Kiko Face Palette Summer Collection

Face Palette 01 Elegant Charme, 8,5 grammi, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 3,85 euro (sconto 70%)
Questa estate Kiko ha rilasciato una marea di prodotti, tra limited edition, capsule collection e uscite in linea permanente, tanto che ad un certo punto non ci stavo capendo più nulla. Comunque un bel giorno mi sono accorta che sul sito erano in vendita delle palette occhi, viso e labbra più dei rossetti cremosi e delle matite occhi, in una sezione chiamata "Summer Collection". In tutta onestà lì per lì non mi avevano attirata per niente, avevo interesse per altri prodotti che poi una volta visti in negozio non mi sono piaciuti. E proprio in un negozio ho acquistato invece questa palettina viso attratta dal mega sconto.
foto scattata con il flash
Le palette sono vedute in 3 referenze colore e sono ancora reperibili sul sito, ma mentre il costo iniziale era di 12,95 euro, in seguito a saldo è passato a 6,45 ed ora si trova al 70% di sconto per 3,85. Il packaging è molto basico, si tratta di un case di plastica senza pennello o specchio con il coperchio trasparente, contenuto nella "solita" scatolina di cartoncino nero con il nome del brand e del prodotto stampato in bianco.

luce naturale
Nella palette come potete vedere dalla foto sono presenti terra, blush ed illuminante, tutti e 3 con qualche glitterino.
La referenza 01 Elegant Charme presenta un illuminante champagne dorato shimmer, un fard rosato satinato e una terra chiara opaca ma contenente glitter dorati. In realtà la 03 mi aveva colpita di più per le colorazioni solo che facendo gli swatches mi sono resa conto che la pigmentazione delle polveri era troppo pesante per poterla usare sul mio viso a mo' di blush e terra per cui ho optato per la 01 che pareva la più portabile. La 03 è interessante ma adatta a pelli scure, in particolare il blush violaceo molto scrivente è notevole.
Dall'alto la terra, il blush e l'illuminante della Elegant Charme
flash
Devo dire che alla prova dell'indosso giornaliero questa trousse non mi sta facendo impazzire, se l'avessi acquistata a prezzo pieno me ne sarei pentita decisamente. Nulla da dire sulla texture delle polveri che è setosa e sufficientemente sfumabile. Ma mentre il blush lo trovo poco scrivente e poco durevole sul viso, la terra non mi piace per la colorazione troppo chiara ed aranciata e non mi convince nemmeno la manciata di glitter dorati contenuti al suo interno. Non mi dispiace come fard ma quello che mi aveva spinto a prendere questa combo era proprio la presenza di blush e terra in un piccolo pack da poter portare in viaggio, mentre mi ritrovo con un blush poco performante, una terra/blush glitterata ed un illuminante davvero tanto shimmer e pure troppo pigmentato per i miei gusti. In breve mi sembra di aver comprato una di quelle palettine di Essence senza infamia nè lode che costano appunto 3-4 euro. 
Ma questo prodotto originariamente ne costava quasi 13, a mio parere un prezzo troppo alto per una resa del genere. Paragonandola alla Kiko Smart Blush and Bronzer Palette al momento in vendita a 14,95, il confronto non regge: quest'ultima pur non includendo un illuminante contiene polveri ancora più setose e pigmentate ma soprattutto più durevoli sul viso nell'arco della giornata, inoltre ha 2 cialde da  6 grammi di prodotto ognuna, mentre qui ve ne sono solo 8,5 per tutte e tre. Per non parlare della confezione dotata di specchio e di gran lunga più solida. 
INCI della palette

Segnalo invece che allo stesso prezzo scontato vi sono in vendita le palettine occhi, ottimo affare specie se cercate qualcosa dai toni caldi: la 01 è molto carina.

In sostanza questa proposta di Kiko non mi ha convinta, fortunatamente il prezzo a saldo è talmente irrisorio da giustificare la spesa. Se avessi acquistato la referenza 03 per usarla come palette occhi sarebbe stata una compera più utile, avrei dovuto seguire il mio istinto invece di mettermi a ragionare....


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari