Kiko Waterflower Magic - I miei acquisti

Waterflower Magic Perfecting Powder, 7 grammi, Pao 18 mesi, Made in Italy, prezzo 14,95 euro
Waterflower Magic Lip Pencil 02 Rose Dreams, 0,96 grammi, Pao 36 mesi, Made in Germany, prezzo 6,95 euro
Waterflower Magic Lip Pencil 04 Touch of Coral
In anticipo rispetto allo scorso anno di circa una settimana, Kiko ha fatto uscire prima nei negozi e successivamente online la nuova collezione primaverile Waterflower Magic, ispirata ai fiori di ninfea, ai loro tenui colori e profumi.
La collezione è come sempre molto ricca e comprende pezzi già visti nonché qualche novità. In generale colpisce primariamente per le bellissime confezioni, sui toni del rosa e del lilla e per le colorazioni delicate dei prodotti. Devo dire però che, passato il momento wow, non mi ha fatta innamorare.
Ho voluto prendere comunque un paio di pezzi e poi ai saldi vedrò quello che resta, in caso farò qualche altro acquisto.
La collezione è composta da due bronzer opachi, tre differenti nuance di blush ombrè sempre opachi, una palette comprensiva di 4 illuminanti di cui uno in crema e tre in polvere, una cipria perfezionante e illuminante, una crema viso base, pigmenti concentrati da diluire nella crema apposita in 8 referenze colore, mascara nero tre in uno, eyeliner nero, palette da 4 ombretti finish matte e metal in 2 referenze, matite labbra in 6 nuance, lacche viniliche labbra in 6 nuance corrispondenti, 3 matitoni/rossetto ombrè duo automatici dal finish cremoso, un gloss in olio nutriente, pennello kabuki piatto rosa o lilla, una maschera viso purificante, uno scrub viso, smalto unghie in tre colorazioni.
Io ho acquistato la cipria ed una matita labbra, con i saldi se li troverò vorrei prendere un paio di matite labbra, uno dei matitoni ombrè lips e il blush ombrè rosa pesca. Sono tutti prodotti molto validi ma a prezzo pieno non li trovo così indispensabili da volerli comprare.
Ho visto tutta la collezione in negozio ed anche le palettine occhi nonché la palettona di illuminanti mi hanno fatto una ottima impressione soprattutto per le texture delle polveri ma sono colori che ho già e gli illuminanti li uso molto poco.
Le terre matte e i blush sono buoni ma visti e rivisti, unica particolarità la stampa sulle cialde che rappresenta un fiore, cosa molto carina da vedere. Anche gli smalti presentano belle colorazioni, un carta da zucchero, un marrone terracotta rosato ed un corallo acceso.
Quello della stampa sulle cialde è un particolare che si ripete anche per la bellissima confezione della cipria.
Mentre il packaging sia primario che secondario per le polveri viso è rosa, per le palette occhi è lilla. I case sono contenuti in scatoline di cartoncino con stampati in rilievo fiori rosa o lilla, su fondo rosa o lilla. La linea degli astucci, in plastica opaca, è identica a quella della collezione primaverile dello scorso anno nonché della collezione autunnale del 2016, la Neo Noir.
La palette di illuminanti è in cartoncino, rosa e con stampa di fiori.
Ma andiamo a vedere i prodotti che ho preso, in particolare la cipria.
Kiko la descrive come una polvere illuminante, perfezionante e fissante. La cialda è molto bella ed ha un profumo di fiori molto buono e delicato.
Si tratta di un prodotto inusuale per il marchio, una polvere sottilissima ed impalpabile che una volta stesa sulla pelle diventa praticamente trasparente.
In realtà ha un leggerissimo effetto sbiancante e non so pertanto se possa essere adatta a pelli scure. Sul mio incarnato chiaro non si nota ma temo che in estate con l'abbronzatura possa vedersi un poco.
Sicuramente ha una resa illuminante senza rilasciare glitter o mini glitter di nessun tipo. Riguardo al potere perfezionante non ho visto grandi risultati, come fissante voglio testarla con l'arrivo della bella stagione perché con le temperature così rigide sulla mia pelle in questo momento quasi secca, ci vuol ben poco a fissare. Comunque per adesso è un prodotto che mi piace ed uso volentieri. Tra l'altro non mi secca particolarmente il contorno occhi. Non arriva all'effetto piallante delle ciprie Hourglass ma non è male e per il prezzo che ha va benissimo. Se vi interessa consiglio di cercarla in negozio perché ad oggi sul sito non è più disponibile.
Unico appunto da fare è la consistenza della plastica del case che si è già rotto, è vero che mi è caduto ma la confezione in plastica nera della Neo Noir (ho un blush praticamente della stessa dimensione della cipria) pure mi è rovinata a terra varie volte ed è ancora intatta.
Claim del prodotto
 INCI della cipria, pur contendendo silica non mi secca la pelle forse per merito della glicerina e dello squalane

La matita labbra, che ho acquistato nella colorazione 2 Rose Dreams è un rosa carne con un tocco di fucsia. Mi piace molto e sto pensando di prendere altre 2/3 referenze perché questa matita al contrario di quelle in linea permanente, è piuttosto duretta come formula e molto pigmentata pertanto mi permette la correzione delle labbra, essendo io portatrice un un labbro leggermente asimmetrico. Non tutte le matite labbra permettono di lavorare alla correzione, alcune sono troppo morbide e altre scrivono poco, per cui quando se ne trova una che funziona è bene farne scorta.

INCI della matita labbra
 Descrizione del prodotto

In generale quindi la collezione è valida, presenta prodotti interessanti e di buona qualità ai prezzi ormai stabilizzati verso il medium cost di tutte le edizioni limitate del brand. Per quanto mi riguarda però non ho preso una cotta per nessun prodotto uscito.
Voci di corridoio danno per imminente un addio ai pack di Lovegrove per passare ad altro dopo 4 anni di onorato servizio, vedremo cosa ci proporrà Kiko nel prossimo futuro.

AGGIORNAMENTO: ho acquistato anche la matita labbra color corallo, la 04 Touch of Coral. Di seguito foto e swatch:
Al centro la matita Touch of Coral, a sinistra la Intense Lip Pencil Wycon 33 Rosa Geranio e a dx la Pastello Neve Orchidea/Cerise



Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari