Wycon Electro Carousel + Veggylicious

I miei acquisti

Collezione limitata Lucille
Veggylicious Lipstick 03 Carole 3,7 ml, prezzo 9,90 euro, Pao 12 mesi, Made in Italy, Vegan
Veggycheeks Color Powder 03 Grace, 9 grammi, prezzo 12,90 euro, Pao 18 mesi, Made in Italy, Vegan

Collezione limitata Electro Carousel
Electro Palette 05 Fire Eater, 3 ombretti da 0,6 grammi, prezzo 8,90 euro, Pao 12 mesi, Made in Italy
Magic Lux Concealer, Yellow, 7ml, prezzo euro 9,90, Pao 6 mesi, Made in Italy


Questo post è della serie le occasioni mancate, ovvero quando le limited edition si accumulano e non riusciamo a starci dietro...
Nonostante io tenda a prendere in considerazione un po' tutte le novità non sempre riesco a valutare con attenzione la grande quantità di articoli che escono sul mercato. In particolare questo mi accade con i brand di cui non ho a portata di mano un negozio fisico e che (come Wycon) hanno un sito assolutamente inutile per quanto riguarda la scelta dei colori. Quando esce una l.e. del marchio o si acquista sulla fiducia o si prende del tempo per cercare gli swatches ma a volte è comunque tardi e la merce è sold out.
Stavolta sono andata anche in negozio sperando che ciò che fosse esaurito sul sito fosse ancora reperibile nello store ma niente da fare.

Tutto sto discorso lo sto facendo per un rossetto ed un blush facenti parte della l.e. vegan Lucille, inserita nella linea Wyconic, ispirata ad una ragazza che di mestiere fa la tatuatrice e che vive a Milano. Lucille ha disegnato il packaging della collezione seguendo il suo personale stile, ispirato, ci dice, alle artiste Frida Kahlo e Tamara de Lempicka.
Quando mi sono accorta che li avrei voluti acquistare già sul sito non ve ne era più traccia.
Almeno nel negozio ho potuto visionare tutti i pezzi della l.e. Electro Carousel che ho trovato carina, colorata e molto fresca, nonchè i prodotti della Lucille che ancora erano in esposizione, praticamente gli stessi che troviamo ancora disponibili sul sito.

Colgo l'occasione per pregare i responsabili del marchio che si occupano dell'e-commerce di implementare la parte grafica rendendo i colori veritieri e magari aggiungendo foto degli swatches dei prodotti stessi! Sarebbe di stimolo e aiuto per chi ora come ora compra online e poi si vede poi recapitare a casa cosmetici "a sorpresa" dalle colorazioni a fantasia...

Archiviata la delusione (in particolare per il rossetto Edwige dei Veggylicious) partiamo con la descrizione dei 3 pezzi da me acquistati in rappresentanza delle due collezioni ed. limitata.
Non si tratta di un bottino molto cospicuo ma non perchè io non abbia apprezzato i vari prodotti, semplicemente ho deciso di prendere solo ciò che avrei sfruttato maggiormente. Ero tentata anche dai gloss ma i colori, davvero belli, sono un po' troppo squillanti e alla fine ho ragionato che comunque non li avrei indossati abbastanza.

Di un bel fucsia berry il rossetto della Lucille, lo 03 Carole. E' vegan e viene venduto in una scatolina di cartoncino riciclato rosa cipria decorata da pois grigio scuro e con la scritta in corsivo "Smile", all'interno troviamo gli stessi pois su fondo bianco. Il rossetto vero è proprio è in un astuccio di plastica nera dai bordi squadrati con stampata la stessa scritta in bianco.

Il finish è un satin-matte confortevole e piuttosto durevole sulle labbra che lascia anche leggermente tinte, la sua formulazione leggera lo rende quasi impercettibile. Sul sito viene descritto come un rossetto dalla texture vegetale e dal colore rosato, trovo che sia una descrizione che non descrive granchè. Ho fatto qualche comparazione con rossetti che potevano ricordarmi la nuance di Carole, la somiglianza più diretta è con il rossetto Milani Hot Pink Rage ma si tratta comunque di un fucsia più caldo, mentre Cherry Picking di Wet n' Wild rimane molto più rosso ciliegia e la Lip Mousse Rosa Corallo sempre di Wycon più rosso corallo.
Dall'alto: Wet n' Wild Megalast Cherry Picking, Wycon Carole, Milani Color Statement Hot Pink Rage, Wycon Lip Mousse Rosa Corallo

L'inci è vegano in quanto non sono contenuti ingredienti di origine animale ma non è eco bio, ad esempio troviamo la cera microcristallina che è un derivato della paraffina.

Gli inci del rossetto, del correttore e della palettina, rispettivamente dall'alto verso il basso.

Nella Lucille erano compresi i rossetti Veggylicious, una palette ancora disponibile "I love you veggy much" a 6 colori con specchio, sui toni del verde, giallo e salmone (molto carina ma parecchio shimmer e comunque io aspetterei i saldi visto che costa 19,90), un illuminante in cialda che è andato subito sold out e i dei blush molto validi, i Veggy Cheeks, presenti solo in 2 referenze su 4.

