Kiko Acquisti in saldo

Mini Divas Baked Blush 02 Embellished Coral, 1,8 grammi,Pao 30 mesi, Made in Italy. prezzo a saldo 2 euro
Summer 2.0 Baked Blush 02 Coral Bay, 7,5 grammi, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo a saldo 5 euro
Summer 2.0 Lips & Cheecks 06 Sun Stone Chestnut, 3,5 grammi, Pao 18 mesi, Made in Italy, prezzo a saldo 3 euro

Approfittando dei saldi estivi in questo momento molto convenienti, ho preso le ultime cosine che mi incuriosivano dal sito Kiko e ve le faccio vedere prima che terminino del tutto, dato che sono tutte e tre facenti parte di edizioni limitate. In questo momento sul sito i blush che ho preso io non sono più disponibili ma spesso nei negozi fisici potete trovare ancora ciò che online non è più venduto.
Segnalo anche che sul sito trovate, scontate a 3,85 euro, le palette della linea "basica" sia occhi che viso che labbra.

Il mini-blush cotto della l.e. Mini Divas by Benedetta Bruzziches 02 Embellished Coral è, per 2 euro, un buonissimo affare nonostante l'esiguità del contenuto di prodotto: la polvere è setosa, di una satinatura che illumina senza però grande impiego di particelle shimmer, il colore è un corallo rosato che può davvero star bene a tutte le carnagione chiare e medie. Si stende facilmente, si sfuma, la durata sul viso è buona. Esiste anche un'altra colorazione, più chiara e sul rosa petalo, io ho preferito il corallo soft del blush 02.
Foto scattata con il flash, si nota maggiormente la componente rosata del blush
Il packaging a mo' di bomboniera è uno dei punti forti della collezione Mini Divas, per chi ama questo genere di cose.

Foto scattata con il flash, si notano le particelle shimmer che però una volta steso il prodotto non si vedono praticamente più
INCI del prodotto

Della l.e. Summer 2.0 invece fa parte l'altro blush sempre cotto da me acquistato, il numero 02 Coral Bay
Si tratta di un blush bicolore, la cialda cotta è infatti divisa come vedete in due parti, la maggior parte della polvere è di colore pesca-albicocca leggermente satinato mentre un terzo della cialda è un mattone-bronzato shimmer. La qualità mi ha un po' delusa, possiedo già un altro fard cotto sempre della 2.0 e, sebbene un pochino polverosetto, non arriva alla farinosità di questo. In particolare la parte bronzo, che può essere tranquillamente usata anche come ombretto, spolvera veramente troppo. 
Il packaging è sempre quello classico della Summer 2.0, con confezioni in cartoncino oro-platino con decori in rilievo. 
L'astuccio di forma quadrata ad angoli stondati e decorato con cerchi concentrici che dovrebbero credo ricordare l'acqua e firmato come sempre ormai da Ross Lovegrove, è avvolto in un foglietto di carta velina decorato da motivi KK. 
Trovo davvero un peccato che la polvere si sia rivelata tanto farinosa in quanto i colori di questo blush sono interessanti, inizialmente lo avevo snobbato preferendo il numero 03 Red Sunset ma in realtà anche queste nuance sono molto belle, estive e portabili. Mixando assieme le due tonalità si ottiene un biscotto che vira al rame, adatto ad esaltare il colorito abbronzato e bello su molte carnagioni. Lo stesso mattone-bronzo è un tono splendido come ombretto, il fatto che spolveri tanto gli fa perdere molti punti.
Foto scattata col flash, a destra il mix dei due colori

Altro prodottino che avevo puntato da parecchio è il lip&cheeks sempre uscito con la Summer 2.0, color nocciola caldo rossastro opaco, Sun Stone Chestnut.
Lo stick è di forma stondata, dato che può essere usato sia come rossetto matte che come blush in crema. Il packaging è magnetico e il tappo si chiude facilmente e non si perde nemmeno in borsetta.
Come rossetto è inizialmente facile da stendere e un poco ceroso, col passare delle ore tira un po' e si sente sulle labbra. Come blush si stende abbastanza facilmente, meglio con le dita, e va sfumato velocemente perchè poi si fissa e regge a lungo. La profumazione vanigliata la trovo piacevole e non eccessiva. L'inci non è un granchè: contiene siliconi, derivati della paraffina e oli tendenzialmente comedogenici.
Foto scattata con il flash
INCI del lip&cheeks

Mi sono piaciuti questi prodotti? Sicuramente si, acquistati ai prezzi di saldo specialmente. Sono un po' rimasta perplessa dal blush cotto bicolore Coral Bay, me lo aspettavo meno farinoso ma devo dire che per 5 euro si può perdonare il difetto visto che i colori comunque sono belli e sfruttabili. Ho trovato molto più valido qualitativamente parlando il blush della collezione Mini Divas anche se a prezzo pieno, in proporzione alla quantità contenuta, sarebbe costato come uno di Chanel. Anche il lip&cheek mi sta piacendo, come fard non gli avrei dato un soldo di fiducia mentre invece ha un suo perchè pure in tale veste. 
Come spesso accade con Kiko, in particolare per quanto riguarda le collezioni, conviene assolutamente aspettare i saldi e prendere ciò che rimane in quanto a costo pieno non tutti i prodotti hanno un rapporto qualità-prezzo adeguato. A meno che non ci si innamori di un pezzo in particolare, nel qual caso il gioco vale la candela.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari