Kevyn Aucoin The Creamy Glow Duo
Creamy Glow Duo 4 Sculpting Medium/Candlelight, 4,5 grammi, Made in Usa, Pao 18 mesi, prezzo 29 euro circa
Fino a qualche tempo fa non ne volevo sapere di contouring in crema. Pensavo fosse difficile da fare, più adatto ad un makeup da professionisti, avevo timore di sembrare un mascherone. Poi mi è capitato un periodo in cui la mia pelle era molto secca e ho iniziato a valutare l'acquisto di un prodotto cremoso o liquido. Cerca che ti ricerca, pensa che ti ripensa alla fine non so nemmeno io perché (forse lo vidi in un video di Giulia Cova, sicuramente nella mia lista dei desideri c'era il suo omologo in cialda pressata, la terra da contour Medium) mi decisi a prendere questo prodottino di Kevyn Aucoin. E mai scelta fu tanto azzeccata per mia fortuna. Ma andiamo con ordine.
Il marchio Kevyn Aucoin è ispirato dal lavoro del grande truccatore delle supermodelle del periodo d'oro, venuto a mancare davvero troppo presto e che tra la metà degli anni '80 e la fine degli anni '90 tanto ha modernizzato il mondo del makeup (il concetto di Naked, trucco naturale, si deve a lui).
Poco prima di morire per le conseguenze di una forma tumorale fondò il suo proprio marchio, dopo aver lavorato per molti brand di fama mondiale.
Dopo 16 anni dalla sua scomparsa il marchio è ancora sulla cresta dell'onda e rivende makeup di alta qualità, posizionandosi nella fascia di alto prezzo. Quel che mi piace del brand Kevyn Aucoin Beauty è il riuscire a proporre prodotti di livello professionale ma allo stesso tempo facili da utilizzare per il trucco di ogni giorno.
Un esempio di ciò è proprio il Creamy Glow Duo.
Si tratta di due prodotti in crema per il contouring e l'highlighting. Della stessa serie The Creamy Glow esistono anche blush di vari colori venduti in coppia. Il duo 4 invece è prettamente dedicato al contouring. Devo dire che quando l'ho ricevuto sono rimasta un po' perplessa perché la confezione è davvero molto piccola.
Come si può vedere dallo swatch, la parte più piccola della cialda contiene il prodotto da sculpt ovvero una crema compatta ma sfumabile molto facilmente (ho provato sia con le dita che con la blender e si sfuma bene ma a mio parere il risultato migliore si ottiene con un pennello duofibre piccolo, tipo Zoeva 122) di tono marrone medio e neutro, e la parte più grande contiene un illuminante madreperla molto discreto che non sottolinea i difetti della pelle ma la illumina e mette in evidenza le zone del viso che decidiamo di "portar fuori" tipo naso, mento, zigomi, centro della fronte, a seconda della nostra esigenza.
Per la mia carnagione chiara (medio/chiara in estate) il colore del prodotto da contour va benissimo, essendo neutro riesco ad adattarlo a tutte le stagioni. Il fatto che sia cremoso aiuta a fonderlo con la pelle ed a far rimanere il tutto molto naturale, ben lontano dall'effetto che temevo di ottenere. Se desidero fissare il trucco perché duri tutto il giorno ci sfumo sopra un prodotto in polvere, dopo aver messo la cipria, in questo modo avrò un look un po' meno leggero ma duraturo al massimo.
La scorsa estate la combinazione Primer MUFE+Creamy Glow+MUFE Duo Kit Contour+Becca Hydra-Mist+Kiko Fixing Spray mi è durata, con una giornata a 35 gradi, la bellezza di 14 ore.
La confezione è in cartoncino dorato e scritte marrone scuro, il case vero e proprio è in plastica marrone scuro con scritta in oro e meccanismo per l'apertura a scatto sempre dorato. All'interno troviamo uno specchio.
INCI
Swatch dei due prodotti
.
Nonostante il prezzo del Creamy Glow Duo non sia basso devo ammettere di essermene innamorata, per la tonalità nè troppo fredda nè troppo calda, per la sfumabilità estrema, per la bellezza dell'illuminante Candlelight al quale non avevo dato un soldo di fiducia, per la naturalezza con cui si fonde all'incarnato.
Sicuramente vorrò, per mera curiosità, testare altri prodotti dato che l'ho praticamente terminato, ma resta un punto fermo, una sicurezza per chi come me ha bisogno, causa viso tondo, lineamenti minuti e fronte alta, di scolpire il viso per dare carattere. In questo caso il prezzo alto è giustificato dall'alta prestazione.
Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
Commenti
Posta un commento