Smashbox Photo Finish Under Eye Hydrating Primer

Photo Finish primer idratante contorno occhi, 10 ml, Pao 6 mesi, Made in Belgium, prezzo 27 euro, cruelty-free

Uno dei miei più grandi crucci con l'avanzare dell'età è stato il makeup del contorno occhi. Questo perchè sono portatrice sana di borse e conseguente linea profonda di occhiaie nonchè rughette. Fino a qualche anno fa me la cavavo con una crema rinfrescante che mi sgonfiava la zona ed un correttore lifting nemmeno troppo coprente ma col passare del tempo tutto ciò non mi basta più. Ho provato tanti correttori sia low cost che di alta fascia e ho capito che pure i marchi costosi possono floppare su questo scivoloso terreno. Si tratta di infilare la combinazione giusta tra base, correttore e pennello e ognuna di noi ne ha una che può non andare bene per tutte.
Ho scoperto l'esistenza di questo primer grazie ad un video dedicato proprio all'argomento sul canale youtube Esse and esse style and makeup, che seguo sempre con piacere. Non è la prima volta che Selvaggia, la padrona di casa nel canale, mi regala delle dritte parecchio interessanti e questa è stata una delle migliori, direi, perchè mi ha aiutata a risolvere di molto la situazione.

Ma cos'è questo prodotto? Si tratta di una crema densa leggermente illuminante a metà tra un contorno occhi ed un primer che tende a mimetizzare le rughette, sgonfiare un poco la zona ed a far si che il correttore non si vada ad infilare subito nelle pieghette e che non segni la pelle in modo da eliminare o ridurre di molto l'effetto "cartapecora". Alcuni correttori infatti, in particolare quelli in crema o liquidi molto coprenti, tendono a seccare la zona perioculare e a farla raggrinzire donandoci ancora più rughe di quelle che abbiamo nella realtà. Con il Photo Finish Under eye Hydrating primer questo non accade o accade in maniera assai ridotta, migliorando visibilmente la resa del correttore che ci va messo sopra. Anche sul mio contorno occhi parecchio rovinato la differenza è ben visibile e ormai questo prodottino è diventato per me indispensabile se punto ad avere una base anti età fatta come si deve. Devo dire che prolunga anche la performance del correttore, cosa che ho notato ovviamente in particolare con quelli che non hanno una durata estrema. Inoltre applicato da solo regala comunque luminosità alla zona, ringiovanendola.
foto con il flash

Secondo l'azienda avrebbe anche qualità di trattamento dato che è stato arricchito da attivi antiage e lenitivi ma su questo non posso esprimermi visto che non lo applico con continuità tale da poter accorgermi di eventuali miglioramenti in questo senso.
Smashbox, marchio USA di fascia medio-alta assai valido, in Italia è approdato da qualche anno e lo possiamo trovare sul sito del brand, nelle profumerie Limoni e Douglas nonchè sui loro rispettivi siti online.

Purtroppo non ho fotografato la confezione vera e propria per cui riporto qui l'INCI che come potete vedere è siliconico:
Water, Butylene Glycol, Polyethylene, Polyperfluoromethylisopropyl Ether, Caprylic/Capric/Myristic/Stearic Triglyceride, Methyl Gluceth-20, Glycereth-26, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Cetyl Esters, Ethylhexyl Hydroxystearate, Dimethicone, Lecithin, Sodium Hyaluronate, Hypnea Musciformis (Algae) Extract, Gellidiela Acerosa (Algae) Extract, Yeast Extract\Faex, Chamomilla Recutita (Matricaria), Ginkgo Biloba Leaf Extract, Caffeine, Polybutene, Glycerin, Sodium PCA, Phytosphingosine, Aminopropyl Ascorbyl Phosphate, Trehalose, Dipeptide-2, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Acetyl Hexapeptide-8, Palmitoyl Oligopeptide, Sucrose, Silica, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Urea, Polymethyl Methacrylate, Glyceryl Polymethacrylate, Simethicone, PEG-8, Polyquaternium-51, Steareth-20, Carbomer, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Sodium Hydroxide, Sucrose Stearate, Hesperidin Methyl Chalcone, Ascorbyl Tocopheryl Maleate, Phenoxyethanol, Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).

Sono comunque contenuti attivi come acido ialuronico, estratti di alghe, estratto di ginkgo, caffeina, peptidi, urea, camomilla ed emollienti come lecitina e burro di karitè. 

Inci a parte, all'atto pratico non posso dire che questo primer non sia utile e nonostante il costo alto lo riacquisterò perchè il suo lavoro lo fa piuttosto bene, migliorando la situazione in modo visibile. In commercio esiste un'altra base simile, il MAC Fast Response Eye Cream che è però più un trattamento per la zona perioculare piuttosto che un primer vero e proprio, devo confessare che non mi piace quanto questo di Smashbox perchè quel che promette lo fa soltanto in parte.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.


Commenti

Post più popolari