Prodotti Top 2018 Makeup & Beauty

E iniziamo il 2019 con entusiasmo parlando dei miei prodotti preferiti, che ho apprezzato e che ricomprerei o magari ho già ricomprato.

Mesauda Milano Gold n' Roses Palette
Uscita verso fine anno va dritta tra i preferiti del 2018: polveri ottime, colori splendidi, versatile, completa, munita di specchio e dal packaging compatto. Mesauda ha fatto centro con questa palette a mio parere più di tanti altri brand famosi ed internazionali. Ciliegina sulla torta, averla potuta prendere con lo sconto del Black Friday, pagandola meno di 30 euro.

Kiko Gold Waves Blush 03 Damask Mauve
Messo in vendita in estate con la collezione Gold Waves, è l'unico blush malva che davvero mi sta bene sempre ed è una nuance che sto amando perché mi si adatta in qualsiasi stagione, qualsiasi colorito io abbia. Bellissimo, non credo sia più disponibile negli outlet ma davvero, se vi capitasse davanti prendetelo senza indugio specialmente se avete la carnagione chiara.

Hourglass Ambient Lighting Powder Dim Light
Ho ripetutamente espresso lodi sperticate per questa polvere impalpabile e luminosa che regala un incarnato più fresco e riposato in pochi secondi, l'ho già inserita nei preferiti 2017 ed è ancora tra i top di tutto l'anno 2018. Mi piace sia come illuminante soft che come cipria vera e propria ed è l'unica, assieme alla Diffused Light di cui parlerò in un prossimo post, che non mi segna il contorno occhi. Fino ad ora non ho visto ciprie che si possano equiparare alle Hourglass.

Too Faced Just Peachy Velvet Matte Palette
Ne ho parlato ripetutamente nel corso del 2018, sia in un post dedicato sia nel post sulle palette dai toni caldi. Nonostante gli ombretti non siano durevoli al pari di precedenti contenuti in altre palette di Too Faced meno recenti, i colori sono talmente belli, sfumabili e setosi da comunque rendere questa palette unica, stupenda per chi ha gli occhi verdi. Non ultima, la confezione è altrettanto bella e particolare. Un prodotto da avere.

Pupa Natural Side Foundation
Devo ringraziare Serena del canale Makeupdrugmua per aver preso in considerazione questo fondotinta leggero ed uniformante, quasi una BB Cream, dal buon INCI e dall'effetto molto naturale. Qui la recensione, grazie ad un prodotto di Catrice che troverete pure nei top dell'anno lo sto usando ancora adesso nonostante la tonalità sia leggermente scura. Se non avessi visto il video di Serena non avrei in tutta onestà mai comprato il prodotto in questione.

Becca Anti-Fatigue Under Eye Primer
So che questo primer per il contorno occhi non è stato apprezzato da tutte quelle che lo hanno acquistato o provato. Per me è diventato un Holy Grail e una volta terminato il primer della Smashbox che pure mi piace, lo riprenderò subito perché su di me ha una marcia in più. Intanto mi sgonfia anche le borse e fa in modo che le rughette intono all'orbita oculare si attenuino di un bel po'. Nessun contorno occhi purtroppo, per quanto costoso, è mai riuscito ad appianare quelle rughette che danno un che di pelle "acciaccata" veramente poco bella da vedere. So che sicuramente sarà merito del silicone ma ad mali estremi, estremi rimedi. Se non avete il contorno occhi ultra secco e segnato questo prodotto non farà per voi, a mio parere funziona solo su pelli agèe. Mentre per le occhiaie vere e proprie non ho visto onestamente alcun miglioramento.

Trattasi di blush "effetto salute" immediato. La polvere è talmente impalpabile che si fonde letteralmente con la pelle e la colorazione corallo rosato è perfetta per dare il classico colorito sano. Inoltre si sfuma con facilità estrema, non esiste che faccia macchia e ha una pigmentazione giusta. Bellissimo prodotto davvero. 

Neve Cosmetics Minimal Magical Saudade ombretto in cialda
La collezione di Neve chiamata Minimal Magical è stata messa in commercio lo scorso settembre ed è costituita da soli 4 pezzi, una collezione capsula che aveva l'obiettivo, riuscito, di rivisitare i classici del makeup: labbra rosse, guance rosate e occhi sui toni neutri del marrone. Uno dei due ombretti presenti è appunto Saudade ovvero un duochrome tra il marrone chiaro ed il rosa antico a mio avviso stupendo. L'ennesimo ombretto in cialda di Neve Cosmetics dai tremila riflessi e dalla consistenza burrosa che dura sulla palpebra e non segna nè fa il temuto effetto cartapecora. A me è piaciuto tantissimo e lo sto sfruttando spesso sia come punto luce sia steso su tutta la palpebra mobile per aprire lo sguardo nei giorni di stanchezza.

Catrice Prime and Fine Makeup Transformer Drops
Prodotto utilissimo e geniale per chi come me vuole smaltire i trucchi e non collezionarli e basta. Come spiegato in questo post, le Trasnformer Drops di Catrice sono un fluido che si addiziona ai fondotinta liquidi per schiarire/scurire la colorazione di uno o due toni. Fino a qualche tempo fa solo le marche "professionali" come ad esempio Kryolan rivendevano questo genere di articolo mentre ora sia NYX che Catrice lo hanno messo in commercio a prezzi da supermercato. E devo dire che funziona veramente permettendomi di terminare fondi che avevo acquistato in estate durante l'inverno e viceversa.

MUFE UV Prime Spf 50
Purtroppo questo primer è stato tolto dal commercio e non è più disponibile da Sephora nè in vendita sul sito di MUFE. Non sono riuscita a capire i motivi di tale scelta, mi auguro che venga riformulato e poi rimesso in vendita perchè per chi ha la pelle chiara come la mia e non lavora al chiuso è un ottimo schermo solare e funziona anche come primer, a differenza delle normali creme protettive. Le alternative che ho provato non mi sono piaciute per niente, spero che in primavera venga riassortito.

Kiko Free Soul Mascara Burgundy Ride
La collezione Free Soul non è stata una delle migliori dell'anno 2018 per quanto riguarda Kiko ma il mascara uscito invece l'ho apprezzato moltissimo in particolare per la colorazione bellissima: un borgogna vero, non il solito viola o melanzana. Per me che ho gli occhi verdi si è trattato di un'occasione unica per acquistare ad un prezzo accettabile una rarità che di solito si trova a prezzi assai più esosi (vedi YSL o Chanel). Ne ho preso un altro di scorta proprio per la nuance stupenda, inoltre con lo scovolino a mezzaluna le ciglia vengono comunque pettinate e un po' anche curvate.

Wycon Micro Blading Effect matita sopracciglia 01 Ash Blonde
Questa matita automatica dalla punta molto sottile e dal tratto preciso ma non troppo è quanto cerco io per le mie sopracciglia che vanno riempite ma non ridisegnate. Come scritto nella descrizione del prodotto la consistenza del tratto è stabile ma allo stesso sfumabile, non ci troviamo quindi davanti ad una di quelle mine eccessivamente dure che tanto detesto e cerco di evitare. Essendo però la punta finissima e la mina resistente, non faremo pastrocchi. Questo prodotto è uscito nella e.l. estiva Reloveution ma credo sia entrato in permanente, sul sito è in vendita in 5 colorazioni al prezzo di 8,90 euro.

Kevyn Aucoin Creamy Glow Duo Sculpting Medium/Candelight
Vi ho parlato in questo post recentissimo del prodotto in questione ma in realtà io lo sto usando da un anno tanto che l'ho quasi terminato. Entrambe le creme contenute mi sono piaciute molto e per me si tratta di un Holy Grail da avere, in particolare se non siete giovanissime ed avete la carnagione chiara.

Astra The Rose Palette
Sia questa palette che la prossima sono state acquistate da me alla fine del 2017 ma visto che le ho provate e portate avanti durante tutto questo anno e che ancora si trovano sul mercato mi sento di inserirle tra i migliori, low cost, del 2018. La prima è la palette di Astra che si chiama The Rose Palette, da nove ombretti sui toni del rosa e del marrone, qui la recensione completa. La metto tra i top soprattutto per il rapporto qualità prezzo e per la particolarità dei colori, non facili da reperire a prezzi tanto bassi.

Make up Revolution Soph X Eyeshadow Palette
Inserisco tra i top anche la Soph X  perché è stata una svolta per MUR che con l'uscita della collaborazione con la youtuber Sophdoesnails ha modificato la rotta, prendendo le distanze dalla solita palette "copiata" a brand più famosi e costosi, per lanciarsi in una produzione tutta originale. E ha fatto bene perché la Soph X è una bella palette completa e che merita il successo di vendite avuto.

Milani Color Statement 91 Perfect Peach
Questo per me è stato il rossetto del 2018. Non per la texture nè per la durata ma per la colorazione che su di me è perfetta. Mi illumina in qualsiasi stagione e con qualsiasi colorito, è acceso ma non neon, va bene per tutti i giorni ma è più fresco di un MLBB. Non è perfetto, è uno sheer che regge poco ai pasti ma davvero non me ne importa niente per quanto mi piace come mi sta.

Mulac Womanly Female Forever
Non amo i rossetti Mulac perché li trovo eccessivamente duri e difficili da stendere, poco confortevoli, anche se molto duraturi una volta applicati e dai bellissimi colori. Ma Female, Forever, uscito a fine 2017 con la collezione Womanly è una splendida eccezione alla regola. E' più confortevole dei classici matte ed è leggermente metallico ma senza esagerare, tanto da poter essere indossato tranquillamente sera e giorno e in qualsiasi stagione. Mi piace da matti con le sue iridescenze rosa e lilla e la texture per i miei gusti è giusta, si stende ma rimane comunque consistente e molto coprente. Lo considero uno dei rossetti preferiti di sempre.

Pupa I'm Matte 031 Magenta Rose
Altro rossetto che nonostante la texture, amo per la colorazione. Il colore è infatti un rosato che invece di spegnersi come tutti i classici MLBB fanno, vira al fucsia violetto ma rimanendo sempre non acceso. Non è facile da descrivere ma sulle mie labbra è perfetto per cui, anche se appunto la texture non mi fa impazzire, lo adoro e una volta terminato lo riacquisterò. La consistenza è molto simile a quella dei rossetti usciti con la Arctic Holiday di Kiko lo scorso anno: sulle labbra è vellutata e confortevole ma lo stick tende a rompersi ed a spatasciarsi ovunque perché troppo morbido.

Neve Cosmetics Dessert a Levres Apfelstrudel
Usciti lo scorso anno, i nuovi Dessert a Levres sono stati una bella scoperta per me che non mi ero mai decisa a prenderne uno nella vecchia formulazione. In particolare Apfelstrudel sposa oltre alla texture perfetta per i miei gusti, anche una colorazione molto particolare e molto bella, ossia un malva scuro/prugna ricco di tanti riflessi madreperlati. Solo Neve poteva tirar fuori una nuance così diversa dal solito e dalle mode correnti, inventando un colore comunque portabile ma unico. Per me è decisamente Top!

Kiko Green Me Lips & Cheeks 02 Rough Rosewood
Ogni tanto Kiko fa uscire in qualche limited questi matitoni in legno temperabili che hanno una consistenza semi opaca ed una tenuta ottima, non sbavano e sono anche facili da mettere grazie alla forma della matita. Questo ha anche una colorazione stupenda, un pesca aranciato che vira al terracotta bello in ogni stagione. C'era anche un malva rosato altrettanto bello.

Kiko Jelly Jungle Lipgloss 04 Juicy Purple
Tornati di moda i gloss, abbiamo assistito ad una serie innumerevoli di uscite anche da parte di marchi high cost che onestamente non valgono l'acquisto. Zitto zitto Kiko ha messo in commercio, solo per l'edizione limitata Jelly Jungle a primavera, quattro gloss uno più bello dell'altro. Peccato non li abbia più riproposti, mi auguro che per la prossima estate li rimetta in vendita magari anche in altre colorazioni.

L'Oreal Sugar Scrub Illuminante
Avevo provato lo scrub per pelli secche della stessa linea ma nonostante il profumo di cioccolato non mi aveva convinta e comunque lo trovavo costoso per il contenuto in grammi della confezione. Questo illuminante all'olio di vinaccioli però mi piace tantissimo e nonostante il prezzo non posso non inserirlo tra i top del 2018. Per una pelle mista con zone secche ma spenta e magari con qualche poro dilatato è una mano santa: leviga senza aggredire, la pelle risulta subito più luminosa e la grana si raffina leggermente senza però essere stressata dall'azione meccanica che comunque c'è. Ottimo.

Garnier Acqua micellare Skin Active Pelli sensibili
La uso da mesi e continuo a ricomprarla, non è l'acqua micellare più delicata del mondo ma ha un rapporto qualità/prezzo buonissimo: toglie il trucco, non mi brucia, non mi secca la pelle. E costa poco. Pertanto è davvero un prodotto top del 2018.

My Efit Acqua di Damasco
E' un tonico all'idrolato di rosa damascena in confezione spray da 150 ml, lo trovo alla Coop al prezzo di circa 10 euro. Lo avevo già provato un paio di anni or sono per poi alternarlo con altri tonici, l'ho riacquistato negli ultimi mesi perché tutto sommato è quello che preferisco tra tutti. E' entrato di diritto nella mia routine quotidiana, mi lascia la pelle morbida, lenita e fresca.

