Neve Cosmetics Tea Time Collection + Pennelli Azalea - I miei acquisti

Blush White Tea, 3 grammi, Pao 6 mesi, Made in Italy, prezzo 6,80 euro, Vegan
Vernissage Gloss Down the rabbit hole, 4 ml, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 9,90 euro, Vegan
Azalea Powder, prezzo 15,90, Vegan
Azalea Shade, prezzo 9,90 euro, Vegan
Blush Flame Tree formato mini, Pao 12 mesi, Made in Italy, Vegan (omaggio)



A parte le uscite riguardanti i fondotinta che non mi hanno entusiasmata e che comunque non ho trovato adatti al mio tipo di pelle non più giovane, da ormai un paio di anni a questa parte sto apprezzando molto le produzioni di Neve Cosmetics sia dal punto di vista stilistico che qualitativo. La resa delle polveri in cialda pressata, ombretti e blush, sta sempre più migliorando nella scrivenza e nella tenuta, i pennelli sono piuttosto buoni, i gloss della linea Vernissage davvero fuori dal comune, tutte le matite riformulate hanno preso punti in più (e già la vecchia formula a me piaceva nonostante i difetti), stanno uscendo proprio oggi i rossetti Dessert a Levres in una nuova veste e con prestazioni che si preannunciano molto molto interessanti: insomma nonostante qualche flop che è fisiologico per qualsiasi azienda, le proposte del marchio si rivelano sempre più entusiasmanti per le amanti del makeup ed in particolare per le amanti del makeup di derivazione naturale, vegan e cruelty-free.
Inoltre le colorazioni di ombretti, blush e matite sono spesso fuori dal comune e fuori dal coro, le collezioni sono ben pensate e seguono una linea comune di originalità e coerenza.

Anche la ultima collezione Tea Time, uscita il 28 marzo, rispecchia il trend di cui parlavo sopra: colori particolari e ottime performance. Oltre ai tre ombretti (un ocra, un taupe marroncino ed un ghiaccio con riflessi verdi), troviamo 2 eyeliner, tre blush, una matita labbra e due Vernissage gloss. Tutta la collezione si ispira all'ora del tè nel paese delle meraviglie di Alice, tanto è vero che i nomi dei prodotti richiamano da vicino questo argomento.
Io ho acquistato il gloss Down the rabbit hole ed il blush White tea, il più chiaro dei tre proposti. Ma andiamo a vederli da vicino.



Il blush White tea viene descritto come un rosa antico caldo dai riflessi perla e devo dire che la definizione lo rispecchia ma io ci vedo anche un che di beige. Si tratta di un tono medio/chiaro e shimmer, adatto a carnagioni chiare fino a medie, sugli incarnati scuri può diventare un bell'illuminante. E' anche eye-safe e lip safe, pertanto può essere applicato a mo' di ombretto (e fa un bell'effetto devo dire) nonché sulle labbra magari come base colore per aggiungervi sopra un gloss trasparente. E' davvero una tonalità passe-partout perché pur essendo delicata e primaverile non rimane anonima e si nota.
La cialda è leggermente polverosa, a livelli accettabili e la durata sul viso è buona. Sono lontani i tempi in cui i blush Neve sparivano dalle nostre guance nello spazio di un pensiero.
La cialda arriva confezionata in un cartoncino color rosa antico/malva leggermente iridescente e protetta da un blister in plastica trasparente, una volta aperta la potremo posizionare nelle nostre palette magnetiche. Neve Cosmetics sul suo sito rivende anche delle palettine a 4 posti da riempire a piacere (le cialde hanno tutte lo stesso diametro, sia degli ombretti che di blush, terre ed illuminanti) o palette da 10 in plastica e senza specchio.



INCI del blush
A sinistra il blush Nowhere a destra il nuovo nato White Tea. Si può notare la satinatura di White Tea

Il gloss della linea Vernissage che ho acquistato si chiama Down the rabbit hole (Giù per la tana del coniglio) e viene descritto dall'azienda come un rosa bubble-gum dal finish lattiginoso. Non è coprentissimo e se steso in un velo leggero dona luce e volume alle labbra colorandole lievemente di rosato. Lo vedo adatto alle bionde dalla carnagione chiara, ma è una questione di gusti. Se applicato in più passate diventa un rosa bubble-gum con riflessi lilla che lo alleggeriscono e lo raffreddano. Su di me però, se stratificato troppo, tende a segnare la linea della mucosa labiale e non mi piace. Non è un Vernissage coprente come una tinta, alla Golconde per fare un esempio ma nemmeno trasparentino come Allegoria della Primavera, diciamo che è una via di mezzo. La durata è buona per la categoria di prodotto a cui appartiene. Insomma mi piace e sono contenta di averlo preso. Volevo un prodotto labbra lucido e rosato naturale per sostituire il Glossy Stain di YSL che mi è praticamente terminato (ne è rimasto solo qualche residuo sul bordo della boccetta utile per fare lo swatch!) direi che le tonalità sono simili ma Encre Rose vira ancora di più al lilla e rimane di conseguenza un poco più freddo. Ovviamente la durata è differente, ma anche il prezzo....



Sulla sinistra Down the rabbit hole, sulla destra YSL Glossy Stain Encre Rose

Come omaggio nell'ordine era inserito un campione del blush in polvere libera minerale Flame Tree, che Neve sul suo sito descrive come corallo rosato con satinature fucsia e direi che la descrizione calza bene.

Poi ho deciso di acquistare due pennelli della linea Azalea usciti a dicembre 2017, con il manico in alluminio fucsia cromato e setole bianche sintetiche.


Ho preso il pennello polveri viso e un pennello da sfumatura occhi, entrambi piuttosto morbidi. Il primo si chiama Azalea Powder ed è quello consigliato per bronzer e ciprie, onestamente sono rimasta un po' delusa solo dalle dimensioni che mi aspettavo più grandi. Il secondo è Azalea Shade, pennelli occhi piatto ma non troppo, adatto sia per applicare gli ombretti che per sfumarli e devo dire che questa sua versatilità mi piace molto. Lo avevo visto in un video sul canale di MissPenny09 e ho fatto bene ad accaparrarmelo perché lo trovo proprio funzionale. Su un tipo di occhio non grande come il mio la dimensione delle setole è perfetta.
Fino ad ora non hanno perso peli e mi pare abbiano la solita qualità dei pennelli del brand.



I pennelli sono arrivati imballati accuratamente con gli altri prodotti e inseriti in protezioni in cellophane trasparente.

Come ho già detto in passato la qualità della proposta Neve Cosmetics sta aumentando di volta in volta, prossimamente arriverà anche il post sui rossetti Dessert a Levres, nuova formulazione!

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari