Hourglass Ambient Lighting Powder in Dim Light

Dim Light cipria illuminante, 1,4 grammi, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo Sephora Italia 22 euro

Durante gli ultimi periodi, più e più volte, sono stata sul punto di acquistare una polvere Hourglass spinta dalla curiosità per le continue recensioni positive sparse ovunque nei blog di ogni continente del globo terracqueo! Quello che mi aveva sempre trattenuta era stato il prezzo dei prodotti e la consapevolezza che la differenza nella resa sul viso l'avrebbe data la nuance che avrei preso. Non potendole vedere dal vivo ero conscia di rischiare di sbagliare l'acquisto dato che le varie ciprie non sono uguali e sono dedicate a diversi incarnati per risolvere diverse magagne. Avevo il timore di prendere una referenza non adatta al mio colorito e di buttare di conseguenza molti soldi. Cosa che poi è in parte accaduta con un blush di cui vi farò la recensione prossimamente. 

Alla fine mi sono decisa ad acquistare la cipria Dim Light nella versione mini sia perché da quello che ho capito si tratta di una colorazione adatta a molti tipi di incarnati sia perché il prezzo è meno impegnativo rispetto alla full size. In realtà pagare 22 euro per 1,4 grammi di polvere mi pareva un'eresia ma ora che ho provato la cipria devo dare ragione a chi afferma che non ne esista al mondo un dupe economico e che tutte le altre ciprie che provano a rifarsi a queste non arrivano nemmeno lontanamente a ricordarle. Intanto chiariamo che a mio parere si tratta di prodotti adatti a pelli agèe o a chi abbia bisogno di vedersi sempre al top magari in foto o sotto ai riflettori di qualche red carpet. Se siete giovanissime, a meno che non abbiate grossi problemi di colorito spento, non credo valga la pena di pagare 50 e passa euro per una polvere micronizzata che rende al meglio proprio su visi segnati da ombre e rughette. Sarebbe come guidare una Ferrari in una strada di città invece che farle esprimere tutta la sua potenza in una pista. Mentre per quanto riguarda i blush, essendo così luminosi e dall'effetto molto naturale vale la pena prenderne almeno uno, valutando con attenzione il colore però.
Ma andiamo a vedere il prodotto.
La cipria è contenuta in un case quadrato a forme stondate color bronzo-rame, lo trovate in una scatolina di cartoncino del medesimo colore e con scritte in oro indicanti il nome del prodotto ed il marchio. Sull'astuccio invece abbiamo il nome del brand stampato a caratteri maiuscoli in oro.
INCI e claim del prodotto

La confezione contiene anche un foglietto in varie lingue dove viene spiegato l'uso della polvere e le sue avvertenze, cosa inusuale in una cipria. Personalmente fino ad ora non ho riscontrato alcuna reazione avversa di sorta...
Indicazioni d'uso

La linea Ambient non è l'unica del marchio ed è dedicata a pressed powder per l'incarnato le quali restituiscono un effetto naturale di luminosità che migliora il nostro colorito. Le Ambient Lighting Powder sono in tutto 6 e ognuna di loro ricrea, secondo il brand, le sorgenti di luce che possiamo incontrare nelle varie ore della giornata, a cominciare dalla luce del mattino fino a quella delle notturna delle candele. La Dim light (letteralmente luce offuscata) è un beige neutro luminoso adatto a sfocare le imperfezioni, ed è per questo motivo che l'ho scelta. Altre due referenze che mi potrebbero interessare sono la Radiant Light che mima la luce piena del sole e rende il colorito leggermente più caldo, una delicata abbronzatura appunto, e la Diffused Light che essendo più giallastra è adatta a minimizzare rossori e occhiaie violacee, come le mie, ed è paragonabile alla luce del mattino. Per adesso mi godo quello che ho e una volta terminata ovviamente approfitterò degli sconti di Sephora per prendere un'altra confezione (perché che io riacquisti questo prodotto è sicuro al 100%).
Luce naturale
Swatch con il flash

Un altro fatto estremamente positivo è che a differenza delle vecchie ciprie HD che se non benissimo sfumate potevano creare grossi imbarazzi una volta fotografate con il flash, mostrando sulla nostra faccia sbaffi bianchi alquanto orridi, queste polveri sono adatte ad essere fotografate rendendo benissimo anche con le luci artificiali.
Sto usando la Dim Light da tempo, ho interrotto solo nel momento in cui ero abbronzata ed ho ripreso non appena mi sono schiarita e devo dire che ne sono innamorata. Davvero minimizza le rughette, è l'unica cipria che riesco a mettere sul mio contorno occhi secco e segnato senza peggiorare la situazione, anzi migliorandola. Nemmeno le Crystal Glass al silicone di Madina, che fino a ora sono state il mio Holy Grail, riescono rendere l'effetto soft focus come questo prodotto. L'unica obiezione che posso fare riguardo al claim dell'azienda è che sulla mia fronte i pori dilatati si notano ancora molto e per minimizzarli preferisco sempre la Crystal Glass. Ma ho letto molte recensioni prima di comprare la Dim Light e ci sono blogger affidabili che la hanno presa con i loro soldi le quali affermano di notare i loro pori minimizzati anche con la Dim, per cui credo sia questione mia. Resta il fatto che sulla fronte, dove ho spesso la tendenza ad avere più imperfezioni, non la posso applicare.
Se volete provare una di queste polveri vi consiglio di armarvi di pazienza e leggervi recensioni e swatches nonché farvi un giro sul sito Hourglass per comprenderne a pieno l'utilizzo e poi scegliere. Sono in vendita in esclusiva in Italia sul sito di Sephora e potrete usufruire degli sconti che ogni tanto la catena adotta, visto il prezzo molto alto.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari