Illamasqua Powder Blush Lover + Disobey

Illamasqua Powder Blush
Lover - Disobey

25,95 euro, 4,5 grammi, Pao 18 mesi, made in Germany

Che desideravo acquistare un blush Illamasqua erano anni. Mi ricordo un video sul tubo di TheMissRettore, canale che ormai ha chiuso da tanto, in cui descriveva tutti i suoi blush del brand e io mi innamorai di Lover. Poi più recentemente la youtuber Shaaanxo ha utilizzato Disobey in alcuni suoi makeup, mi è piaciuto ed ho deciso di sfruttare il codice sconto del 15% che l'azienda invia, se iscritti al loro sito, per il compleanno, con il quale ho praticamente azzerato le spese di spedizione. In realtà avevo in mente di prendere il duo Lover-Hussy e Disobey, ma quel duo non è più disponibile e di conseguenza ho preso i fard che più di tutti in questi anni mi avevano colpita.
Ho scelto la spedizione tracciata e il collo ha impiegato 15 giorni per arrivarmi, dal momento dell'ordine, tramite Royal Mail e Poste Italiane. Il sito accetta i pagamenti con PayPal. 



All'apertura del pacchetto ero curiosissima di vedere dal vivo i colori e toccare con mano la texture del prodotto. La confezione è la classica del brand, nera con la parte anteriore trasparente, in plastica senza specchio nè pennello.
Lover mi ha sorpresa, me lo immaginavo più chiaro mentre invece è praticamente identico, sulla cialda, al blush di Essence Silky Touch 030, ormai uscito di produzione. Ovviamente stiamo parlando di resa, scrivenza e durata totalmente diverse, e anche di prezzi assolutamente differenti, dato che uno costa 10 volte l'altro...inoltre una volta indossato la somiglianza è meno evidente anche nel colore che si rivela più aranciato che nella cialda. E' un classico blush pesca-arancio per pelli chiare dal sottotono caldo. Le polveri dei blush profumano leggermente di vaniglia.
Disobey è particolarissimo, di un color biscotto, una via di mezzo tra un blush e un bronzer che vira al neutro-freddo, quindi adatto anche ad un leggero contouring e ad essere sposato a qualche altro fard più luminoso. Bellissimo e a mio avviso molto adatto ad abbinarsi con i colori caldi per occhi e labbra tanto di moda in questa stagione. 
Una estiva ed una invernale, sono soddisfatta delle nuance scelte.


Sono rimasta spiazzata però dalla texture: matte, setosa, sottile, scrivenza altissima....ma assai polverosa e questo non me lo aspettavo...tra le millemila recensioni che mi sono passate sotto al naso negli anni ben poche menzionavano tale caratteristica del prodotto, al punto che mi sto domandando se la formulazione non sia cambiata. Insomma...un po' di delusione l'ho avuta. In realtà poi ho capito che, essendo la polvere estremamente pigmentata, è sufficiente poggiare il pennello sulla cialda senza far pressione per prelevarne la giusta quantità, per cui la polverosità in realtà non è un problema. Probabilmente se li avessi visti dal vivo questa caratteristica mi avrebbe dissuasa dall'acquisto ma avrei fatto un errore di valutazione. Questi prodotti infatti vanno usati con parsimonia e credo che una singola cialda mi durerà tempo immemore...
Sulla pelle mi piace come si comportano, hanno un effetto perfezionante, dissimulano i pori, si sfumano ottimamente senza fare macchia, nonostante la forte pigmentazione, non sbiadiscono. Solo bisogna ricordarsi di andare con mano assai leggera...



A sx Disobey a dx Lover

Nel complesso sono soddisfatta dei colori scelti, credo onestamente però che pur essendo ottimi prodotti potrebbero costare qualche euro in meno per essere considerati davvero un buon "affare". In questo caso il rapporto qualità prezzo non mi ha convinta del tutto. Vedrò con l'uso nel tempo se cambierò parere...

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari