Wycon Glowssom e Wyconic Fabiola De Clercq - I miei acquisti

Lash Serum Primer, 7,5 ml, Pao 6 mesi, Made in Italy, prezzo euro 14,90
Multistick All Over 03 Warm Rose, 5,7 grammi, Pao 36 mesi, Made in Italy, prezzo euro 9,90
Liquid Concealer Fabiola De Clercq 03 Nude, 5 ml, Pao 6 mesi, Made in Italy, prezzo euro 9,90

E' da un po' di tempo che non mi capita di andare in un negozio Wycon, non avendone esattamente a portata di mano. Quindi ho sempre visto le collezioni e le uscite sul sito ma nonostante questo sia stato migliorato parecchio, soprattutto le foto ora sono molto più realistiche, non mi viene tanto la fantasia di comprare online senza poter vedere nulla dal vivo.
Questo perché di solito i prodotti che mi incuriosiscono del brand sono per la base e non fard o palette di ombretti o rossetti che magari sono più facili da scegliere anche online. 
In questo caso mi sono azzardata a comprare qualcosina delle ultime due collezioni ed è stato un ni, mi è rimasta la curiosità di recarmi comunque in negozio per poter vedere un po' tutto.

I primi due prodotti fanno parte della Glowssom ovvero la limited primaverile ispirata ai fiori appena sbocciati.
Di questa collezione, piuttosto ampia, ho acquistato due pezzi: il primer per le ciglia da mettere sotto il mascara ed uno stick multiuso per occhi, viso e labbra.
Il terzo prodotto acquistato è un correttore facente parte della collezione Wyconic Fabiola De Clercq dedicata a tutte le donne.
Fabiola De Clercq ha dovuto lottare per anni contro bulimia ed anoressia, una volta guarita da questi disturbi gravi ha deciso di fondare un'associazione per poter aiutare le persone a loro volta malate. Spesso Wycon ha scelto come testimonial per una collezione figure forti che possano essere da esempio per le altre donne. In questo caso è lodevole, a mio avviso, che abbia fatto conoscere il nome di Fabiola De Clercq e della sua associazione a ragazze più giovani che spesso sono il pubblico che acquista il brand, dato che la questione anoressia tocca maggiormente le persone di giovane età.

Andiamo a vedere i prodotti
Il Lash Serum Primer è un cosmetico simile ad un mascara e contenuto in un case munito di scovolino, che aiuta le ciglia a rinforzarsi ed allo stesso tempo funge da primer per amplificare l'effetto vero e proprio del mascara stesso. Va steso qualche minuto prima del trucco, vedrete le vostre ciglia colorarsi di bianco crema, dopodiché una volta asciutto si procede con il rimmel sopra.
Effettivamente la differenza tra il metterlo e il non metterlo si nota, sia in termini di volume che di lunghezza. 
Ho notato però che sulle mie ciglia sfigate perché dritte e sottili lavora meglio se il mascara messo sopra ha un effetto panoramico che separa e pettina, altrimenti si fa un pastone piuttosto brutto. Attenzione a non metterne troppe passate, rischiate che il mascara non riesca a coprire il colore chiaro del Lash Serum e le ciglia vi restino bicolori. 
Nella collezione Glowssom è in vendita un mascara da abbinare a questo primer che io non ho acquistato, mi trovo bene col Maybelline Lash Sensational o col Mascara sempre di Wycon, Black Forest che era uscito lo scorso anno con la Exotica e di cui io avevo ancora una confezione sigillata che ho ripreso di recente, oppure con il New Green Me di Kiko 102 Absolute Brown.
Si comprende anche dalla forma dello scovolino e dalla consistenza del Lash Serum che è fatto apposta per dare corpo e lunghezza per cui se lo andiamo ad applicare sotto ad un prodotto che già è corposo di suo rischiamo di ottenere un risultato esagerato, tipo ragno morto in faccia. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti ed il suo modo di truccarsi, per il mio tipo di occhio e di viso preferisco non calcare troppo ma nel caso volessimo un make up da sera con uno smoky-eye riusciremmo ad ottenere un effetto ciglia finte e potremmo evitare di metterle.
INCI del primer ciglia, contiene esteri dell'olio di jojoba, peptidi ed estratti vegetali che dovrebbero aiutare le ciglia a crescere più forti
Descrizione e claim, per quanto riguarda un miglioramento delle ciglia nel tempo, vedremo
Come avrete già visto dalle foto, la collezione è confezionata in scatoline di cartoncino rosa e pervinca, con scritte in oro rosa, molto femminili e primaverili. Il primer è contenuto in un astuccio rosa carne chiaro, in linea con tutto il pack della limited.

Altro acquisto è stato il Multistick All Over che mi incuriosiva parecchio anche perché negli ultimi tempi la mia pelle è diventata più secca e sottile, sicuramente a causa dei cambiamenti ormonali dovuti all'età, per cui i prodotti in crema o comunque grassi vi performano meglio. Di questo stick vi sono tre referenze colore, io ho scelto la 03 Warm Rose anche se forse come performance sulle labbra avrei dovuto prendere la 02, un po' più accesa e rosata. La nuance, molto bella a mo' di blush ed anche di ombretto, sulle mie labbra muore un po', si vede poco. Per me questo prodottino è al suo meglio quando viene usato sulle guance, si sfuma molto bene e resiste per ore, inoltre è ottimo anche come base per prodotti in polvere. La tonalità è un rosa marroncino con riflessi oro/rosa.
Anche come ombretto mi piace, si sfuma bene sull'occhio, non mi va nelle pieghe (attenzione: le mie palpebre sono secche) e la tonalità mi sta bene, evidenzia il verde dei miei occhi rimanendo naturale.
 Come rossetto
Una volta sfumato
Dato che come dicevo sulle mie labbra è un po' troppo chiaro ho pensato di matcharlo con un altro stick lip & cheeks di Kiko che avevo preso con la collezione Summer 2.0  che ho sempre usato come rossetto e meno come blush e devo dire che si sposano bene insieme. 
Swatch del Lips & Cheeks Kiko Sun Stone Chestnut
Ho notato che lo stick di Kiko rimane più duretto e si sfuma un po' più con difficoltà sulle guance (ma poi regge in eterno) mentre quello di Wycon si sfuma bene anche con un pennello duofibre per prodotti in crema. 
La confezione è sempre in cartoncino rosa e pervinca, lo stick è contenuto in un case in metallo specchiato argento e oro rosa con chiusura a scatto, vi è inserito il logo del marchio in metallo oro rosa. Il pack è molto solido ed elegante.
 Descrizione del Multistick
INCI
Sfumato a mo' di blush si ottiene una nuance molto naturale con riflessi oro/rosa che non mettono comunque in evidenza i difetti della pelle. Mi sta piacendo assai posizionare sotto lo zigomo un pochino dello stick di Kiko che è sempre una tonalità marroncino caldo ma più intenso e sfumare il Multistick sulla zona dello zigomo per una specie di contouring fatto con i blush in stick. L'effetto è molto carino e non sofisticato viste le tonalità usate. Metto poi sulla palpebra mobile l'ombretto Saudade di Neve Cosmetics dopo aver sfumato sulla palpebra fissa il Multistick, un po' di matita per definire l'infraciliare, mascara e via. Ho fatto il trucco occhi, guance e labbra con 5 prodotti, 6 se metto anche il primer ciglia! Ed è un trucco che mi piace e mi dona.


Ultimo acquisto è stato il correttore contorno occhi uscito con la collezione dedicata a Fabiola De Clercq. In realtà avrei voluto prendere quello della Glowssom ma avendo letto la descrizione del Liquid Concealer Wyconic ho deciso di acquistarlo al posto dell'altro, probabilmente sbagliando. 
Si tratta di un prodotto fluido spf 30, molto coprente che però, nonostante io lo abbia provato ad utilizzare con vari tipi di applicazione e base, mi va nelle pieghe dopo 5 minuti che lo porto. Per questo motivo non lo vedo tanto antiage ma magari sbaglio qualcosa.
Inoltre è provvisto di un applicatore che proprio non apprezzo, troppo grande e poco preciso, sebbene io cerchi di porre attenzione a metterne il meno possibile risulta sempre in quantità eccessiva.
Particolare dell'applicatore
Colorazione 03 Nude
La nuance che ho scelto, cercando di capire qualcosa dal sito, è la 03 che rimane abbastanza giallina ma resta il fatto che sul mio contorno occhi sto prodotto performa così così.
Se lo applico con una crema grassa sotto, anche se già messa in precedenza, ci scivola sopra e va nelle pieghe; se lo fisso anche con la cipria Diffused Light di Hourglass che è sottilissima comunque mi secca la zona nonostante la crema; se lo metto sopra un primer in poca dose e lo stendo con una mini Beauty Blender la questione migliora ma dopo un po' che ce l'ho su mi finisce nelle pieghe lo stesso (anche se di meno). Inoltre pur essendo giallino una volta applicato su di me vira al grigino. Insomma non mi fa impazzire proprio.
 INCI del Liquid Concealer
Descrizione prodotto

Riassumendo mi sono pentita, dopo aver visto vari video sulla Glowssom, di non aver acquistato il mascara, oltre al primer perché mi pare avere un bellissimo effetto panoramico che è quel che io ricerco sempre. Anche se parlando di prezzi tra mascara e primer avrei speso quasi 27 euro, che non è poco. Invece di acquistare la cipria in polvere libera della Ocean Feel di Kiko avrei fatto meglio a prendere quella in cialda della Glowssom, mi sa tanto. Per il resto dei prodotti della collezione vorrei vederli dal vivo prima di eventualmente prendere altro, resto con il dubbio che la referenza 02 dei Multistick sia più adatta a me rispetto alla 03. Non penso che lo acquisterò, voglio finire anche l'altro di Kiko e non voglio accumulare ancora. Ma lo considero un prodotto interessante e versatile ad un buon prezzo.
Il correttore invece mi ha delusa, in passato Wycon mi era piaciuto parecchio per il rapporto qualità/prezzo dei suoi correttori ma questo non è adatto a me e non mi pare così antiaging come vantato nel claim sul sito.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari