Correttori antiage contorno occhi

Nonostante io non sia portatrice di occhiaie da panda ho comunque sviluppato negli anni l'esigenza di correggere il contorno occhi che presenta discromie sul circolo dell'occhiaia-borsa, violaceo-rossastre. Essendo però presente un'area di gonfiore l'occhiaia in se, che non sarebbe nemmeno troppo vistosa, se non corretta, sottolinea appunto la borsa sotto l'occhio in modo alquanto sgradevole. Negli ultimissimi anni poi, a questo difetto, si è aggiunta la comparsa di tante piccole rughette che si "mangiano" i correttori e che mi impediscono di applicare polveri anche di grana impalpabile, pena una pelle ridotta a "cartapecora"!!
Ho provato vari prodotti in questi anni e ve ne voglio parlare ricordando che si tratta sempre di una personale opinione basata su personalissime esperienze.


Maybelline Instant Anti-Age Nude 02
Tutte amano questo correttore e ne cantano le lodi, io proprio non posso farlo: sul mio contorno occhi non tiene. Lo sto sfruttando man mano per le piccole macchie e discromie che posso avere sul viso ma escludo di utilizzarlo per l'uso per cui l'avevo comprato, in quanto mi va nelle rughette come non ci fosse un domani. Ho provato a metterne poco, a metterne molto e tamponare bene con una spugnetta, a metterlo con un pennello solo sulla zona dell'occhiaia, a picchettarlo con i polpastrelli...non c'è nulla da fare, dopo un'ora è già tutto nelle pieghe. Ho provato con e senza crema contorno occhi, ho applicato un primer antiage prima di stenderlo, ho provato con una leggerissima cipria hd per tentare di settarlo. Niente, non c'è verso, per me è bocciato e non lo riacquisterò più.

Make Up For Ever Lift Concealer 03
Questo correttore professionale è dichiaratamente effetto lifting e va usato nella maniera più adeguata, comunque non è il mio preferito al momento. L'ho quasi terminato e poi riacquistato perchè ha una colorazione che si sposa benissimo con la tonalità della mia pelle con l'abbronzatura. Lo applico di precisione, esclusivamente sulle zone scure e picchettando con le dita, facendo così riesco a gestirlo abbastanza bene ma dato che tende dopo qualche ora a seccare la pelle, devo assolutamente evitare polveri sul contorno occhi altrimenti mi ritrovo incartapecorita come una mummia! Fino ad un paio di anni fa la resa era migliore, ora ho qualche segno e secchezza in più e quindi è meno indicato. Ma si tratta di un ottimo prodotto, piuttosto coprente e molto durevole.

Estèe Lauder Double Wear Concealer 03
Non avrei dato un soldo di fiducia per questo correttore, lo pensavo molto più pesante e secco mentre invece, applicato con un pennello nei punti di discromia fa bene il suo lavoro e "tira" meno del correttore MUFE. Non ha bisogno di polveri per settare dato che anche lui col passare delle ore tende appunto a disidratare la pelle e se avete il contorno segnato ne va utilizzata una quantità minima, basterà perchè è davvero coprente.

Collistar Correttore Effetto Lifting 01
Primo correttore antirughe che acquistai anni fa, ora sarebbe decisamente poco idratante ma per correggere i primi segni di espressione va benissimo. Lo avevo in una tonalità giallina che perfezionava le mie occhiaie rosso-violacee, a mio parere ha un rapporto qualità prezzo ottimo veramente e dura tutto il giorno.

Phisicians Formula Nude Wear Touch of Glow Nude Glow
non si tratta di un vero e proprio correttore quanto di un illuminante, di consistenza piuttosto liquida, andrebbe settato con una polvere perchè tende a spostarsi e ad entrare nelle rughette. Io lo applico ai lati del naso per schiarire le ombre ed aprire l'occhio, cosa che fa egregiamente, somiglia anche come confezione al Touche Eclat di YSL ma costa ovviamente molto meno. Lì per lì l'avevo accantonato ma da quando ho riscoperto la sua funzione illuminante lo utilizzo ogni giorno.

Chanel Correcteur Perfection 20 Beige Ivory
il contrario di Estee Lauder, avevo grandi aspettative che invece sono state deluse. Applicato con un pennello o applicato con le dita mi finisce nelle rughette peggio di tutti gli altri correttori descritti qui sopra tranne il Maybelline, non fa assolutamente per la sottoscritta. Sicuramente si tratta di un correttore che da il meglio di se una volta settato con un cipria ma per il mio contorno occhi ormai troppo segnato meglio evitare qualsiasi genere di polveri. Ho provato l'applicazione in modalità differenti, alla fine ho dovuto arrendermi e l'ho regalato.

Garnier Skin Naturals Caffeine Correttore Roll On 01 e 02
davvero non avrei dato un soldo di fiducia a questo prodotto che pensavo piuttosto simile al Maybelline, mentre invece non lo è per niente. Si applica mediante un piccolo roll on di metallo e contiene caffeina, forse anche per quello tende a drenare la parte e il pigmento resta fermo sulla pelle senza andare in giro a segnare i difetti. E' stato per qualche tempo il mio correttore preferito sopratutto per il giorno ma ormai non si trova più (credo sia uscito di produzione) e quando terminerò le confezioni che sto usando dovrò cercare qualcosa di simile che fino ad ora comunque non sono riuscita a trovare. Rimane leggero ma non secca minimamente la parte, di contro non ha un forte potere correttivo del colore, ma tutto pare non si possa avere.

Da sinistra: Garnier Caffeine Roll on, Maybelline Instant Anti-Age, Collistar Effetto Lifting, Physicians Formula Nude Wear, MUFE Lift Concealer, Estee Lauder Double Wear Concealer. Quello di Chanel non è riprodotto in foto perchè non è più im mio possesso, avendolo regalato (non volevo sprecarlo ma non aveva senso tenerlo).

In sostanza sto ancora cercando il correttore della vita e temo che per il momento non riuscirò a trovarlo facilmente. So che è uscita una versione rinnovata del contorno occhi Garnier roll on, la BB Cream Roll On Occhi che però non contiene caffeina, dovrò provarla per capire se la formula sia ancora valida per me come quella vecchia o dovrò individuare proposte di altri brand e continuare la caccia al concealer perfetto...


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

Post più popolari