I miei smalti ESSIE

Dico la verità, questo post e quello riguardante gli smalti Megalast di Wet n' Wild li avevo in cantiere da un paio d'anni senza mai concluderli. Un po' perchè non avevo le idee chiare su come impostarli, un po' per timore che le foto non rendessero giustizia ai colori ne ho sempre rimandato la scrittura. Ora però mi sono decisa e come va, va.

Da detentrice di mani non belle nè affusolate e di unghie che si spezzano solo a guardarle, ho sempre avuto un rapporto di odio e amore con gli smalti. Mi piacciono i loro colori accesi o dark ma poi all'atto pratico scelgo quasi sempre nude o nuance abbastanza neutre e medio chiare. Trovo che sulle mie mani altre colorazioni non stiano per nulla bene. Tutto ciò è evidente dagli swatch qui sotto che comprendono sia gli Essie che i Megalast. Si vede chiaramente come il tono neutro e magari sporcato di grigio sia il mio preferito.
Da sinistra in senso antiorario, a partire dallo smalto fucsia/corallo: Cute as a Button, Splash of Grenadine, Island Hopping, Warm and Toastie Turtleneck, Demure Vix, Lady Like, Master Plan, Go Go Geisha, Eternal Optimist, Not Just a Pretty Face, Sugar Daddy, Mademoisielle. Di seguito ci sono i 5 Megalast di Wet n' Wild
All'appello manca Sand Tropez, un color caffelatte che sulla mia carnagione si è rivelato orrido ed ho preferito regalare. Su pelle ambrata invece è stupendo.
Come si evince chiaramente dalla foto i miei colori preferiti sono i nude, in particolare quelli rosati e neutri contenenti del grigio.
In estate non mi dispiacciono invece dei nude più caldi e aranciati.
Da sinistra, i primi tre smalti sono una base rinforzante, il top coat ad asciugatura rapida Good to Go ed uno smalto trasparente che avevo trovato in un kit. 
Il quarto da sinistra è un classico nude trasparentino rosato, che Essie ha in tutte le salse nel suo catalogo, ovvero Mademoisielle. Tra tutti è il mio preferito in assoluto perchè rende bene l'effetto di unghia sana e curata. In questo senso dalla foto non si direbbe poichè sui miei colori appare più rosa che in boccetta.
Accanto abbiamo Sugar Daddy, un altro classicone del brand che però mi piace meno in quanto sempre su di me vira un po' di più al beige/crema e meno al rosatino. Lo sto infatti smaltendo, è un bello smalto ma mi aspettavo rendesse in modo diverso.
Ultimo a destra c'è Not Just a Pretty Face. E' ben più coprente dei primi due, sempre un rosa/beige chiaro e neutro caldo. Su di me questi colori tendono tutti un po' ad ingiallire, tranne Mademoisielle.

Nella foto qui sopra il quarto da sinistra è invece Eternal Optimist, uno dei miei preferiti in estate, ovvero un marroncino rosato caldo con un tocco di mattone. Su di me, essendo io una persona che ha pochissimo croma, tutti questi smalti saranno più scuri di come di solito vengono rappresentati in foto.
Accanto ecco Go Go Geisha, un rosa spento bellissimo. Lo avevo comprato senza pensarci e invece lo adoro.

Passiamo ai colori medi veri e propri che sulla mia mano risultano già evidenti.
Da sinistra Master Plan, ovvero un greige che trovai in un kit, Lady Like e Demure Vix molto simili e in inverno i miei preferiti in assoluto. In particolare Demure Vix è stato dopo Sugar Daddy il secondo smalto Essie da me acquistato, visto in un video di MissPenny09. In queste foto risultano più beige che rosati ed invece è il contrario dato che sono dei malva spenti. Demure Vix ha in più una leggera satinatura tra il fucsia ed il lilla.
Penultimo è Warm and Toastie Turtleneck, smalto non facilmente reperibile che vidi in un video di LadyGlow e riuscii a trovare non so come, è un prugna/lilla/grigio molto spento un po' più freddo e grigio di Lady Like che risulta più neutro.
Ultimo della serie Island Hopping, qui siamo al limite per i miei gusti, si tratta di uno smalto per me già scuro, un bel prugna spento, molto invernale.
Da sinistra: Eternal Optimist, Go go Geisha, Master Plan, Lady Like, Demure Vix, Warm and Toasty Turtleneck

Da sinistra Warm and Toastie Turtleneck, Island Hopping, Splash of Grenadine, Cute as a Button

Gli ultimi due smalti ben più accesi e colorati sono Splash of Grenadine che è un bellissimo ciclamino, preso dopo averlo visto in un bel video di Federica Loi in cui parla dei suoi tanti smalti, molto primaverile.
E Cute as a Button, estivo e su di me accesissimo, un iconico rosa corallo.


A me gli smalti Essie devo dire piacciono molto, è il brand che insieme a Diego dalla Palma, resta il mio preferito. Ci sono altre marche tipo Pupa, Mavala, Kiko, OPI e Zoya che apprezzo ma come Essie sia per ampiezza di colori che per rapporto qualità/prezzo non ne ho ancora trovati.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari