Prodotti terminati!
Ho tenuto da parte un po' di prodotti per scriverne qui, una volta pubblicato questo post provvederò a cestinarli definitivamente.Alcuni li ho già riacquistati ma non tutti mi sono piaciuti...
Il primo di cui vi voglio parlare è il prodotto di punta, assieme all'illuminante Chic n' Shine, di Madina Milano, ovvero la Madina Crystal Glass. Io ce l'ho nella versione Lifting, di colore rosa, nel sito potete trovare anche la Purity che è verde, per pelli grasse, la Energizing lilla, per pelli spente e la versione trasparente "classica". La confezione contiene 13 grammi ed in questo momento sul sito è in vendita a 24 euro. Io però l'ho acquistata già 3 volte, la confezione che vedete in foto è la seconda che sta di nuovo quasi per finire e non l'ho mai pagata a prezzo pieno, ho sempre aspettato le promozioni che spesso la Madina propone online, quindi occhio!
Cos'è la Crystal Glass Powder? In soldoni, si tratta di una cipria totalmente siliconica, che grazie al potere lisciante di questa amata e odiata materia prima cosmetica, rende la pelle di seta. Attenua visibilmente le rughette e le imperfezioni, tipo i pori dilatati o cicatrici da acne ad esempio, il suo è chiaramente un effetto ottico detto soft focus, che una volta struccato il viso sparirà. Ma per chi inizia a vedere qualche segno del tempo e vuole "rinfrescare" i tratti, è una mano santa. Più della Crystal Glass possono solo i primer siliconici dedicati al riempimento di rughe e imperfezioni, come ad esempio, la Gomma Cancella Rughe di Diego dalla Palma o la Base trucco levigante riempitiva di Bottega Verde.
Per facilità d'uso la cipria di Madina è eccezionale poiché va applicata come una normale cipria, con un pennellone, sopra il trucco. In realtà la Crystal Glass è utilizzabile anche come primer, Madina ne consiglia l'uso insieme a dei sieri dedicati, che amplificano la durata ed anche l'effetto soft focus.
Io ho anche quello e lo indosso nelle occasioni speciali, sotto al fondo, c'è da dire che bisogna andare con mano leggera in quanto uno dei difetti di questa cipria è il rischio di effetto cakey se si esagera a stratificarla. Come primer l'ho applicata anche con la spugnetta tipo Beauty Blender (quella della Real Techinques) ed il risultato l'ho apprezzato, però vanno fatte prove su prove perchè la linea tra peau de peche e pastone è sottilissima...inoltre nella stagione calda, essendo silicone, rimane pesante e non fissa bene il trucco, specialmente se avete la pelle grassa.
Altro prodotto terminato è la base di Essence Better than gel nails, nella confezione nera. Non credo si trovi più in vendita ed inoltre devo dire che non mi ha colpita particolarmente, non ho trovato allungasse la durata dello smalto nè che rendesse i colori degli smalti stessi più vibranti. Sto utilizzando ora un'altra base di Essence, la Ultra Strong Nail Hardener, ovvero la base rinforzante e trovo che le unghie siano davvero più indurite ma so che contiene formaldeide per cui una volta finita non la riprenderò più. Inoltre non le protegge dall'ingiallimento dovuto agli smalti. Ho intenzione di provare una base di Essie che non contenga toluene nè formaldeide.
Di nuovo una base per gli smalti, di Mavala, la Barriere-Base, per unghie fragili anti ingiallimento. Il formato è da 10 ml per un costo intorno ai 16 euro. Mi sarebbe anche piaciuta dato che fa quel che promette ma non esiste che a poco meno di metà boccetta si stia irrimediabilmente seccando rendendo impossibile l'uso. Se costasse 3 euro sarebbe anche accettabile ma da un prodotto che costa tanto non mi aspetto un risultato del genere. Sottolineo che l'ho sempre conservata chiusa e dentro la sua scatolina, nonchè al buio in un armadietto. Per cui per me è bocciata, esattamente come il Seche Vite, il top coat ad asciugatura veloce, che si comporta allo stesso modo. So che per il Seche esiste un addittivo, sempre della stessa azienda, che ne prolunga la vita rendendolo di nuovo fluido ma non riesco a trovarlo online, forse al Cosmoprof nel 2017....
Per quanto riguarda il Barriere-Base ho anche tentato di salvarlo usando un prodotto, sempre di Mavala, diluente per smalti ma non mi pare abbia risolto granchè la situazione. Peccato.
Terminato anche il top coat di Essie Good to go, un top coat ad asciugatura rapida che avevo preso in offerta su Maquillalia a meno di 10 euro, 13,5 ml. Mi è piaciuto e l'ho riacquistato da Acqua & Sapone a 9,90. Intanto ha retto senza rapprendersi nella boccetta come era capitato al Seche Vite, si è addensato ma sono riuscita a terminarlo comunque. Rende lo smalto lucido tipo gel, ne prolunga la durata, è autolivellante e facile da applicare. Si asciuga in poco tempo anche se il Seche è ancora più veloce a seccarsi. Alcuni top coat ad asciugatura rapida hanno il difetto di far staccare lo smalto dall'unghia, questo non lo fa mai. Io sono rimasta soddisfatta, in poche parole.
