Stila One Step Correct

Stila One Step Correct, 30 ml, pezzo 30 euro, Pao 6 mesi, Made in USA

Primer correttore di discromie e levigante

Premetto di non essere un'esperta di primer e come specificato già, di non essere una truccatrice. Da qualche anno a questa parte ho iniziato ad utilizzare primer per migliorare otticamente la texture della pelle che inizia a segnarsi un pochino troppo con alcuni tipi di fondotinta (più coprenti) oppure ad avere bisogno, al contrario, di maggiore tenuta per i fondi troppo cremosi.
Non ho provato quindi una enorme quantità di primer, mi sono orientata da subito però verso quelli consigliati per le pelli mature sopra gli "anta".

Claim del prodotto
Il primer di Stila mi incuriosiva da anni, da quando in un programma TV su Real Time lo vidi usato da Cliomakeup, rimasi ovviamente colpita dal packaging trasparente e dalla forma ad elica tricolore, che ricorda il DNA, del prodotto nel suo contenitore a pompetta. Ora che finalmente Stila è reperibile in Italia tramite vari siti online, approfittando del black friday ho deciso di acquistarlo da Asos così da poterlo provare.


Il flacone arriva in una scatola di cartoncino, sono rimasta un po' delusa dalla quantità che è davvero esigua per il prezzo a cui viene venduto. Una volta premuta la pompetta ci si trova a gestire una dose di prodotto adatta per viso e collo, l'aspetto come vedete non è molto accattivante...ma proprio questi 3 colori, uniti insieme, danno al colorito l'effetto luminoso e "giusto" poichè il verde attenua i rossori, il pesca attenua le macchie, il celeste chiarissimo migliora il sottotono spento.

Il risultato è assai interessante, come si nota anche dalla foto qui sopra: rossori ed imperfezioni sono smorzati quasi completamente e il tono risulta più luminoso, la texture più liscia. Tale effetto avviene anche sulla pelle del viso!! 
Trovo questo genere di base ottima durante l'inverno, quando l'incarnato è privo di abbronzatura mentre in estate non mi piace perchè mi rende grigia e tende a farmi  lucidare troppo. Ho notato una somiglianza con il finish del primer alle bacche di Goji di Bottega Verde, uniformante e perfezionante del colorito ma il primer di BV è più pesante sulla pelle mentre questo rimane leggero e non da fastidio nè senso di occlusione. 

Modo d'uso

INCI
Mi capita di non usare alcun fondo o solo una spolverata di fondo minerale a mo' di cipria o una passata di cipria trasparente e il correttore e di uscire così, la base rimane molto molto naturale ma già perfezionata a sufficienza. Ovviamente dipende dalle esigenze di ognuna di noi, non credo sarebbe soddisfacente come unica base per chi ha un pelle grassa con pori molto dilatati o parecchie cicatrici da acne, ad esempio. Come primer in se, sulla mia pelle normale-mista con zone di estrema secchezza, regge il fondo con diligenza e ne migliora texture e stesura. Parliamo però di test fatti in inverno, con l'alzarsi delle temperature non so dire se la performance sarà la stessa.



Il claim del prodotto non allude ad un vero e proprio effetto antiage ma essendo perfezionante del colorito e levigando pori e rughette in realtà io trovo lo sia. Forse perchè non avevo aspettative ma solo curiosità, mi sta piacendo molto e se la sensazione rimarrà la stessa fino alla fine della confezione lo riacquisterò di sicuro, alternandolo con un altrettanto ottimo primer ovvero Step 1 di MUFE nella versione idratante, di cui parlerò in un altro post.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.


Commenti

Post più popolari