YSL Glossy Stain 17, 103, 107

YSL - Rouge pur couture Vernis a Levres  Glossy Stain

17 Encre Rose
103 Pink No Taboo
107 Naughty Mauve 

6ml di prodotto, Pao 12 mesi, prezzo intorno ai 30 euro, si trovano da Sephora, Douglas, Idea Bellezza, AllScents e molte altre catene.




Personalmente questo è uno dei miei prodotti labbra preferiti in assoluto. Il primo acquisto fu Encre Rose, era tra l'altro a saldo e lo pagai intorno ai 23 euro (sempre un bel prezzone mi rendo conto). Visto dalla boccetta non mi dava fiducia alcuna ma su insistenza della commessa ne provai un velo sulle labbra e da lì fu ammore! Proprio ammore, con due emme. 
Quel che mi piace di questo prodotto è che sembra un gloss coprente ma si comporta come una tinta. Dura molto più di un gloss e con il passare delle ore tende a opacizzarsi ed a lasciare le labbra comunque colorate. Non sbava di un pelo anche senza matita (almeno le 3 colorazioni che ho testato, non garantisco per quelle più accese che non ho mai indossato), si piazza dove lo mettete e non si muove più, anzi va applicato velocemente altrimenti si fa solo un pastone. Non è particolarmente appiccicoso (cosa che a me non disturba nei gloss, comunque). La cosa bella è che riesco ad applicarlo con precisione fino a correggere la leggera imperfezione che ho sulle labbra e si comporta come se ci fosse una matita a "tenerlo" invece non c'è.
Questo discorso vale particolarmente per Encre Rose che fa parte della linea dei primi usciti.

I Rebel Nudes infatti, pur essendo altrettanto fantastici come effetto sulle labbra, tenuta senza sbavature e colorazioni, su di me trovo siano meno durevoli, in particolare il 107 Naughtly Mauve(che comunque è il mio preferito in assoluto per la tonalità che trovo splendida) dopo 3-4 ore tende a sbiadire nettamente, perchè meno pigmentato. Ma si fa perdonare, ha una nuance davvero unica. Già dagli swatch che avevo visto mi ero fissata di prenderlo ma poi una volta testato dal vivo non c'è stata storia. Si tratta di un tono di mattone marroncino-malva con micro glitter dai riflessi lilla-verdi indefinibili e indefiniti che mi ha stregata. Rende le labbra veramente rimpolpate, più carnose, le esalta senza essere volgare, anzi. I glitter sono veramente micro, non si avvertono e lavorano come piccolissime particelle riflettenti cangianti che danno alle labbra una definizione tridimensionale.
Dalla foto le sfaccettature cangianti della tinta si colgono solo in minima parte, purtroppo...

Il 103 Pink No Taboo è altrettanto meraviglioso, trattasi di rosa fucsia con sfumature quasi albicocca e micro glitter che restano sempre sui toni del rosa e del lilla, a seconda della luce. Anche qui parlare di glitter non è corretto poichè si tratta, come per il 107, di micro particelle che riflettendo la luce restituiscono un effetto di labbra rimpolpate e 3D. Il colore del 103 è molto più acceso e anche un po' più scrivente del 107, l'ho testato senza matita (non ho labbra ben disegnate, anzi pure un poco asimmetriche) e regge senza sbavare lasciando un velo di colore e sbiadendo omogeneamente.

Il 17, Encre Rose, è il più coprente dei tre, infatti non fa parte delle linea Rebel Nudes, uscita in un secondo momento, ma dei classici, usciti per primi. E' un rosa lilla che non contiene micro glitter, rimane lucido, non vinilico nè specchiato, molto portabile. Migliora le labbra, le rende più "polpose" senza enfasi. Lo indosso soprattutto in estate e in primavera ma non lo disdegno nemmeno durante la stagione fredda. Pur essendo il più chiaro è il più pigmentato dei tre e quello che mi dura di più sulle labbra, intorno alle 5 ore che per i miei standard è davvero moltissimo, considerato che io i rossetti me li mangio letteralmente, tanto è vero che tendo ad acquistare long lasting e matte confortevoli e li riapplico abitualmente nella giornata.
Tutte e tre le tinte non reggono ad un pasto completo ma sulle mie labbra, poco pigmentate, lasciano comunque un velo di colore.
Ieri sera ho mixato il pastello di Neve Alternative con Encre Rose e i ho trovato molto azzeccato questo connubio, dopo cena avevo ancora le labbra rosa anche se la tinta era andata via.
A volte sotto ad il 107 applico la matita di Wycon malva chiaro, lo rende più durevole e lo esalta senza snaturarne colore e riflessi.

Vediamo qualche immagine:

 Da sx: 103, 107, 17
 Dall'alto: 17, 103, 107
VOTO: A


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari