Beclay CC Cream con micropigmenti by Cristian Lay

Beclay CC Cream micro pigmenti incapsulati, 30 ml, Pao 6 mesi, Made in EU, prezzo 19.95 euro dal catalogo Cristian Lay


Nell'ultimo periodo ho velocizzato un pochino la mia routine di trucco, semplicemente perché con l'abitudine i gesti vengono in modo automatico e più spedito, e ho iniziato a testare a giro alcuni primer o cc/bb cream adatte all'uso di primer. Tra queste ho inaugurato da un po' la CC Cream di Beclay, acquistata da una consulente Cristian Lay, multinazionale spagnola che rivende esclusivamente tramite catalogo, un po' come fa Avon. Il brand Beclay è un marchio di fascia medio/bassa come prezzi e con proposte più o meno valide. Spesso nelle campagne di Cristian Lay si trovano a saldo trucchi del brand, in questo caso la CC Cream a me è costata 10.95 euro invece di 19.95.
Il prodotto viene venduto in una scatolina di cartoncino rosa con stampato in fucsia nome e brand, la confezione è in dispenser da 30 ml rosa e color acciaio. La parte rosa non so per quale motivo tende a raccogliere polvere perché rimane quasi appiccicosa al tatto, una cosa molto strana.


La crema ha un Pao di soli 6 mesi per cui ho deciso comunque di portarla a termine in questo periodo per evitare che scada ed io sia costretta a buttarla.


Una volta premuto l'erogatore a pompetta avremo una quantità giusta per tutto il viso, inizialmente il prodotto sarà bianco e quasi pastoso ma una volta iniziato a stenderlo con le dita i micro pigmenti incapsulati si romperanno e l'applicazione diverrà assai più facile. In quel momento vedrete la colorazione della crema cambiare ed adeguarsi al tono della vostra carnagione, uniformandolo e illuminandovi.




Il prodotto ha un INCI a metà tra una crema viso ed un fondotinta leggero, come crema viso lo valuto un po' un nientedichè perché per quanto non contenga siliconi nè petrolati ha una base fortemente sintetica ed una serie di principi attivi relegata però in fondo alla lista, ovvero inseriti in quantità minime. Contiene alcool denaturato ma in quantità piccola, infatti non trovo crei i problemi che i soliti fondotinta liquidi con parecchio alcool in formula mi vanno a dare. Come primer vero e proprio non ho visto grandi differenze tra averlo e non averlo, sia per quanto riguarda la stesura che per quanto riguarda la durata del makeup. Lo preferisco a mo' di vera e propria base leggerissima con in aggiunta un correttore per le zone problematiche ed una cipria leggera o una terra non particolarmente scura.




Cosa penso di questo cosmetico? Direi che non è male ma non penso che lo ricomprerò primariamente per una motivazione del tutto soggettiva: ha un profumo persistente che non mi piace per nulla, ricorda molto quello di una famosa crema mani dalla confezione blu, ed è un odore che non posso sopportare.
Ma anche se non avesse avuto tale profumazione non penso lo avrei ripreso perché come base uniformante del colorito continuo a preferire lo Stila One Step Correct e la Skin Trainer CC Blur di Kiko. 
Non lo boccio e lo consiglio se siete chiare e volete una base veloce e leggerissima, ma prendetelo scontato perché onestamente al prezzo pieno per me costa troppo.

AGGIORNAMENTO: dopo aver terminato questo prodotto devo apportare una precisazione, con l'utilizzo prolungato nel tempo ho notato che specialmente nella stagione calda, in cui purtroppo si tende a sudare viste le temperature anormali che ci siamo dovuti sorbettare, mi ha causato la fuoriuscita di brufolazzi anche belli evidenti tanto che ho dovuto iniziare ad alternarlo con altre basi.


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari