Becca Hydra-Mist Set & Refresh Powder

Hydra-Mist Set & Refresh Powder, 10 grammi, Pao 6 mesi, Made in USA, prezzo 34 euro sul sito Sephora, 32 sterline sul sito CultBeauty

Pur essendo io amante del trucco da sempre, da quando avevo 12 anni in pratica, non ho quasi mai utilizzato una cipria in polvere libera. Penso che ne avrò avute 5 inclusa questa di Becca nell'arco di tutta la mia vita. Per cui non potrò scrivere una recensione in cui la paragono ad altre ciprie famose di marchi come Le Voilettes di Guerlain o la Primed and Poreless di Too Faced o una qualsiasi cipria di LeClerc oppure di Coty, non avendole mai testate. 
Perché ho deciso di prendere la Hydra-Mist allora? Intanto mi serviva una cipria leggerissima, che segnasse il meno possibile ma che allo stesso tempo riuscisse ad opacizzare un minimo, ad attenuare i pori dilatati ed a tenere fermo il makeup sul viso sia con 40 gradi che con 4. Credo qui le caratteristiche da me ricercate vi siano, ammetto che oltre al prezzo (avevo uno sconto), ciò che mi ha fatta decidere per l'acquisto è stata la curiosità per l'effetto bagnato che il prodotto regala sulla pelle. Per tal motivo la considero più una cipria adatta alle mezze stagioni ed all'estate piena, non so se nelle fredde mattine invernali avrò voglia di indossarla...
In soldoni si tratta di una cipria per settare il makeup e adatta anche a fare dei ritocchi nella giornata, se dovessero servire, senza che i tratti del viso si appesantiscano.
Ma andiamo a vedere il packaging.
Il prodotto è contenuto in una scatolina di cartoncino nera con stampato il nome del marchio e quello del cosmetico, il claim e la grammatura.
Nella scatolina troviamo il pack vero e proprio ovvero un barattolino in plastica trasparente con tappo a vite argento e sifter richiudibile interno dotato di una retina per dosare la polvere.

La cipria è leggermente rosa carne ma una volta applicata diventa totalmente trasparente e non modifica (almeno su di me) il colorito. Rende la pelle più opaca, sempre in modo naturale, attenua leggermente le discromie, attenua le imperfezioni e le rughette, dona al viso un che di ringiovanito, di fresco.
Quello che non mi convince della cipria è il PAO che è di soli 6 mesi...per me in questo tempo non sarà possibile terminarla, mi auguro che come spessissimo succede in realtà io la possa sfruttare per più tempo senza che vada in malora.
Per quanto riguarda il flashback se non siamo attenti a sfumare con perizia potremmo averne, come si evince dalla prima foto. Ma se il prodotto è applicato correttamente non mi pare vi siano problemi, sono stata di recente ad un matrimonio e mi hanno scattato foto con il flash in cui non si vedono nè sbaffi nè strisciate per capirci, anzi l'incarnato è luminoso in modo naturale.

Nonostante io abbia la pelle mista ma con zone secche, non mi ha creato problemi di secchezza, nemmeno dopo ore ed ore di indosso. Allo stesso tempo mi ha opacizzato la zona T ed il trucco è rimasto al suo posto anche con condizioni di caldo ed afa pesanti.
La cipria contiene siliconi, questo va specificato per le persone attente all'INCI.
Come dichiarato dall'azienda contiene una percentuale di acqua pari al 50%, non so se per questo motivo in effetti quando viene stesa con il pennello si ha la sensazione che il pennello stesso sia bagnato mentre invece non lo è! In estate o con il caldo la cosa è molto piacevole e rinfrescante ma si tratta di pochi secondi, la percezione di fresco non dura sempre, per inteso. Anche toccandola con le dita si ha questa sensazione.
E' molto molto sottile, traslucida e non sbianca, tanto meno corregge il colorito mentre ha un effetto blur ovvero attenua le imperfezioni.
Ho avuto dai primi utilizzi un'impressione molto positiva a riguardo e devo ammettere che le tre cose che ho preso di Becca (il primer contorno occhi, questa cipria e l'illuminante Opal di cui vi parlerò in seguito) mi sono piaciute tutte moltissimo.
Penso però che in piena stagione invernale potrebbe non essere la polvere viso adatta a me. Vi farò comunque sapere tra qualche mese cosa ne penserò.

AGGIORNAMENTO 20/12/2018: 
Ad oggi, con l'arrivo del freddo, inizio a sentire la cipria "tirare" sulla pelle e la sto applicando solo nella zona T. L'ho inserita nel  progetto smaltimento poiché ha un Pao di soli 6 mesi e ho notato che l'effetto "bagnato" che tanto mi aveva colpito in estate non si avverte quasi più. Resta comunque un buonissimo prodotto ma come immaginavo è più adatto alla stagione calda, almeno per una pelle mista è agèe come la mia.


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.




Commenti

Post più popolari