Hourglass Ambient Lighting Blush in Dim Infusion

Dim Infusion, 4,2 grammi, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo Sephora Italia 38 euro

Avevo in mente di scrivere un post riguardante questo blush già da tempo ma vista la mezza delusione avuta ho aspettato ancora per poter essere certa di avere un'opinione precisa, provandolo in varie stagioni e con diversi climi e tipologie di basi viso.
Come tutte le polveri della linea Ambient di Hourglass si tratta di un prodotto di alta qualità, adattissimo a pelli che hanno superato gli anta, luminoso senza rimanere eccessivo, talmente setoso da risultare impalpabile. Non mette in evidenza pori e rughette e dona una luminosità che sembra provenire direttamente dal nostro incarnato. Le cialde sono profumate lievemente ma si tratta di un'essenza appena percettibile che non disturba.
Foto scattata alla luce naturale

Ho acquistato Hourglass da Sephora che ha inserito da qualche mese il brand anche online, finalmente. Prima di averli disponibili così l'unico modo per intercettare questi prodotti era comprarli sempre online ma su siti UK pagando o in sterline (cambio sfavorevole) o una bella cifra di spedizione. 
Approfittando del "solito" 20% di sconto che ogni tanto la catena concede ai possessori di carta Black, mi sono accaparrata quindi questo blush che deriva dalla fusione della famosa cipria Dim Light con un pigmento pesca corallo chiaro. Il risultato è una polvere di una nuance molto delicata, adatta a pelli chiarissime. E infatti sulla mia carnagione praticamente non si vede essendo comunque assai luminoso ma non troppo pigmentato. In questo periodo lo sto indossando quasi tutti i giorni, dato che sono bianca e ho un colorito piuttosto spento, a causa di eccessiva stanchezza dovuta a problemi vari, ma in primavera-estate non si vedrà più, se non per donarmi una leggera luce calda sul viso, ergo dovrò accantonarlo fino all'inverno seguente.
Foto scattata con il flash

Come si nota dalle foto, la cialda è molto particolare con le sue venature dovute alla cottura e non ve n'è una uguale all'altra. L'azienda parla di polveri dai riflessi multidimensionali e non piatti che rendono l'incarnato luminoso ma con effetto soft-focus che minimizza le imperfezioni ed è questo il segreto della bellezza di questi blush. Prossimamente vi parlerò dell'altro in mio possesso ovvero Luminous Flush, con il quale il rapporto è decisamente migliore poichè trovo che si adatti molto di più a valorizzarmi. In tutto gli Ambient Lighting Blush sono 6 inoltre esistono anche gli Strobe Lighting che derivano dal mix delle polveri illuminanti Strobe con pigmenti colorati, di questa categoria ne esistono 4. 
Dim Infusion, la foto è stata scattata in autunno e il tono del blush è ancora molto simile a quello della mia pelle.

INCI del prodotto

In conclusione, se avessi visto dal vivo questo blush, nonostante la bellezza della nuance e la qualità della polvere, non lo avrei acquistato poichè non lo trovo adatto al mio colorito, su di me si perde completamente. Dato il prezzo vi consiglio l'acquisto dopo aver valutato con attenzione il colore che meglio vi si adatta tenendo presente che alcune tonalità sono davvero chiare (ad esempio anche Incandescent Electra della linea Strobe) ed altre molto squillanti.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari