne altri che non avevo proprio ancora nella mia postazione di trucco.

Uno dei prodotti che intendevo acquistare da almeno un annetto era proprio questo primer, di cui sentivo l'esigenza sia per migliorare la resa degli ombretti sia per attenuare le rughette che fanno sempre più capolino sulla mia palpebra non più giovane. Per cui approfittando di uno sconto da Sephora me lo sono accaparrato.

Il primer viene venduto nella sua scatolina di cartone viola con stampati in argento il nome del brand e del prodotto, è contenuto in un tubetto viola e argento con tappo a vite e munito di applicatore a spugnetta abbastanza comodo e pratico.

La consistenza è cremosa, densa, ha una lieve colorazione carne che una volta applicato si uniforma con la pelle. Il tocco è siliconico, l'INCI non è nulla di che in quanto il prodotto contiene sia talco che siliconi, in generale si tratta di un classico primer la cui formula è pensata in particolare per creare una barriera lisciante sulla quale gli ombretti si possano attaccare più a lungo possibile. In coda troviamo peptidi,un estratto vegetale e qualche emolliente che dovrebbero sostenere il claim pubblicitario "curativo" cosa che onestamente non ho notato su di me...le mie palpebre, senza il primer, sono rimaste esattamente com'erano prima.

Devo dire che, pur non avendo visto miracoli, mi è piaciuto ed è diventato in breve uno dei miei capisaldi del trucco giornaliero.
Va detto però che io non ho mai avuto problemi di tenuta ombretti o di oleosità della palpebra, quindi da questo punto di vista non sono in grado di recensirne la validità mentre come vero e proprio anti età posso dirvi che fa una buona differenza in quanto rende otticamente la palpebra più liscia e lo sguardo più aperto. Come correzione del colore invece non mi soddisfa del tutto ma mi è sufficiente una spolverata leggera di ombretto chiaro per ottimizzare il colorito.

Sicuramente è un buon primer che fa il suo dovere e lo riacquisterò una volta terminato, cosa che avverrà comunque tra un bel po di mesi dato che ne va applicata davvero un piccola quantità (il che ammortizza la spesa).


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 


Commenti

Post più popolari