La Electro Carousel è assai più articolata.

Ispirata da un onirico luna park, comprende blush cotti dai colori accesi, illuminante in cialda effetto arcobaleno, una cipria tonalizzante colorata a mosaico, dei correttori in siero, illuminanti fluidi, mascara e primer, eyeliner-mascara in cake, matita sopracciglia, gloss, rossetti sheer, smalti dai colori accesi, due pennelli viso (dei quali uno a spazzola ovale), una pochette e le palettine Electro Palette a tre colori in 6 varianti.

Il correttore in siero Magic Lux è proposto in 5 tonalità, ha un applicatore con spugnetta abbastanza comodo e fa parte della famiglia dei correttori illuminanti poco coprenti. Non è un correttore camouflage quindi, adatto per brufoli, macchie etc ma un prodotto destinato alla zona perioculare e nemmeno a chi ha occhiaie molto intense in quanto da solo non potrebbe coprirle. Io l'ho acquistato nella colorazione Yellow 04.
Come possiamo notare la sua consistenza è piuttosto fluida e già dalla foto si evince la scarsa coprenza.
Una volta steso rimane leggermente illuminante ma appunto non è in grado di mascherare totalmente le discromie.
Io ho deciso di provarlo perchè sono sempre alla ricerca di qualcosa che non mi segni il contorno occhi che ho piuttosto secco di mio e con evidenti rughette, devo dire che non è niente male (non va a finire nelle pieghette in maniera eccessiva e dura, di contro non copre a sufficienza) ma non è nemmeno il correttore della vita. Da una parte meglio così perchè si tratta di una l.e. e quindi non sarebbe comunque un prodotto al quale potermi fidelizzare, non capisco infatti il senso di proporre prodotti come fondotinta, correttori o mascara nelle edizioni limitate. Il prezzo è alto: nella confezione sono contenuti solo 7 ml, la metà della media dei formati dei correttori in crema o liquidi per il contorno occhi in commercio.

Le Electro Palette sono piccole trousse da borsetta contenenti 3 cialdine di ombretti una delle quali duochrome dalla texture cream to powder. Sono vendute in una scatolina di cartoncino rosa con stampato in fucsia un cavallo da giostra e dei rombi che troviamo a decorare anche l'interno della confezione. La palette è in plastica gommata nera.
La Electro Palette che ho preso è la 05, comunque tutte e 6 le referenze mi sono piaciute e non posso sconsigliarne nessuna ma devo dire che le texture che mi sono sembrate migliori sono quelle della 04 e della 05. Non ho acquistato anche la 04 perchè contiene colori che già possiedo in altre palette ma trovo sia la più interessante e versatile.

Anche se in generale sono tutte composte da un ombretto duochrome cream to powder e da due ombretti opachi abbastanza setosi e scriventi, quelle che ho preferito sono state come detto la 04 e la 05, questo anche per la polverosità ridotta dei matte. Il prezzo è basso ma la quantità contenuta è scarsa, si tratta di 1,8 grammi in totale ovvero la media di una cialda normale in una palette. Altro appunto da fare: la palette è venduta come da borsetta ma non c'è uno specchio al suo interno.

I colori sono un pesca aranciato, un viola-pervinca con riflessi lilla-lavanda, un verde prato.
I due toni matte hanno una texture abbastanza simile, il verde lo trovo un po' più polveroso e meno burroso dell'altro. In generale si tratta di colori sfiziosi e che in estate sfrutterò sicuramente. 

Per quanto mi riguarda Wycon ha fatto un buon lavoro con queste due edizioni limitate e se i rossetti Veggylicious fossero riproposti in linea permanente acquisterei di certo almeno un'altra referenza colore. Unico appunto sono i prezzi di alcuni prodotti un po' altini.


Ai saldi invece ho trovato disponibile il blush Veggycheeks nella colorazione Grace, un arancio/mattone opaco estivo e molto bello che mi piace un sacco.
Il packaging è come potete vedere è piuttosto particolare, contenuto in una scatola di cartoncino rosa con stampata la stessa immagine che ritroviamo sul case vero e proprio. Al suo interno troviamo uno specchio ma non ci sono pennelli, è fatto di plastica che appare piuttosto resistente.
La cialda è grande, sono 9 grammi di prodotto, la polvere è sfumabile, pigmentata il giusto, durevole sul viso. Si tratta di un ottimo fard, come Wycon sa fare.
Considerato che era in saldo a 6,90 euro mi sento di poter dire di aver fatto davvero un ottimo acquisto. Peccato non aver trovato la referenza 04, ovvero una terra da contouring.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

  1. Complimenti!Hai fatto davvero una bella recensione...e convengo con te..le palette avrebbero dovuto avere uno specchietto!
    Se ti va passa anche da me www.2000zaida.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari