TOP 2019 make up & beauty

Puntuale come la scadenza dell'IMU arriva il post sui prodotti più amati dell'anno 2019. Ho inserito anche una parte skin care perché alcune "scoperte" fatte durante il 2019 penso possano essere apprezzate da una larga fetta di persone.

Kiko Ocean Feel Multi-protection Face Fluid spf 30
Ve le ho fatte a peperini con sto primer spf 30 di Kiko, uscito con la collezione estiva Ocean Feel. A me piace tanto e lo sto continuando ad usare regolarmente, so che quando lo terminerò essendo una edizione limitata non saprò veramente con cosa sostituirlo. Spero che Kiko nell'estate 2020 ne faccia uscire un clone.

Neve Cosmetics Star System Texturizer Muse
Pur essendo un prodotto con qualche difetto a me sta piacendo tanto e lo uso spessissimo, a differenza del primer di Milk che invece sto testando ma per adesso mi sta deludendo. Ha una buona riuscita su di me: attenua i pori e le rughette, non lucida ed ha una lista di ingredienti di tutto rispetto. So che non reggerà al caldo estivo ma per tutto il resto del tempo mi pare una buona soluzione se ci si vuole truccare con una base leggera e naturale e si desidera comunque attenuare i difetti della pelle. Non lo consiglio a chi ha acne o cicatrici evidenti o fresche, non credo sia adatto, e nemmeno a chi ama una base strutturata.

Wycon Mirage Pro Filter Concealer
Ho comprato questo correttore in stick uscito con la collezione estiva Mirage per pura curiosità ed invece mi piace tanto. Non mi segna e non mi va nelle rughette, resta luminoso. Non copre tutto ma preferisco che si veda un po' di occhiaia piuttosto che avere un contorno occhi che mi fa dimostrare 20 anni di più. Questo è stato l'anno dei prodotti in stick e sebbene io non li ami particolarmente qualcosa di interessante in questo formato c'è scappato lo stesso.

Mesauda Tech Touch Concealer 202/203
Il Tech Touch è un correttore in penna che serve a schiarire le zone in cui le ombre della stanchezza e dell'età fanno apparire il viso più appesantito di quel che sia realmente. Molto valido per questo uso, non segna e aiuta a dar luce ai tratti. Peccato che Mesauda lo stia dismettendo, al momento però si trova ancora sul sito ad un prezzo molto basso tanto è vero che ne ho preso uno in più di scorta (il primo lo acquistai al Cosmoprof). E' il genere di correttore alla Touche Eclat che funziona sulle pelli mature.

Hourglass Ambient Lighting Powder Diffused Light
Cipria impalpabile simile alla Dim Light ma un poco più chiara e meno luminosa. Le caratteristiche però sono sempre quelle di tutte le polveri del marchio, ossia sottilissime e "piallanti" Dio solo sa cosa ci mettano dentro, fatto sta che io non ho trovato ancora nessuna cipria, per quanto ottima, alla pari delle Ambient di Hourglass.

Kiko Sparkling Holiday Baked Powder
Non arriva assolutamente alla perfezione di Hourglass ma rimane sul genere, si tratta di un polvere cotta molto setosa e sottile che non appesantisce i tratti e resiste bene nella giornata. Non mi fa impazzire in estate, la trovo poco utile sulla zona T ma in tutte le altre stagioni, incluse le mezze, è una buonissima cipria. Mi pare abbastanza simile alla cipria cotta uscita ora con la collezione Magical Holiday, sia come colorazioni sia come effetto sulla pelle ed anche come INCI. Al tocco però questa del 2018 sembra più burrosa di quella del 2019, leggermente più secchina.

Becca Hydra Mist Set & Refresh Powder
Al contrario questa cipria che ho terminato da poco è spettacolare nella stagione calda. Lascia il viso opacizzato ma non secca e dura, in caso di caldo bestiale, tipo 40 gradi, dopo qualche ora va ritoccata ma non stratifica mai e non segna. L'ho ripresa quest'anno e mi sono accorta di averla sottovalutata, anche nella mezza stagione non mi crea disidratazione o "tira" sulla pelle. Veramente ottima.

Wycon Palette Explosion Contourig Rehab
Bella palette da contouring sulla falsariga di quella di Kat Von D che però costa il doppio. Le cialde hanno colorazioni azzeccate e ben adattabili a carnagioni chiare e medie, le polveri sono setose e sfumabili piuttosto facilmente. La terra per scolpire il viso più chiara è neutro/fredda, un colore non facile da reperire, mi ci trovo molto bene nei periodi in cui non sono abbronzata. Le polveri chiare possono andar bene anche per togliere rossori o imperfezioni dalla palpebra a mo' di base trucco, l'unica cialda che fatico ad utilizzare è quella color pesca aranciato, troppo scura.

Hourglass Ambient Lighting Edit Vol. IV
Bellissima palette viso uscita per le feste 2018, l'ho usata spesso durante l'anno e non posso dir nulla se non che è splendida e che sfrutto tutte le 6 cialde indistintamente. Trovare la recensione in questo post. Ogni anno a novembre Hourglass mette sul mercato almeno una nuova palette viso sempre in edizione limitata che val la pena di considerare per gli acquisti, se non di comprare.

Wycon Glowssom Lash Serum Primer
Uscito con la collezione primaverile Glowssom, su di me ha funzionato come primer, non ho visto risultati come siero per fortificare le ciglia però...mi è piaciuto per rivitalizzare gli smalti poco performanti e lo ricomprerei.

Astra Blush Expert 04
Come ho già scritto nel post sui blush low cost, questo di Astra ha una colorazione particolarissima e gli perdono così la sua polverosità. Per quel che costa vale davvero la pena di provarlo, io lo trovo, ad oggi, uno dei blush con la nuance più inconsueta e bella in mio possesso. E' un rosa malva con del taupe al suo interno e con dei leggerissimi riflessi rosa quasi fucsia che gli danno una luce unica.

MUR Reloaded Palette Visionary
Per meno di 5 euro un dupe della Norvina non perfetto ma lo stesso molto carino e con ombretti super sfruttabili. La qualità delle polveri è buona, ottimo rapporto qualità prezzo! L'ho usata e ancora la prendo volentieri, ha una gran facilità d'uso e i trucchi che ne vengono fuori mi piacciono molto, perché vanno bene anche per tutti i giorni.

Natasha Denona Mini Gold Palette
Dal low cost di MUR all'altissimo costo del brand in questione, la palette è bellissima, particolare, nulla da dire. Le polveri non segnano le palpebre secche o agee, gli shimmer sono luminosissimi e su di me sono perfetti. L'effetto cartapecora non esiste. Con in combo il primer di UD Primer Potion Anti Aging restano luminosi per moltissime ore, come appena messi. Se vi piacciono i colori la consiglio spassionatamente. L'ombretto verde militare opaco è molto particolare.

Zoeva Matte Voyager Palette
Mini palette tutta matte con colori belli e scriventi e che si sfumano una meraviglia. Il costo non è basso, cercatela e prendetela a saldo, se vi piacciono i colori caldi ne vale la pena. Altrimenti esiste la versione "adulta" che è ancora meglio, a prezzo pieno viene 8 euro in più ma contiene 10 colori anziché 6 e le cialde sono belle grandi.

Charlotte Tilbury Lip Cheat Pillow Talk
Queste matite hanno scalzato quelle di Make up For Ever dal podio più alto delle matite per fare l'over line senza commettere disastri. In particolare Pillow Talk ha la colorazione delle labbra ed una formula elastica, scrivente e duratura che non avevo mai trovato da nessun'altra parte. Complimenti davvero alla Tilbury per aver tirato fuori dal cilindro una matita labbra tanto performante. Per me che non l'avevo mai provata è questa la scopertona del 2019!

Kiko Waterflower Magic Lip Pencil
Senza raggiungere i fasti delle Lip Cheat le matite della Waterflower Magic di Kiko sono buone, scrivono e rimangono durette il giusto per ridisegnare i contorni delle labbra. Dato il prezzo al quale ho acquistato poi non c'è nulla da dire.

Neve Cosmetics Vernissage Down the rabbit hole
Questo prodotto è uscito nel 2018 con la collezione dedicata al tè ed alla fiaba Alice nel paese delle meraviglie ma io l'ho utilizzato e terminato nel 2019 per cui ve ne parlo ora e qui. Non è una novità che i gloss della linea Vernissage del marchio Neve siano tra i miei preferiti per cui questo, rosa lattiginoso chiaro e piuttosto freddino, non si smentisce. Il colore su di me è molto carino e la protezione che i Vernissage donano alle labbra li rende unici nel loro genere.

ClioMakeup Creamy Love MLBB
In tutta onestà inizialmente questo prodotto non mi aveva convinta al 100%, mi pareva troppo simile ai Diva Crime di Nabla che notoriamente a me non piacciono. Invece no, perché pur rimanendo molto morbido alla stesura si fissa quasi subito e non se ne va in giro, dopo un po' tende a perdere il finish demi-matte per diventare opaco eppure non secca mai le labbra. Il colore mi stra piace, è il classico my lips but better esattamente come dice il nome, rosa carne ma senza la venatura di taupe che spesso troviamo in questo genere di rossetti. Sebbene sia più caldino di Mehr e non arrivi ai suoi fasti mi piace assai e lo indosso molto volentieri.

Cosmyfy Lip Mousse Makeupdelight 04 Combat
Anche del mio poco amore per le tinte matte penso sia risaputo, almeno per chi legge regolarmente questo blog. Per mettere una tinta tra i migliori prodotti dell'anno vuol dire che mi deve essere proprio piaciuta ed infatti è così. Amo texture, colore e resa sulle labbra, unico e solo rossetto liquido che invece di seccarmele le fa sembrare più turgide. Sappiate che è nella lista dei miei top di sempre.

BioNike Defence Color LipLumiere 506 Mauve
Trovate una mini recensione nel post sui gloss preferiti, ho acquistato questo matitone automatico lucidalabbra con gli sconti che ogni tanto BioNike propone nei punti vendita (marchio da farmacia). Somiglia molto, come formula e resa, ad un altro matitone gloss sempre rivenduto in farmacia, quello di IsaDora. Entrambi non sbavano e lasciano le labbra morbide e protette.

Mesauda Mist n' Glow
Avevo tanto sentito parlare di questo spray fissante trucco sul web che poi in realtà è venduto dall'azienda come prodotto "rivitalizzante" trucco, da applicare dopo un ritocco magari, quando il makeup dopo ore si va ad "ammosciare". Io lo uso come fissante invece e a parte le giornate di calura atroce in cui mi funziona solo il Fixer di Kiko (che però contiene alcool per cui lo metto solo in casi particolari) per il resto lo apprezzo tanto. Non è aggressivo, contiene sostanze calmanti per la pelle, e ha uno spruzzo sottilissimo, una vera e propria nebulizzazione. Bellissimo prodotto che spero il marchio continui a rivendere, visto che ogni tanto per rinnovarsi elimina anche i prodotti validi...

Glass Onion Maschera Viso al velo
Si tratta di una classica maschera viso usa e getta che però arriva ad idratare anche il collo. L'ho provata due volte, per le grandi occasioni e me ne sono innamorata subito, peccato il costo alto, 9,90 euro che per una maschera monouso è tanto. Ma il risultato è evidente, la pelle appare più tesa, dalla grana più compatta, luminosa e il collo più sodo. Veramente uno splendido prodotto.

Starskin Lifting Lace
Anche questa è una maschera monouso, addirittura fatta in pizzo, che ha una forma apposita per ridefinire l'ovale. Tra le diverse che ho provato dedite allo scopo è quella che ha avuto più successo soltanto che costa quasi 14 euro, una follia. L'avevo intercettata a saldo lo scorso anno sul sito delle profumerie Douglas ma ora come ora la trovo soltanto sul sito Lookfantastic che la rivende a prezzi esagerati. Peccato perché su di me è ottima, spero che la mettano a sconto prima o poi, per farne incetta.

Melvita Acqua di Fiori d'arancio Bio
Di acque floreali ne ho provate moltissime e molte me ne sono piaciute, quella ai fiori d'arancio di Melvita la considero di livello superiore, sia per come mi lenisce la pelle sia per il profumo che trovo celestiale. L'ho riacquistata più volte e l'adoro, ottimo che sia contenuta in un flacone spray, per me è un valore aggiunto.

Melvita L'Or Bio
Scoperto lo scorso anno per puro caso (un campioncino in una scatola del Beauty Pic Nic di Sabbioni), questo olio multifunzione viso, corpo e capelli è diventato uno step importante sia nella mia routine di cura della pelle invernale, sia per evitare l'effetto stoppa che a volte le punte decolorate dei miei capelli con le meches capita abbiano (tipo al mare in estate). Ha un profumo piuttosto presente, a me piace ma prima di acquistarlo vi consiglio di accertarvi sia di vostro gusto.

Frais Monde Acqua di Repole Spray
Durante l'estate in particolare ho amato quest'acqua termale sulfurea, rinfrescante e lenitiva e adatta a tutti i tipi di pelle, e ho continuato ad usarla ancora fino ad adesso dopo il risciacquo del viso con l'acqua di rubinetto che dalle mie parti è piuttosto dura. E' una coccola in più ma mi sono abituata a questa routine e mi piace molto. La trovo da Tigotà in confezioni spray da 50 ml, da 150 oppure da 300 ml.

Faby Nails Oxigene Base Coat
Base per gli smalti che protegge le unghie e ne favorisce la crescita, mi piace molto perché davvero quando la applico con costanza le mie unghie disastrate tendono a spezzarsi ed a rovinarsi di meno. L'ho presa al Cosmoprof assieme alla Smoothig Base che è un prodotto che si può usare come unico step base e smalto poiché ha una leggera colorazione rosata, insieme mi danno belle soddisfazioni. Non avevo mai provato niente del marchio Faby, prima di quest'anno e sono rimasta colpita dai loro prodotti.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.


Commenti

Post più popolari