Hourglass Ambient Lighting Edit Volume 4

Ambient Vol. 4, 6 x 1,4 grammi, Pao 12 Mesi, Made in Italy, prezzo 69 sterline

E' già da un mese che ho questa palette e da giorni volevo scrivere un post dato che si tratta di edizione limitata: pubblicare la recensione dopo che il prodotto è andato in esaurimento ovunque non avrebbe molto senso.
Ci ho messo un po' però perché volevo usarla e farmene un'idea abbastanza precisa prima di mettere già queste righe.
In effetti sul sito Sephora Italia è già terminata, io me la sono accaparrata con gli sconti del Black Friday pagandola 60 euro ma ho controllato e ad oggi non c'è più, mentre è ancora disponibile la Lumiere Edit Ambient Unlocked che a vedersi sembra dedicata a carnagioni più mediterranee della mia. Mentre la Vol. 4 è ancora in vendita sui siti Cult Beauty, Beautylish, Space.Nk e Feelunique. 


La palette come tutti i cosmetici Hourglass della linea Ambient è confezionata con molta cura ed eleganza: contenuta in una scatolina di cartoncino specchiata a sua volta è inserita in un imballo nero che protegge ulteriormente dagli urti. Il case vero e proprio è in plastica ben solida ed è sempre specchiato, ha una sfumatura particolare di oro rosa/lilla che vira al freddo.


Come potete notare la sfumatura della scatola e del case è la stessa.

Al suo interno troviamo 6 cialdine di polveri adatte ad un trucco completo del viso: due ciprie, un illuminante, un bronzer e due blush ovvero uno sul pesca ed uno sul malva. Sono tutte estremamente setose, sfumabili e dalla macinatura sottilissima, profumano vagamente di fiori, hanno un aroma dolce.


Andando con ordine, da sinistra in alto troviamo:
-Dim Light, la più famosa cipria traslucida e illuminante del brand. Io ce l'ho già in confezione da viaggio e ne ho già terminata una, è una polvere meravigliosa soprattutto nelle mezze stagioni quando il mio viso prende un po' di colorito. Come scritto però già nel post dedicato, a me evidenzia i pori dilatati e devo fare attenzione a dove la applico.
-Diffused Light, altro cavallo di battaglia, una cipria crema/giallino chiaro, sottilissima, adatta a fissare il correttore sul contorno occhi e in inverno su di me giusta anche per fissare il trucco in genere visto che non secca minimamente la pelle (e col freddo ho di questi problemi). Ne possiedo anche una in full size che è diventata la mia cipria di riferimento, non ha la stessa luminescenza della Dim Light e non mi evidenzia i pori.
-Strobe Light, illuminante champagne rosato, molto naturale ma comunque visibile, anche qui troviamo una polvere estremamente sottile e che segna il minimo indispensabile le imperfezioni. Può essere applicata bagnata per un effetto più evidente.
-Bronze Light, terra non troppo calda nè aranciata adatta anche ad un contouring leggero e naturale, rimane forse un po' luminosa per i miei gusti e per il genere di contouring che piace a me. Si adegua alla mia carnagione nelle mezze stagioni, in estate dubito che si possa vedere in quanto abbastanza chiara. Ha una tonalità medio/chiara e neutra adatto a molti sottotoni ed incarnati.
-Luminous Glow, blush pesca, ha una colorazione più accesa rispetto al blush Dim Infusion ma non penso che con l'abbronzatura si vedrà più. In questo momento invece mi regala il classico effetto "bonne mine" molto carino.
-Euphoric Fusion, blush illuminante malva, infuso con una polvere strobe ovvero illuminante che invece potrò usare anche in estate poichè più scuro e rosato come si può notare anche dallo swatch qui sotto.

Luce naturale

Flash

Nella confezione troviamo anche una brochure in cui si spiega l'uso del prodotto e vengono descritte le varie cialdine.


Per quanto mi riguarda questa palette viso è uno spettacolo, non c'è una cialda che non userei e visto il prezzo mi pare il minimo.
Ho letto in qualche recensione delle critiche riferite alla scrivenza che invece dal mio punto di vista non ha nessuna pecca.
Credo però che si tratti di un prodotto dedicato a chi ha l'incarnato chiaro o medio chiaro al di più. Queste polveri su una pelle mediterranea o scura non si vedrebbero affatto, in particolare il trio della seconda fila ovvero bronzer e blush. Forse per questo qualcuno potrebbe rimanere deluso.

 Particolare della confezione


 Descrizione
 INCI delle polveri

La persistenza sulla mia pelle è buona, considerato il fatto che come ripeto sempre, su di me le polveri viso durano tendenzialmente poco. Se le applico su una base cremosa (un fondo, un primer, un correttore) resistono molto di più, in pratica tutto il giorno.
Per l'applicazione per quanto mi riguarda uso pennelli da viso dalle setole non fittissime per le ciprie, pennelli da blush a bocciolo per il blush pesca per accentuare i pomelli mentre per il malva uso un classico pennello di Neve Cosmetics da fard, per il bronzer pennelli medi sempre per polveri da viso con le setole fitte e per l'illuminante i tipici pennelli a fiamma, mi trovo bene con quelli. Se volete fare baking con la Diffused Light potete usare una blender. L'azienda ha fatto uscire assieme alla palette un pennello a due "teste" adatto per applicare blush, illuminanti e bronzer nonchè le ciprie in precisi punti del viso, in setole sintetiche. Non mi è passato per la testa di comprarlo perchè costa 50 euro, ho parecchi pennelli pertanto mi arrangio con quello che ho già.

Riassumendo, nonostante il prezzo alto e nonostante io solitamente non ami le palette viso precomposte, non posso non consigliare l'acquisto di questo prodotto, in particolare se siete già sopra gli anta ed avete un'incarnato chiaro non rimarrete delusi dall'effetto stupendo che ha sul viso. Dona luce ed un'aria riposata e in salute invidiabile inoltre su di me in fotografia rende benissimo.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza

Commenti

Post più popolari