NABLA Brow Divine Venus

Brow Divine Venus, 0,085 grammi, Pao 12 mesi, Made in Korea, prezzo 11,90 euro, Vegan + cruelty-free
Il marchio italiano Nabla è noto sul web anche per i prodotti per le sopracciglia poiché il suo direttore artistico, Daniele Lorusso in arte MrDaniel, è un bravo truccatore ed un "mago" proprio nel trucco delle sopracciglia. E' stato tra i primi in Italia a pubblicare video sul suo canale youtube che approfondivano l'argomento in modo esaustivo ed ovviamente il brand che rappresenta non poteva non vendere matite automatiche e brow pot in crema stile Anastasia Beverly Hills.
In particolare le Brow Divine nascono in 5 referenze: Venus (biondo), Mercury (castano caldo e rame), Neptune (castano freddo e grigio), Jupiter (castano scuro), Uranus (nero e moro). 
La matita automatica Brow Divine Venus è dedicata alle bionde, è formulata senza siliconi, parabeni, oli minerali e ed è vegan. La mina è molto sottile, la più sottile tra le matite automatiche che io abbia mai avuto, l'azienda ci dice che con la Venus possiamo anche delineare la forma del sopracciglio per poi andare a riempire con il colore più adatto a noi. Come potete vedere dalla foto è completa di pettinino. La precisione della punta permette di disegnare i peli uno ad uno e riempire in questo modo l'arcata.
La matita è contenuta in una scatolina rettangolare di cartoncino nero lucido con scritte in argento ed ha un case nero molto professionale.
INCI di Venus
Avevo sicuramente alte aspettative riguardo a questo prodotto, sia per l'azienda che lo produce, sia per le recensioni che ho letto/sentito sul web. Onestamente non sono troppo soddisfatta invece della sua performance, per i miei gusti e bisogni trovo che la mina sia un tantino dura e per questo devo calcare un po' troppo per farla scrivere. Ciò ha probabilmente causato la rottura della mina stessa che poco tempo fa,  mentre mi truccavo, mi è caduta nel lavandino (per fortuna asciutto). L'ho rimessa nel case ma questa cosa mi ha un bel po' lasciata perplessa. Ok che parliamo di un tratto tanto preciso ma se mi si deve rompere senza peraltro averla mai tirata fuori se non di qualche millimetro giusto per permetterle di scrivere, preferisco avere una mina più spessa e non incorrere in incidenti di questo tipo.
In alto swatches della Manga Brows Ash Blonde/Cold Brown di Neve Cosmetics, sotto Brow Divine Nabla Venus

Inoltre non mi fa impazzire il colore se non in piena estate, quando ho la pelle abbronzata, mentre col mio incarnato naturale trovo mi indurisca i tratti, specialmente durante il giorno, alla luce del sole, in quanto troppo scuro e freddo.
Non mi sento di sconsigliare l'acquisto in generale visti i pregi che questo prodotto ha, ma personalmente non penso la ricomprerò: fino a che non arriva il caldo preferisco sempre la Manga Brows di Neve che ha due mine ed è più chiara, in estate la Artistry Taupe che contiene una mina leggermente più spessa, regge al caldo e non mi si è mai spezzata.
In alto Nabla Brow Divine Venus, sotto Neve Cosmetics Maga Brows Ash Blonde/Cold Brown

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari