6 LIPGLOSS PREFERITI #lucidalabbratop #topgloss

Anche se come scrivo spesso le mie labbra non sono regolarissime i gloss mi sono sempre piaciuti specialmente in estate perché li trovo pratici, facili da gestire, valorizzano comunque il viso dando luce e rendendolo più fresco, cosa che con l'età conta non poco.
Rispetto al primissimo post e a quello dello scorso anno troverete qualche cambiamento al vertice. Alcuni prodotti che ho amato sono un po' caduti nel dimenticatoio soppiantati da cose migliori che mi danno più soddisfazione. Altri della vecchia guardia non passano mai di moda, almeno per me.

Neve Cosmetics Vernissage Allegoria della primavera
un gloss, una garanzia. L'ho comprato e terminato, ora sto usando un altro Vernissage ovvero Down the Rabbit Hole che è molto carino ma non tanto quanto il precedente.
 Sicuramente in futuro lo riacquisterò anche se vorrei provare altri Vernissage la quale formula è una delle mie preferite della categoria perché non sbava, rende le labbra piene e allo stesso tempo le nutre e non le secca mai. In più è certificato vegan e pur non essendo certificato bio ha degli ingredienti ottimi.
A sinistra swatch di Allegoria della primavera, collezione Grungelic, si notano i riflessi cangianti tra il pesca aranciato ed il rosa/lilla

Kiko Jelly Jungle Lipgloss 04 Juicy Purple
Un vero peccato che Kiko abbia venduto questo gloss solo in edizione limitata visto che è bellissimo.
E' specchiato, rende davvero le labbra più polpose ed essendo rosa/violaceo con mille cangianze le colora delicatamente ma riflette anche tantissimo la luce. La texture è confortevole e la profumazione fruttata rimane piacevolissima. Quando lo terminerò ne sentirò la mancanza, non ho altri gloss ad effetto tridimensionale come questo. Il prezzo poi era concorrenziale.

 IsaDora Twist up Gloss Stick 01 Toffee Pop
Sono almeno 3 anni che ricompro questo matitone gloss che adoro. Per me non ha un difetto, è veramente un prodotto azzeccato al 100%. Pratico, base colore nude ma riflessi multicolor che rendono anche i denti otticamente più bianchi, rimpolpante, poco appiccicoso, resistente, facile da riapplicare, buon profumo, lascia le labbra nutrite e le cura. Non saprei cos'altro chiedere. Notevole inoltre la nuance 03 Sugar Crush, un rosa lilla trasparente.

BioNike Defence Color Lip Lumiere 506 Mauve
Un altro bellissimo gloss fatto a matitone automatico è di BioNike, anch'esso rivenduto in farmacia come IsaDora e devo dire molto molto simile come texture e resa sulle labbra, anche se avendo confrontato gli ingredienti posso affermare che i due non siano così simili come formula. Inoltre come tutta la linea Defence Color di BioNike è testato nickel, cromo e cobalto. La nuance 506 è un rosa malva molto scuro che evidenzia la naturale colorazione delle labbra, come si nota dalla foto più coprente e più rosato dell'iconico rossetto Black Honey di Clinique al quale vagamente somiglia. Per quanto mi riguarda preferisco decisamente, per come mi lascia le labbra, il prodotto BioNike, e costa anche meno.
A destra swatch del matitone gloss BioNike 506, a sinistra gloss Yves Rocher ed al centro il rossetto Black Honey di Clinique

YSL Vernis a Levres Glossy Stain Rebel Nudes 107 Naughty Mauve
Glossy Stain 107 steso sulle labbra
In questo caso parliamo di un prodotto che non è esattamente classificabile in una precisa categoria: a seconda delle numerazioni può avvicinarsi al gloss o alla tinta labbra lucida o al rossetto. La referenza che amo tantissimo è la 107 uscita con i Rebel Nudes, una linea un po' più trasparentina dei classici Glossy Stain e che si avvicina alla resa del lucida labbra. A volte per renderlo più coprente uso come base la matita Intense Lip Pencil di Wycon Malva Chiaro. Può altresì essere utilizzato sopra ad un rossetto per renderlo lucido e tridimensionale. La colorazione 107 è un marroncino/malva con microglitter dai riflessi freddi che lo rendono particolarissimo.

Essence Holo Wow! Dewy Lip Shine 02 Butterfly Flap
A sinistra Allegoria della Primavera Neve Cosmetics, a destra Holo Wow! 02
 Ultimo ma non ultimo, il gloss della linea Holo Wow! di Essence, un prodottino low cost ma veramente fatto bene, carinissimo sulle labbra, confortevole (anche se i glitterini si avvertono leggermente ma nulla di così fastidioso), dalla profumazione gradevole che sa di caramella e tutto sommato abbastanza durevole. Ovviamente (la masochista Essence colpisce ancora, togliendo l'ennesimo prodotto top) pur essendo uscito da circa un anno e mezzo sta già andando fuori produzione per cui se vi ci imbattete (e credo andrà a saldo perché appunto verrà smaltito) prendetelo, ha un rapporto qualità/prezzo notevole. Anche le altre colorazioni sono belline, io in particolare prenderò anche la 03 Scarab Wings, cangiante dal verde/azzurro al violaceo, non essendo coprente rilascia solo dei bei riflessi, non vi farà le labbra blu, insomma!

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari