LipGloss Preferiti - Top 6


La premessa a questo post è che io non amo particolarmente i gloss perchè ho le labbra asimmetriche ed ovviamente indossando solo un gloss questo mio difetto risulta più evidente. Di solito le correggo con una matita e poi vado di rossetto preferibilmente matte. A volte però, in particolare in estate, la leggerezza e la luminosità che dona al viso un semplice lucidalabbra è necessaria e quindi ho comunque nel tempo selezionato alcuni prodotti che più di altri mi sono piaciuti per tridimensionalità e resa.

ISADORA - Twist Up Gloss Stick  01 Toffee Pop
Il brand svedese IsaDora si acquista in farmacia e tratta cosmetici privi di profumazione, questo gloss-matitone è di facile utilizzo e ha un tono passepartout che con l'abbronzatura in particolare rende al massimo, si tratta di un marroncino con micro glitter a riflessi freddi che trovo rendano otticamente i denti anche più bianchi. La grande dote del Twist Up Gloss è quella di nutrire ed idratare le labbra (viene venduto come lip filler idratante e mantiene le promesse), i glitter non si avvertono e non danno fastidio. Ottimo anche lo 03 Sugar Crush ovvero un rosa con iridescenze azzurro-lilla. In vendita vi sono numerose colorazioni, alcune più coprenti altre meno, io ho provato solo la 01 e la 03. Il prezzo non è basso, intorno ai 18 euro.

BELL - BB Gloss Volume Effetto 3D
Questo marchio è in vendita sul sito Maquillalia, è fatto in Polonia e presenta prodotti di fascia media e di buona qualità. Io ho una terra, un blush e il gloss tridimensionale che mi piace assai: ha una consistenza gradevole e poco appiccicosa, profuma di frutta ma non è stucchevole e in ultimo dona davvero un aspetto rimpolpato e tridimensionale molto carino. La durata non è estrema ma essendo quasi trasparente può essere riapplicato senza fare impiastri durante la giornata. Ottimo rapporto qualità-prezzo, costa 4,49 euro. Ci sono 6 colorazioni ma hanno un finish trasparente e credo risultino tutte piuttosto simili sulle labbra.

DEBORAH - Glossy Stick 05
Matitone gloss abbastanza coprente che ricorda i classici Chubby Stick di Clinique ma ha un prezzo più conveniente. Lo 05 è un fucsia fragola-corallo estivo, facile da gestire, mi piace perchè trovo che dia luce e salute al viso ed evidenzi il verde dei miei occhi. La durata non è eccelsa ma è facile da riapplicare. In inverno non lo indosso perchè trovo sia troppo acceso per il mio incarnato senza abbronzatura ma appena mi coloro un pochino inizio ad utilizzarlo con piacere. Il prezzo è sui 9 euro e 90 ma mi è capitato spesso di trovarlo scontato intorno ai 6 euro in varie catene che rivendono il marchio.

LANCOME - Juicy Tubes
I cari vecchi Juicy Tubes non riescono a passare di moda, almeno per me. Hanno un grande difetto ovvero sono assai appiccicosi ma hanno il pregio di reggere molto a lungo e non mi seccano le labbra, inoltre donano tridimensionalità. I colori sono molto gradevoli, il prezzo non è basso (circa 25 euro, a seconda del rivenditore) ma nonostante tutto ogni tanto finisco sempre per riacquistarne uno. Sanno vagamente di frutta ma la cosa non mi disturba anche perchè si tratta di un profumo appena accennato. I miei preferiti come tonalità sono il Lychee, ovvero un rosa freddo con glitter azzurrini molto trasparente e il Sorbet de Cerise, un pesca-aranciato molto primaverile, un po' più coprente che dona luce al viso.

WYCON - Lip Shine Gloss Azzurro
C'era una volta il trend gloss azzurro per ottenere l'effetto denti bianchi...una delle poche marche a vendere ancora questo genere di cosmetico ad un prezzo accettabile (5,90 euro) è Wycon ed io continuo a usarlo per aiutarmi a correggere il tono di rossetti troppo aranciati che saranno tanto carini ma trasformano una dentatura normale in quella di un coccodrillo australiano...

FUSION BEAUTY - Lip Fusion Boudoir Collection 04 Princess
Questo lipgloss viola-rosato con glitter non è più reperibile, faceva parte di una l.e. del brand americano. Va dritto nei miei preferiti, nonostante sia introvabile perchè lo utilizzo spessissimo, lo applico sopra ai rossetti al centro delle labbra ottenendo un effetto "plumping" che effettivamente si vede, E' assai adatto a questo uso in quanto resta fermo e non intacca il colore sottostante del lipstick. Una volta terminato dovrò farmene una ragione, anche perchè la Fusion Beauty nel nostro paese non è più commercializzata, inoltre i prezzi del brand sono davvero troppo cari, siamo intorno ai 35 euro. Rumors sul web mi dicono che i Lip Fusion possono essere paragonati ai gloss di Smashbox o al top coat rimpolpante di Chanel ma non avendoli mai provati non posso confermare.
Dal basso: Lip Fusion, IsaDora, Lancome, Deborah, Bell

In conclusione, cosa cerco in un lucidalabbra? Sicuramente, oltre alla durata, un effetto correttivo e "rimpolpante" ovvero che le labbra sembrino più levigate, piene e sode. Detesto i gloss che durano lo spazio di un pensiero, che tendono a seccare e che danno l'effetto lucido ma"piatto", avendo poi il bordo labbra poco definito evito i gloss molto coprenti e in toni scuri che sottolineano questo difetto...


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 




Commenti

Post più popolari