Mascara Maybelline Ciglia Sensazionali. Pagato 9.90 euro, 9,5 grammi, l'ho riacquistato di nuovo e lo trovo, per le mie ciglia, molto molto bello. Rapporto qualità prezzo altissimo. Unica cosa che non mi fa impazzire è lo scovolino, sia per la forma sia perchè è in silicone e a me piacciono quelli fatti con le setole. Ma ci passiamo sopra: l'effetto è di ciglia lunghe, nerissime, a ventaglio e curvate. Non si sgretola durante la giornata e le ciglia restano curvate senza ripiovere giù, probabilmente perchè la formula è molto leggera. Per me che le ho dritte e chiare è ovviamente un risolvi-problema. Bisogna prenderci la mano all'inizio nell'applicazione, lo scovolino va usato prima da un lato e poi dall'altro (piega le ciglia, distribuisce il prodotto e pettina ad effetto panoramico) ma per il risultato che si ottiene vale la pena. Se avete dubbi vi suggerisco il video di ClioMakeup Review in cui lo recensisce e ci fa vedere il corretto uso. Se cercate un mascara volumizzante però non credo faccia al vostro caso, non avendo assolutamente proprietà di questo genere, molto meglio allora il Pupa Vamp, per rimanere nella stessa fascia di prezzo.
C'è però un episodio che vi racconto nel post precedente a questo, che mi perplime un poco riguardante il prodotto suddetto...
Altro terminato e prontamente ricomprato è il matitone gloss di Isadora, marca venduta in farmacia, Twist-up Gloss Stick nel colore 01 TofeePop. Il contenuto dello stick è 2,7 grammi, il Pao 12 mesi e il prezzo varia tra i 13 e i 18 euro. Di questo prodotto mi piace tutto: la facilità d'uso, il colore particolare ovvero un marroncino trasparente con glitter e riflessi blu che rende i denti otticamente più brillanti, la durata che per essere un gloss è alta e la sensazione che lascia di labbra davvero idratate e rimpolpate, il profumo dolce di caramella mou. Durante le ultime due estati l'ho portato tanto e non mi ha mai stancata, d'inverno tendo a metterlo da parte in quanto non mi dona quando non sono abbronzata. So che esistono altre nuance ma nella farmacia in cui mi capita di acquistare Isadora erano disponibili solo altre due colorazioni e non mi sono piaciute. Il prodotto viene venduto come un filler per le labbra idratante e in effetti mantiene le promesse, almeno su di me.
Deborah Glossy Stick 05, prezzo 8.90 Pao 36 mesi, preso per la colorazione davvero carina ed estiva, un fucsia caldo tra il fragola e il corallo, e terminato nel giro di un'estate. Non ha le proprietà del matitone gloss sopracitato anche se il claim pubblicitario propone il prodotto come nutriente e levigante, però da un tocco di colore al viso che rende più fresche e luminose, e' uno di quei prodotti facili da usare e da portare che ci da subito un'aria in salute e appunto, ci illumina.
Ricomprato anche questo.
Altro prodotto che però non vedrete in foto in quanto l'ho già cestinato è il L'Oreal Shine Caresse Gloss Stain n.400.
Si tratta dei dupe economici (ma non low cost) dei più blasonati Glossy Stain di YSL. Si somigliano molto effettivamente, sia nella texture che nella stesura che addirittura nell'odore. Il prezzo è di circa 12 euro per 6 ml di prodotto, il Pao di 12 mesi.
Il 400 è un lilla rosa che non da effetto cadavere poichè vira al ciclamino, davvero grazioso e portabile, la resa sulle labbra è lucida ma non vinilica, dura qualche ora (su di me 3-4) per svanire omogeneamente lasciando un velo di colore. Non posso dire che non mi sia piaciuto, tanto è vero che l'ho praticamente quasi finito, ho dovuto cestinarlo prematuramente però perchè si stava seccando, anzi "agglomerando" e non aveva più una stesura omogenea. L'applicatore non mi ha fatto impazzire e l'odore, simile a quello dei Glossy Stain di YSL è più intenso e non mi piace. La differenza maggiore che ho colto, avendoli acquistati nello stesso periodo e indossati più o meno allo stesso modo, è stata la durata, tengo a sottolineare comunque superiore al Pao dichiarato. Quello di YSL ancora ce l'ho e non si è rovinato, credo proprio che l'asso nella manica stia nel tappo con una chiusura a scatto che lo preserva meglio. Inoltre le 3 nuance che ho degli YSL sono tutte un po' più pigmentate e di conseguenza la resa è migliore. Detto questo la difformità nel costo (a prezzo pieno praticamente si pagano quasi il triplo) giustifica ampiamente questi deficit! Lasciate stare che io mi sono innamorata del prodotto di YSL, soprattutto per i colori, e ho messo da parte l'acquisto dei L'Oreal...secondo me sono un buonissimo dupe, ad un prezzo conveniente. Se volete farvi un'idea sul prodotto YSL senza spendere 30 euro e passa, ve li stra-consiglio. Sono in vendita in quasi tutte le catene di profumeria e spesso si possono trovare a prezzi anche inferiori ai 10 euro, in offerta.
Ultimo terminato, la classica lima di essence 4 in 1 Studio Nails, l'avevo presa da Kosmetic4Less e mi pare costi intorno all'euro e 65. L'ho ricomprata perchè per le mie unghie non lunghe e che non hanno bisogno di grandi manutenzioni va già benissimo.
Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
Commenti
Posta un commento