Progetti smaltimento prodotti aggiornamento #3 #pspem
Un rapido aggiornamento del progetto smaltimento che sto portando avanti con buon successo e del quale sono parecchio soddisfatta.
Come scritto nell'ultimo post avevo messo in smaltimento la HD in polvere compatta formato viaggio di MUFE e l'ho terminata. Questa cipria ha una grana sottilissima ed è trasparente anche se bisogna stare attenti a sfumarla bene per evitare eventuali flashback in caso di foto. Cosa che onestamente a me non è mai successa. Per la stagione estiva mi è piaciuta ma ora iniziava a seccarmi un po' la pelle, inoltre non ha l'effetto blur che invece trovo in ciprie di ultima generazione tipo la nuova di Becca che ho preso qualche tempo or sono. Non la sostituisco con nessun'altra cipria in particolare anche se la Becca Hydra Mist è già la prima scelta dato che come scrissi nell'altro post il Pao è di soli 6 mesi. Ma non intendo fare un vero e proprio smaltimento in quanto la alternerò con vari prodotti, in primis la Hourglass Dim Light e la Diffused Light. Trovo che queste tre polveri sul mio incarnato e tipo di pelle abbiano davvero una marcia in più.
Resta in progetto lo Smashbox Photo Finish Under Eye Hydrating Primer di cui vi ho parlato già in altre occasioni. Avendo usato l'analogo di Becca fino a poco tempo fa devo dire che quest'ultimo lo preferisco e una volta terminato lo Smashbox tornerò al prodotto Becca senza pensarci due volte.
Restano in progetto il Lift Concealer di MUFE ed il Nude Wear di Physicians Formula che sono quasi arrivati alla fine, nel prossimo aggiornamento potrò annunciarne la dipartita.
Parlando di bronzer, ho tolto dal progetto Miami Beach Babe Kiko 01 California Sand in quanto la colorazione è davvero troppo estiva per il mio incarnato di ora. Ne ho consumato un bel po' e se lo ritroverò in condizioni accettabili la prossima primavera confido di finirlo nonostante i 19 grammi di cialda. Mentre il bronzer/cipria/balsamo di YSL Les Sahariennes 03 Epice che sta per esalare il suo ultimo respiro, lo lascio in progetto in quanto è più chiaro del Kiko e lo voglio finire prima dell'inverno.
Ho sostituito la terra in polvere di Kiko con un'altra sempre dello stesso marchio ovvero quella cotta della collezione autunnale dello scorso anno, il Baked Bronzer 01 Warm Melange che tanto mi era piaciuta e mi piace ancora, voglio portarla avanti visto che la tonalità è proprio adatta al mio incarnato in questa stagione.
Mentre sto ancora tentando di terminare lo Step 1 Levigante di MUFE, inserisco in smaltimento la CC Cream Beclay di Cristian Lay che voglio finire in quanto ha un Pao molto breve che sto usando sia come base che come primer e inserisco anche il primer One Step Correct di Stila che devo terminare per evitare che mi passi a miglior vita, questo è uno dei miei preferiti durante la stagione fredda e credo proprio che lo riprenderò.
Per il contouring porto ancora avanti il Duo Kit Contour di MUFE e il Duo Creamy Glow Sculpt/Candelight di Kevin Aucoin in crema, stupendo prodotto che è quasi alla fine (bucatissimo) e che riprenderò in futuro di certo. Avevo timore dei prodotti in crema per lo sculpt, temevo che facessero macchia e non si sfumassero facilmente ma questo si sfuma da solo sia con un pennello duofibre sia con la blender. Mi accorgo di non aver mai parlato specificatamente in un post di questo duo ma devo assolutamente rimediare perché è fantastico.
Primer occhi, ancora non ho finito il Primer Potion Antiage di Urban Decay che sembra non arrivare mai al termine.
E sempre in smaltimento lascio il fondo di Pupa Natural Side che sto mixando con un altro prodotto per la base che ho messo in progetto ovvero la BB Cream Nude di Erborian. Se vi ricordate con questa BB Cream dalla texture splendida ho avuto problemi con la colorazione, in quanto su di me non ossida e tende ad ingrigirmi. Con il fondo di Pupa che ha una consistenza simile si fonde benissimo e il colore che ne viene fuori è giusto per me in questo momento.
Ombretti mono, i Super Shock Shadows Colourpop, Crenshaw e Cornelious si sono bucati, per questo non li tolgo dal progetto, voglio assolutamente terminarli: essendo due marroni li ho usati sia per la piega dell'occhio sia per dare definizione sull'angolo esterno, mi piacciono assai dato che non segnano la palpebra, anche senza primer sotto.
I Super Shock Shadow di Colour Pop sono assolutamente tra i miei preferiti, spero che prima o poi il marchio inizi a rivendere nel nostro paese.
Altro ombretto in crema che ho finalmente bucato è il Pupa Vamp 200, un verde grigio shimmer bellissimo per l'autunno. Anche per il Cream Crush 03 Mogano chiaro di Kiko sto facendo progressi, mi piace molto nella piega con sulla palpebra mobile un ombretto shimmer sul taupe rosato o sul beige rosato, ad esempio Saudade di Neve Cosmetics uscito con la collezione Minimal Magical non molto tempo fa.
Invece per quanto riguarda le palette l'ultimo periodo è stato un flop, le ho usate poco. Ho tolto dal progetto la Blogger Beauty Secrets di Essence che trovo troppo shimmer ed estiva per essere adatta al mio colorito attuale ed alla stagione.
Anche i blush, sebbene io li utilizzi parecchio, non si sono mossi granché e per ora lascio ancora in progetto gli stessi del mese scorso ossia tre di Wycon ed uno in crema di Essence mentre tolgo Heat Wave sempre di Essence perché la colorazione è troppo estiva e accesa per il mio incarnato odierno.
Venus di Nabla è la mia unica matita sopracciglia per adesso, la voglio proprio far scomparire e devo dire che pian piano si sta esaurendo anche lei.
Per quanto riguarda i gloss siamo in dirittura di arrivo sia per il Vernissage Allegoria della Primavera di Neve che per il gloss di Bell Effetto 3D che avevo inserito in progetto il mese scorso. Per questo motivo inserisco il Glossy Stick 05 Deborah che ho già finito e ricomprato una volta e che voglio terminare prima che io debba cestinarlo.
Ancora in stand by restano altri due prodotti di Essence ovvero il gloss della Collezione Cinderella 02 So this is love e il Rossetto Liquido 02 Beauty Secret.
Rossetti, non sono stata molto brava a parte il mozzicone di matitone rossetto di Kiko n.10 che sta davvero per finire. Restano in progetto Rose Femme di Milani e inserisco il Rimmel Lasting Finish by Kate 08 visto che ne è rimasto 1/3 e che è un prodotto da tutti i giorni facile da smaltire, tutto i resto per ora lo tolgo altrimenti non vado avanti.
Ultimo ma non ultimo il Tropic Heat Primer & Fixer 03 Passion Fruit and Coconut Milk che metto a smaltire per evitare di doverlo buttare tra qualche mese. Carino, profumato alla frutta, toglie l'effetto polveroso e un pochino prolunga la durata della base, nulla di eccezionale ma un prodotto piacevole. L'ho già usato per l'estate e a questo punto lo voglio proprio far fuori una volta per tutte.
Quindi questo mese ho eliminato solo un prodotto ma ne ho bucati 5 e ne ho almeno un'altra decina in fase terminale. Vediamo al prossimo aggiornamento quanti ne sarò riuscita a togliermi da davanti.
Commenti
Posta un commento