Becca Anti-Fatigue Under Eye Primer

Anti-Fatigue Under Eye Primer, 3,7 grammi, Pao 12 mesi, Made in USA, prezzo sul sito Sephora 28 euro

Da qualche tempo ormai, sui canali Youtube che trattano argomenti come trucco e beauty imperversava questo primer, che è un prodotto innovativo e un po' strano. Pensa che ti ripensa, approfittando di uno sconto, ho deciso di acquistarlo e direi che non me ne sono pentita...ma andiamo con ordine.

L'Anti-Fatigue Under Eye Primer è una base per il contorno occhi e non il classico primer per ombretto, ha come analogo il Photo Finish Under Eye Hydrating Primer di Smashbox. Entrambi infatti sono stati inventati per assolvere a compiti similari: evitare che il correttore se ne vada nelle rughette del contorno occhi, ottenere un effetto di occhio più riposato ed attenuare le secchezze eventualmente presenti nella zona.
Il prodotto di Becca, rispetto allo Smashbox, regala in più una sensazione di fresco abbastanza piacevole e lascia la zona un poco drenata. Mentre l'altro è in tubetto e di consistenza fluida, questo si presenta in un astuccio in plastica trasparente ed ha una consistenza quasi gellosa. Entrambi contengono silicone.
In particolare questo di Becca somiglia vagamente come consistenza alla famosa cipria siliconica di Madina, la Crystal Care, per cui appena l'ho avuto tra le mani ho pensato che i mezzi migliori per la sua applicazione non fossero i polpastrelli ma una spugnetta o un pennello da correttore e la cosa ha funzionato per cui, anche per una questione igienica, non ho mai "pucciato" con le dita nel prodotto ma sono appunto sempre andata a prelevarlo con uno strumento da trucco, che sia pennello o blender. 
Attualmente sto usando il pennello da correttore di Zoeva n. 142.

In prima battuta comunque ero perplessa e appena applicato il prodotto sono rimasta anche delusa, non vedendo istantanei cambiamenti. Ma una volta truccata, specchiandomi per caso dopo qualche tempo, ho cambiato idea, poiché ho notato il mio contorno occhi decisamente più disteso, le borse meno evidenti, il correttore fermo al suo posto. 
Non ho comprato la cipria in combo sempre di Becca ma ho sfruttato la Dim Light di Hourglass che già avevo e non ho sbagliato: se applicata con un pennello a setole larghe, tipo a ventaglio ad esempio, la cipria agiva da ciliegina sulla torta e fermava il correttore senza segnare o seccare la parte come mai mi era accaduto prima.
Nelle mattine in cui sono più riposata riesco a saltare il passaggio del correttore e ad avere un buon risultato solo con questo prodotto e una spolverata di Dim Light.

Come si nota dalle foto il prodotto ha in cialda un colore verde ma una volta applicato la colorazione non si vedrà affatto, la zona occhiaia verrà soltanto leggermente schiarita. 

Dalla foto scattata alla luce naturale è evidente come appunto una volta avvenuta l'applicazione resti solo una leggera luminosità.

Parlando di INCI va detto che si tratta di un prodotto pieno di siliconi, petrolati e varie, contenente alcuni attivi (caffeina, acido ialuronico, peptidi, estratti vegetali di pregio) che però navigano in un brodone di sintetico.
INCI
Claim del prodotto
Nella descrizione si promette un istantaneo ringiovanimento della zona perioculare e si consiglia di massaggiare questo "balm" prima di iniziare il trucco ma come ho già scritto sopra per quanto mi riguarda, data la sua consistenza, preferisco un'applicazione mediante pennello.

Riassumendo, trovo che il primer in questione non sia un prodotto per tutti. Se avete un contorno occhi segnato, borse, occhiaie e non riuscite a risolvere il problema potete provarlo per capire come vi ci trovate. Se siete giovani ed avete solo occhiaie da panda, non credo sia la risoluzione ai vostri problemi. Se cercate prodotti di derivazione non sintetica e siete amanti del bio, lasciate perdere.
Per quanto mi riguarda lo riacquisterò sicuramente poiché riesco a metterci sopra, senza ottenere effetto cartapecora, correttori dalla texture più secca e coprente che altrimenti non potrei più permettermi di portare. 
Inoltre è un buon alleato nei giorni in cui mi basta un trucco "non trucco" leggero e naturale in quanto riesce a migliorare da solo l'aspetto del contorno occhi. Non posso dire invece se abbia avuto effetti migliorativi nel lungo periodo poiché sto usando anche altri prodotti che trovo molto buoni, probabilmente la routine in toto ha avuto successo.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

Post più popolari