MAC Fast Response Eye Cream

Trattamento occhi 15 ml, prezzo 34,50, Pao 6 mesi, Made in USA

La crema è venduta in tubetto con applicatore a beccuccio, di facile utilizzo e ottimo per prevenire sprechi di prodotto.

Dopo il post sul primer di Smashbox finalmente anche quello sul quasi-omologo di MAC, in cantiere da un bel po' di mesi. Non mi decidevo mai a parlarne perchè volevo essere sicura dei miei argomenti dato che in particolare i prodotti per la base li considero quelli da testare nel lungo periodo, per potermene fare un'opinione precisa. Non sempre infatti la prima impressione è quella giusta e comunque la resa cambia a seconda di tanti fattori.
In questo caso devo dire che però la prima impressione è stata quella che nell'arco delle settimane e poi dei mesi ha trovato riscontro.
Come anticipato nel post dei prodotti preferiti e più usati primavera-estate 2017 il Fast Response non mi ha entusiasmata poichè su di me non ho constatato che il claim del prodotto, ossia quello che l'azienda produttrice "promette" riguardo la resa, sia ottemperato.
Cos'è innanzi tutto, il Fast Response Eye Cream? Come dice il nome è una modo veloce per migliorare la grana e l'aspetto della pelle del contorno occhi prima del trucco mediante l'applicazione di una crema di facile assorbimento. Allora, su di me l'assorbimento è sì facile ma il miglioramento io onestamente non lo vedo.
Vi riporto, dal sito MAC, cosa dovrebbe fare questo prodotto:

"Elimina i gonfiori, cancella le occhiaie, rassoda, lenisce e ammorbidisce la pelle del contorno occhi. Elementi ottici speciali compiono una magìa per dissolvere visibilmente le linee."
"Idratante. Minimizza l'aspetto di linee d'espressione e rughe. Riduce l'aspetto delle occhiaie scure. Sgonfia le borse sotto gli occhi. Rassoda."

Per quanto riguarda le borse non ho visto alcun risultato, tali sono, tali restano. Idem le occhiaie. Un poco minimizza le linee di espressione e sicuramente migliora la durata del correttore che ci vado ad applicare sopra, cosa che invece non è menzionata nella descrizione d'uso. Ma con l'andare delle ore le rughette e le increspature della pelle riemergono: dopo mezza giornata praticamente è come se non lo avessi applicato.
La crema ha una consistenza molto fluida
Una volta distribuita si nota un miglioramento della grana della pelle ma purtroppo la mia zona occhiaie ha bisogno di qualcosa di più
Ho provato ad usarlo con una crema sotto, senza niente, con un gel leggero, con vari tipi di correttore, fissando il correttore stesso o non fissandolo, il risultato non cambia praticamente per nulla.
Il Fast Response ha un INCI prettamente siliconico, ma vi  troviamo però anche ottimi attivi come la caffeina, la centella, l'acido ialuronico, estratto di mela e di cetriolo, oltre all'olio di germe di grano ed allo squalane.

Credo che questo cosmetico sia adatto a pelli under 40 e non particolarmente segnate, su rughe più evidenti non è sufficiente, meglio allora applicare una crema molto nutriente, aspettare che si assorba e poi truccarsi.
Ovviamente una volta terminato non lo riacquisterò, mi aspettavo di meglio da un marchio professionale ma evidentemente ho sbagliato prodotto, non è adatto alle mie esigenze.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari