Make Up For Ever Step 1 Base Levigante


MUFE Step 1 Mini Base Levigante, 15 ml, prezzo 18 Euro, PAO 12 mesi, Made in Japan

Questo primer fa parte della linea Step1 di MUFE, qui trovate la recensione della base Idratante che avevo preso al Cosmoprof e che per le mie esigenze trovo ottima.
Stessa cosa non posso dire della versione Levigante perché semplicemente mi aspettavo qualcosa di più.
Ho acquistato il primer da Sephora in mini-size da viaggio (almeno lo finirò sicuramente), va detto che esiste anche la versione full-size da 30 ml al prezzo di 37,50 euro.
Viene venduto confezionato in una scatola di cartoncino nero con stampato sul fronte il nome del prodotto e il logo dell'azienda ed è contenuto in un tubetto grigio chiaro munito di tappo a vite con un beccuccio sottile ottimo per evitare sprechi. Tutti gli Step 1 (in totale 10) hanno il medesimo packaging, cambia solo il colore del tubetto.
Questo primer è dedicato alle pelli segnate da imperfezioni come pori dilatati e rughette, dovrebbe rendere la pelle levigata e liscia cancellando questi difetti, si tratta quindi di un prodotto siliconico. Devo dire che, pur essendolo, non rimane troppo pesante sul viso, non lascia un senso di particolare occlusione anche se ovviamente non possiamo paragonarlo ad un idratante.
Va applicato prima del fondotinta o di qualsiasi altro prodotto makeup decorativo e rende la pelle setosa e scorrevole, come solo il silicone la riesce a rendere. Dopodiché qualsiasi altra cosa stenderemo risulterà assai facile da sfumare, su questo nulla da dire: non si tratta certo di una base trucco appiccicosa né dovremo attendere che si asciughi, è molto pratica.
La consistenza è di una crema densa ed è color carne ma una volta stesa questa colorazione non si vedrà e renderà l'incarnato più uniforme. Ha un lieve profumo tra il fiorito ed il fruttato, molto piacevole e per me non invasivo.
Dalla foto si può constatare la consistenza piuttosto corposa del primer
Una volta steso lascia la pelle più uniforme e setosa
Veniamo a quello che non mi è piaciuto: innanzi tutto se lo uso da solo il trucco non mi regge a lungo, specialmente nella stagione calda. Ho notato che i fondotinta o le basi in genere applicate sopra, nelle zone dove la pelle del viso è più grassa , iniziano a "migrare" nemmeno dopo qualche ora. Con altri primer questo non avviene o avviene comunque in misura minore. Inoltre è vero che appena messo attenua sia rughette (in particolare) che pori dilatati (non completamente) ma questo effetto su di me dura poche ore e poi va a sparire, i pori tornano a vedersi e le rughette a segnarsi. Se lo applico solo nelle zone incriminate con sotto un altro primer rende di più ma ho altri prodotti che hanno prestazioni migliori e che possono essere applicati facilmente solo nelle parti più segnate (Madina Crystal Care o Base trucco Levigante Riempitiva di Bottega Verde/Glossip per esempio).
Essendo una base trucco trattasi sempre di impressioni soggettive, è possibile che su altri tipi di difetti e di carnagione i risultati possano essere differenti. Ribadisco: il suo lavoro lo fa solo in parte, per quel prezzo a mio parere, non è particolarmente performante come invece mi aspettavo fosse.
Per cui per quanto mi riguarda sicuramente lo terminerò ma non lo riacquisterò in quanto non mi ha entusiasmata e in tutta onestà non mi sento di consigliarvelo a scatola chiusa.



Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.


Commenti

Post più popolari