Neve Cosmetics Manga Brows Ash Blonde & Cold Brown

 Manga Brows Ash Blonde & Cold Brown, Pao 12 mesi, Made in Italy, Vegan + Cruelty free, 8,80 euro

Le Manga Brows sono matite per le sopracciglia prodotte da Neve Cosmetics, uscite sul mercato circa tre anni e mezza or sono e come ormai tutti i cosmetici del brand, vegan e cruelty free nonché prive di petrolati e siliconi, pur non essendo certificate bio.
Le mine sono temperabili ma la particolarità di queste matite è quella di averne due, una più chiara ed una più scura, per rendere al meglio la tridimensionalità delle sopracciglia. 
Come si evince infatti dalla foto, ad entrambi i capi della matita troviamo una mina ovviamente di differente colore, e da un lato un tappo componibile con lo scovolino per pettinare le sopracciglia. Questa volta i tappini sono solidi, ben diversi da quelli delle vecchie Pastello che si rompevano nello spazio di un pensiero.
La mina di queste matite non è particolarmente dura, si tempera facilmente e non si spezza ma non permette in effetti un'estrema precisione come invece consentono altre matite automatiche, dalla mina molto sottile e più dura che ho già provato (ad esempio Artistry o Nabla). Di contro la cerosità della matita di Neve è maggiore ed il tratto rimane omogeneo, inoltre i due colori (biondo cenere e castano freddo) su di me sono perfetti, tutto ciò rende l'effetto definito ma molto naturale. 

Il problema l'ho avuto in estate, con il caldo pesante dei mesi passati che rendeva troppo morbida la mina e ancora più complicata l'applicazione corretta. Bisognava temperare accuratamente la punta e appoggiarla leggermente senza calcare, pena un tratto troppo grossolano ed impreciso. Inoltre ho notato che con le temperature esagerate, il colore tendesse a svanire più velocemente. Devo anche ammettere che con l'abbronzatura un sopracciglio leggermente più definito non mi dispiace, per cui mi sono facilmente "consolata" con altre matite automatiche dalla consistenza più secca. Ora che siamo rientrati a livelli accettabili ho ricominciato a sfruttare la Manga Brow e sto a buon punto per terminarla.
Altro lato negativo è la velocità con cui la mina si consuma rispetto alle più dure automatiche di cui parlavo.

Come dicevo, io ho comprato la Ash blonde & Cold brown ma in realtà vi sono 5 colorazioni in vendita sul sito di Neve Cosmetics e sui maggiori e-commerce ecobio:
Warm Blonde & Soft Brown adatto a chi ha capelli biondi o castano chiaro ma con sfumature calde
Ash Blonde & Cold Brown ovvero biondo cenere e castano freddo
Rich Brown & Black Brown castano scuro e mogano
Light Copper & Henna Red per le rosse, colorazione che non tutte le marche propongono
Deep Ebony & Pure Black per coloriti e capelli scurissimi
Inizialmente erano uscite solo le due matite per le bionde ed il castano scuro, poi sono state aggiunte altre due referenze.

L'azienda suggerisce di usare la parte più chiara per disegnare i contorni e poi dare definizione in particolare alla parte finale con la punta più scura. In questo modo si avrà un sopracciglio naturale e non artificioso.
In alto a sx la mina Ash Blonde, a dx Cold Brown, sotto Nabla Venus
Come si nota dalla foto di comparazione con la Brow Divine di Nabla, il colore della Ash Blonde rimane più delicato e su di me lo vedo più adatto proprio perché io cerco un look naturale che non mi indurisca i lineamenti. Il tratto della matita Nabla è molto definito e netto ma la nuance è un filo troppo scura per essere la più chiara in gamma. Anche l'altra matita automatica di Artistry che ho riacquistato ed uso da anni ha un po' lo stesso "difetto" ovvero che la più chiara esistente la vedo sempre un filo troppo sul taupe.

Riassumendo, pur preferendo per facilità d'uso le mine automatiche di qualità per la loro precisione, non ho ancora trovato una colorazione così giusta su di me, specialmente in inverno quando non sono abbronzata, come quella della Manga Brow di Neve. 
So che esistono anche brow pot di ottima resa ma li trovo troppo complicati e poco smart per la sottoscritta. 
Per cui con tutti i suoi difetti sicuramente nel futuro riacquisterò questa matita.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari