PuroBio Terra Resplendent 01
PuroBio Terra Resplendent 01, 9 grammi, Pao 12 mesi, made in Italy, prezzo 10,90, certificata Bio, vegan Ok e nickel tested
Come si nota chiaramente dalla foto mi sono messa a scrivere la recensione della terra Resplendent Puro Bio quando praticamente era oltre una buona metà consumata. E da allora ad oggi la sto praticamente terminando, avendola usata per quasi tutto l'anno.
La Terra Resplendent 01 di PuroBio è una terra compatta da sculpting, di una tonalità freddina e nemmeno troppo scura, adatta a scolpire i contorni dell'ovale di persone con la carnagione da chiara a media. Non si tratta però di una polvere strettamente da contouring "estremo" che vira al grigio, possiamo sfumarla con un pennello sui lati del viso dall'esterno verso l'interno come un bronzer per delineare appunto i contorni, sfinare il naso e assottigliare il doppio mento, ottenendo un effetto naturale e da tutti i giorni.
Questo bronzer è stato prodotto nell'estate 2015, quando il marchio lanciò sul mercato 3 nuove terre delle quali rispettivamente la 01 e la 02 erano più fredde e matte, mentre vi era un bronzer caldo e shimmer; quest'ultimo non mi risulta sia più in catalogo.
Di recente il marchio ha prodotto altre due terre calde ed opache, andando a completare così la gamma.
Sempre della linea Resplendent troviamo 3 illuminanti metallizzati, una cipria traslucida e 3 ciprie pigmentate per pelli chiare, medie e scure. La cialda è rivenduta sia in formato refill che costa 8,90 sia in formato munito di case e specchio al prezzo di 10,90. Il case che ho io è "vecchio modello" e la cialda non è estraibile mentre nelle nuove confezioni potete facilmente spostarla anche in una palette magnetica e reinserirla a piacimento, cosa assai pratica ed utile.
La polvere a me è piaciuta, l'ho trovata facilmente sfumabile, di giusta tonalità per lo scopo per cui l'avevo comprata, durevole nelle ore della giornata e setosa. Non mi ha mai dato l'impressione antipatica che a volte i prodotti in polvere mi danno, ovvero di sentire il viso tirare. Anche il blush del marchio, che ho preso successivamente alla terra, mi ha generato ottime impressioni. Nonostante io sia negli "anta" ed abbia una pelle mista con zone secche e rughette questi prodotti mi sono piaciuti molto, trovo il rapporto qualità-prezzo molto molto buono.
Va sottolineato però che si tratta di un cosmetico certificato bio e vegan ok nonchè nickel tested. Per questo motivo la durata nel tempo è minore rispetto ad altre terre prodotte da marchi non biologici. Potete notare infatti nella foto che dopo qualche mese sono comparsi sulla cialda dei granuli più chiari. Ho chiesto delucidazioni alla ditta che mi ha spiegato che probabilmente derivavano dal contatto con qualche pennello umido. In ogni caso mi sono sbrigata a finire il prodotto entro i 12 mesi indicati nel Pao, cosa che in genere con terre in cialda pressata non faccio mai. Vi invito a tenere presente questo fatto ed a usare il prodotto con costanza una volta aperto in modo da poterlo sfruttare interamente.
INCI del prodotto
Nonostante l'inconveniente però ho intenzione, una volta terminate altre terre da contouring che sto usando al momento, di riacquistare la cialda 01 della Resplendent perchè credo abbia una facilità d'uso ed una confortevolezza che non trovo in altri bronzer analoghi. Penso che questa volta prenderò il refill così da inserirlo nella palette magnetica di bronzer ed illuminanti che mi sto componendo.
Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
Commenti
Posta un commento