Martina Gebhardt Eye Care Fluid
Fantastico contorno occhi dal rapporto qualità/prezzo eccezionale: lo trovo a circa 17 euro, mi dura mesi e mi idrata la pelle senza procurarmi edema alla mattina, cosa che spesso accade con creme più grasse e pesanti. Da quando l'ho scoperto lo sto utilizzando sempre, alternandolo ad altri prodotti analoghi in gel che mi aiutano a sgonfiare le borse di cui soffro. Mi ha migliorato la situazione, non può far miracoli ma aiuta parecchio. In più è certificato ecobio, che non guasta.

Glass Onion Staminalis Crema Collo Seno e Decolletè
Avendo già qualche annetto ho deciso di investire in prevenzione, ovvero ho deciso di prendermi cura di zone del mio corpo che hanno bisogno di maggiore protezione e nutrimento, visto che iniziano a perdere qualche colpo. Prima di trovarmi con il collo di una signora anziana ho deciso di utilizzare questa crema specifica e devo dire che pur non facendo miracoli ha comunque, con il tempo e la costanza nell'applicazione, migliorato l'aspetto soprattutto della zona collo e sottomento. Approfittando degli sconti del Black Friday l'ho ricomprata, non me lo sono fatto ripetere due volte. La durata del tubo è stata di mesi, la crema è molto nutriente pur assorbendosi facilmente e non ne occorre tanta ad applicazione.

Glass Onion Sensitive Stem Serum
Altro cosmetico della marca Glass Onion linea Staminalis che ho riacquistato già parecchie volte e che mi ha conquistata. Si tratta di un fluido adatto a pelli sensibili che mi ha rivitalizzato decisamente la pelle del viso. Non ha una quota grassa eccessiva pertanto non mi crea problemi di punti neri o pori dilatati ma nutre e soprattutto idrata. Inoltre sfiamma le zone arrossate e impedisce che gli sbalzi di temperatura che subisco in inverno possano peggiorarmi la leggera couperose che ho già. Il fluido è in vendita sul sito del brand e online anche in alcune bioprofumerie, ad esempio sul sito Pura Pelle.

Geomar Maschera in tessuto antiage collagene ed estratto di peonia
Acquistata per curiosità dopo averla usata sono corsa a ricomprarla perché davvero mi è piaciuta tanto. Dona luce, freschezza e compattezza al viso stanco, per quel che costa ovvero 2 euro, è consigliatissima.

Pennello Neve Cosmetics Azalea Shade
Visto in un video preferiti di Simona del canale MissPenny09 che seguo da sempre, è diventato un preferito anche per me. Quello che mi piace tanto dell'Azalea Shade è che può essere usato sia per applicare l'ombretto che per sfumarlo nella piega. Rimane piuttosto preciso ma comunque la sfumatura si vede e riesco a farla arrivare dove voglio senza fare pecionate. E' vegan e cruelty free e costa anche relativamente poco. Non è il primo pennello di Neve che mi ruba il cuore.

Beauty Blender
Dopo aver tanto vagato in cerca di un valido rapporto qualità/prezzo mi sono decisa a comprarmi sta BB e non me ne sono pentita. La capacità che sulla mia pelle ha di applicare prodotti in crema o liquidi facendoli fondere all'incarnato io la trovo solo in questa spugnetta, non in altre. Pertanto l'ho anche ricomprata (ho la versione rosa chiaro e quella fucsia) e sto valutando di prendermi anche le mini Blender.

Goccia d'Oro Profumo Vaniglia
Per quanto riguarda i profumi nel 2018 non sono mai uscita dalla mia comfort zone. E dato che sono una vaniglia-addicted il mio preferito alla fine è un'essenza alla vaniglia che ho acquistato a Diamante in un negozio monomarca Goccia d'Oro. Si tratta di una catena presente al sud Italia che rivende profumi a base d'olio in flaconi ricaricabili ed ha anche essenze "dupe" di profumi famosi. Io però ho preferito portarmi a casa il mio aroma preferito in assoluto. Devo dire che la persistenza sulla mia pelle, che solitamente non regge a lungo, è molto buona e non ho avuto fastidi allergici o altro (cosa che purtroppo mi capita). Quando terminerà me ne farò spedire un altra confezione, mi piace assai.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari