Progetto smaltimento #4 #pspem


Come detto già nella puntata precedente del #pspem, avendo terminato sia la Alabaster Touch di Neve Cosmetics che la cipria HD formato travel size di MUFE, ho deciso di non mettere in smaltimento un solo prodotto ma di utilizzare a seconda del bisogno la cipria in polvere libera Hydra Mist di Becca e la DiffusedLight di Hourglass alle quali aggiungo la mitica Madina Crystal Care che metto via nella stagione calda e ritiro fuori con l'arrivo delle temperature più rigide.

Resta in progetto lo Smashbox Photo Finish Under Eye Hydrating Primer che voglio finire per passare di nuovo al primer di Becca Anti-Fatigue (ricomprato con gli sconti del Black Friday). Ci inserisco anche il MAC Fast Response Eye Cream che onestamente non mi piace e voglio eliminare.

Per quanto riguarda i correttori ho ancora il Liquid Lift Concealer di MUFE (quasi arrivato al termine, complice il fatto che ne occorre poco ci sto mettendo una vita a smaltirlo) mentre è andato il correttore illuminante di Physicians Formula Touch of Glow, che mi si è tra l'altro spatasciato completamente (ma ce l'abbiamo fatta a farlo fuori comunque). Avendo parecchi correttori aperti per adesso non ne inserirò uno solo in progetto ma penso che come le ciprie, li utilizzerò a rotazione tenendo come prima scelta quello di MUFE in modo da eliminarlo quanto prima.

Come bronzer lascio ancora quello di YSL Les Sahariennes 03 Epice  ( miglior applicazione con il Real Technique Powder Brush) che presenta un bel bucone, mentre sostituisco il Baked Bronzer 01 Warm Melange che mi piace invece sempre moltissimo e sembra non finire mai nonostante io lo abbia utilizzato per un bel po' di tempo, con un prodotto che non amo ma voglio comunque provare ad utilizzare ossia il Butter Bronzer di Physicians Formula. Solo nella stagione fredda riesco ad ottenere, sulla mia pelle, risultati degni di nota.
Approfitto delle basse temperature per provare a portarlo un poco avanti, lo sostituirò nuovamente con il bronzer di Kiko e con il BB Bronzer sempre di Physicians Formula, che hanno una consistenza diversa e non sottolineano pori dilatati e imperfezioni come invece riesce a fare il Butter Bronzer, non appena tornerà un minimo tepore primaverile.

Primer: ho ancora lo  Step 1 Levigante di MUFE, la CC Cream Beclay di Cristian Lay che voglio finire in quanto ha un Pao molto breve che sto usando sia come base che come primer e One Step Correct di Stila che devo terminare per evitare di doverlo poi buttare.


Per il contouring ho ancora il Duo Kit Contour di MUFE che pare non debba finire mai sebbene io lo usi sempre (e finalmente le cialde si sono entrambe bucate) e il Creamy Glow Duo di Kevyn Aucoin, qui la cialda in crema Sculpting Medium è finita e la parte illuminante bucata ma non la vado a sostituire in quanto per terminare il prodotto di MUFE ho deciso di non alternarlo più con niente. Una volta fatto fuori anche il MUFE, entreranno in campo Gotham e Cameo di Nabla, in particolare Gotham che uso solo in inverno e che intendo terminare entro primavera.

Ancora non sono riuscita a smaltire il Primer Potion Anti Aging di Urban Decay, non che non mi piaccia ma voglio togliermelo davanti per provare qualcosa di nuovo, sembra si riproduca da solo perché il tubetto pare vuoto ma poi lo scovolino continua a tirar fuori prodotto!!
E sempre in smaltimento lascio il fondo di Pupa Natural Side che sto mixando con un altro prodotto per la base che ho messo in progetto ovvero la BB Cream Nude di Erborian. Se vi ricordate con questa BB Cream dalla texture splendida ho avuto problemi con la colorazione, in quanto su di me non ossida e tende ad ingrigirmi. Con il fondo di Pupa che ha una consistenza simile si fonde benissimo e il colore che ne viene fuori è giusto per me in questo momento. 

Inoltre inserisco il correttore di Maybelline Instant Anti Age Nude 02 nel progetto: come correttore contorno occhi non mi piace perché mi segna le rughette e mi secca la zona, però nei giorni in cui vado di fretta o non voglio mettere il fondo lo applico solo sui lati del naso, angoli della bocca e rughe naso/labiali e sfumo con la Blender tirando il prodotto verso l'esterno del viso, ottenendo così un trucco naturale e correggendo le discromie le piccole imperfezioni. Ne manca davvero pochissimo, sono felice di non doverlo cestinare ma di poterlo ultimare.

Ombretti mono, i Super Shock Shadows Colourpop, Crenshaw e Cornelious si sono ampiamente bucati, per questo non li tolgo dal progetto, voglio assolutamente dargli fondo: essendo due marroni li ho usati sia per la piega dell'occhio sia per dare definizione sull'angolo esterno, mi piacciono assai dato che non segnano la palpebra, anche senza primer sotto.
I Super Shock Shadow di Colour Pop sono assolutamente tra i miei preferiti, spero che prima o poi il marchio inizi a rivendere nel nostro paese o comunque in Europa.

Altro ombretto in crema che ho finalmente bucato è il Pupa Vamp 200, un verde grigio shimmer bellissimo per l'autunno. Anche per il Cream Crush 03 Mogano chiaro di Kiko sto facendo progressi, mi piace molto nella piega con sulla palpebra mobile un ombretto shimmer sul taupe rosato o sul beige rosato, ad esempio Saudade di Neve Cosmetics uscito con la collezione Minimal Magical non molto tempo fa, uno dei miei preferiti del 2018.

Anche i blush, sebbene io li utilizzi parecchio, non si sono mossi granché e per ora lascio ancora in progetto gli stessi, ossia tre di Wycon ed uno in crema di Essence, aggiungo però Dim Infusion di Hourglass poiché si tratta di una colorazione che sulla mia pelle riesce a vedersi solo in questa stagione, quando torno ad essere molto chiara di incarnato.

Venus di Nabla è la mia unica matita sopracciglia per adesso, la voglio proprio far scomparire e devo dire che pian piano si sta esaurendo anche lei. Faccio una discreta fatica a non buttarla via così com'è ed a passare ad altro (ad esempio la matita automatica di Wycon che è ottima) ma mi sono messa in testa di finirla fosse solo per il prezzo che l'ho pagata.

Per quanto riguarda i gloss ho finito il Vernissage Allegoria della Primavera di Neve e sto finendo Bell Effetto 3D. Per questo motivo inserisco il Glossy Stick 05 Deborah che ho già finito e ricomprato una volta e che voglio terminare prima che io debba cestinarlo.
Anche il Rossetto Liquido 02 Beauty Secret Essence sta iniziando a scarseggiare, un nude rosato dall'effetto lucido che più di un rossetto liquido è in realtà un gloss molto coprente.
Rossetti, non sono stata molto brava a parte il mozzicone di matitone rossetto di Kiko n.10 che sta davvero per finire. Inserisco il Rimmel Lasting Finish by Kate 08 visto che ne è rimasto meno di 1/3 e che è un prodotto da tutti i giorni facile da smaltire, tutto i resto per ora lo tolgo altrimenti non vado avanti.

Tropic Heat Primer & Fixer 03 Passion Fruit and Coconut Milk  è finito e l'ho sostituito con il fix di Catrice Prime and Fine che non mi piace ed infatti era nei bocciati dell'estate 2018. Voglio comunque terminarlo per poi rivolgermi altrove, già è a metà per cui sono certa di togliermelo da davanti!

Per riassumere quindi, ho terminato 4 prodotti (diciamo tre e mezzo, considerando la cialdina della parte sculpt del Duo di Kevyn Aucoin), bucato 6 prodotti e alla prossima puntata sono certa che potrò annunciare di aver finito anche qualche altra cosina. Potrei fare di meglio e mi impegnerò per migliorare!


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari