I 6 rossetti preferiti da tutti giorni

6 rossetti per tutti i giorni


Quali sono i rossetti che finisco sempre per mettere in borsa e porto con me tutta la giornata? E perchè proprio quelli?




Kiko Free Spirit Lips & Cheeks 05 matitone rossetto temperabile 4,5 grammi, Pao 36 mesi, Made in Germany

uscito un anno e mezzo fa nella l.e. estiva del 2015, è stato riproposto con un nome diverso anche nella l.e. estiva del 2016 e non è escluso che in qualche collezione 2017 verrà ancora rivenduto, magari con un pack leggermente differente. Anche Wycon ha in listino un prodotto molto simile ma il colore di questo di Kiko è particolare e adatto a molti incarnati: si tratta di un rosa tra il carne ed il ciclamino che per me è giusto in ogni stagione. La texture del rossetto è ottima: rimane matte e non si muove nè sbava, il tratto è molto pigmentato e se si tempera anche abbastanza preciso ma non secca le labbra come tanti rossetti matte. In teoria dovrebbe funzionare anche come blush, in effetti si sfuma abbastanza facilmente ma il colore sulle mie guance non mi piace, lo trovo troppo rosato.

Kiko Finish Line lipstick 04 matitone rossetto automatico 2,5 grammi, Pao 36 mesi, Made in Italy
altro prodotto in l.e. (Beauty Games uscita questa estate per le Olimpiadi) ma anche qui vale lo stesso discorso del Lips & Cheeks, ogni tanto il marchio ripropone alcune referenze che hanno avuto successo. Il colore è prettamente estivo, un fucsia-fragola-corallo acceso ma non fluo. Mi piace tanto con l'abbronzatura anche se armocromaticamente so che mi sovrasta ma è talmente bello che non me ne importa nulla! Anche qui tratto definito e pigmentazione piena, il finish è matte con una leggera satinatura ed è pratico da indossare.

Jordana Modern Matte - 15 Matte Goddess rossetto da 3,5 grammi, Pao 24 mesi, Made in USA
si tratta di un rossetto low cost facente parte della linea Modern Matte Jordana. Lo uso di solito nelle mezze stagioni, in particolare in autunno, ha una tonalità a metà tra il fucsia ed il viola con del grigio all'interno che lo spegne e lo rende adatto al mio incarnato. Ho altri 2 rossetti di questa linea e li trovo ottimi, scrivono bene, non sbavano ma non sono nemmeno troppo secchi sulle labbra, costano intorno ai 4 euro e il rapporto qualità prezzo è notevole. Li ho acquistati tutti dal sito Maquillalia. Dato il prezzo e la facilità di applicazione lo porto volentieri con me, so che è una garanzia. A differenza dei matitoni Kiko questi rossetti sono profumati ed hanno un aroma non invadente di frutti di bosco e vaniglia.

Rimmel Lasting Finish by Kate n.08 rossetto 4 grammi Pao 30 mesi, Made in England
per fortuna si tratta di un prodotto che riesco a trovare ancora nei grandi supermercati. Per un paio di anni almeno è stato il mio preferito, sempre in borsa con me, fino a quando non ho acquistato il 104 matte che essendo meno cremoso si gestisce anche meglio di questo. Ma lo indosso ancora oggi e purtroppo si sta consumando piuttosto velocemente. Il rossetto è un classico rosa marroncino tra il nude ed il MLBB, ha un finish satinato-perlato, il tratto è coprente e scrivente, comunque è meglio applicare sotto una matita per fissarlo. Lo utilizzo sempre tranne che in estate piena, con il caldo infatti tende un po a squagliarsi, preferisco non rischiare. So che a molte non piace il profumo, che è piuttosto forte e sa di ciliegia, invece io lo amo proprio!

Rimmel Lasting Finish by Kate n. 104 - linea matte rossetto 4 grammi, Pao 30 mesi, Made in England

questo è proprio il mio preferito, peccato che non lo producano più. Ne ho ancora uno praticamente nuovo ma poi andrò "a rota" perchè non penso che riuscirò a trovare una colorazione proprio uguale uguale a questo MLBB rosa scuro malvato che mi sta bene sia in inverno che in estate, in barba a tutti gli altri malva che quando sono abbronzata mi sbattono da paura. La texture in realtà non mi fa impazzire non perchè sia matte ma perchè ha un che di cipriato, di poudrè, che tende a seccarmi le labbra, specialmente col caldo. Però gliela perdono in quanto il colore è fantastico. La profumazione è diversa da quella della linea classica, qui troviamo un profumo delicato di frutti di bosco. Dicono assomigli a Mehr di MAC, ma temo che quest'ultimo sia meno tendente al rosso e più grigiastro...(EDIT: Mehr è splendido, come da mia recensione)

NYX Matte Lipstick MLS15 Whipped Caviar rossetto da 4,5 grammi, Pao 12 mesi, Made in Taiwan

la linea dei matte di NYX non mi fa impazzire granchè, soprattutto per il rapporto qualità prezzo ed il packaging scarso, ma in effetti devo ammettere che le colorazioni esistenti sono quasi tutte molto molto belle. Questo rossetto poi lo puntavo da tanto tempo, lo avevo visto secoli fa in un video di TheVhelena e non me lo ero più dimenticato. La nuance è particolare, difficile da descrivere perchè cambia anche molto a seconda della luce: di fondo è un malva rosato ma con del grigio e qualcosa di marrone al suo interno. Mi piace indossarlo in autunno-inverno mentre quando il mio incarnato si scalda per effetto dell'abbronzatura trovo non mi stia bene, mi rende troppo gialla. Anche questo lipstick è matte ma abbastanza confortevole e si applica con precisione e facilmente.



Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari