Una marea di PRODOTTI FINITI #terminati

Dopo ben un anno, circa, che non scrivo un post sui terminati, visto anche che è ora di buttare parecchi contenitori vuoti, eccolo qua. La verità è che non amo particolarmente questo tipo di "elenco" dato che nel blog esiste anche la sequenza di post dello smaltimento prodotti che un po' ci si avvicina. Ma visto che molti non faranno parte nè della categoria promossi nè della categoria bocciati e che comunque la descrizione di un prodotto finito rimane la più utile in quanto maggiormente veritiera, ho deciso di pubblicarlo.

Non menzionerò quelli che erano nel progetto smaltimento per non ripetermi inutilmente. Qui trovate l'ultimo post sull'argomento e troverete linkato in ogni post quello precedente.

KIKO OCEAN FEEL MULTI-PROTECTION FACE FLUID SPF 30
Come già scritto nei preferiti dell'estate 2019 questo primer con Spf 30 è entrato di diritto tra i top dell'anno tanto che ne ho ricomprate due confezioni prima che andasse sold out, e dopo aver finito la prima ho già in uso la seconda. Non lo applico solo nei giorni di pioggia o se so di dover stare al chiuso, in tutte le altre occasioni è la mia base primaria. Sopra ci metto il resto del makeup ma come primissimo step dopo la crema idratante c'è lui. Si assorbe molto bene e non mi da problemi di brufoli e sfoghi che spesso i prodotti contenenti filtri solari mi regalano e fa il suo lavoro, lo ha fatto anche in piena estate e in montagna.

KIKO SICILIAN NOTES ENERGIZING CLEANSER
Uscito con la collezione autunnale Sicilian Notes è un detergente che lava, profumato agli agrumi, molto piacevole per la detersione mattutina, meno valido per lo struccaggio. Mi è piaciuto e ne ho acquistato a saldo un'altra confezione, se lo ritroverò con i saldi invernali ne riprenderò anche una terza.

GLASS ONION TONICO LENITIVO VELVET
Si tratta di un tonico a base di camomilla e rosa che mantiene le promesse e lenisce i rossori lasciando sulla pelle un senso di freschezza ed idratazione. L'ho acquistato e finito almeno un paio di volte ed è sicuramente tra i miei preferiti.

KEMON UNAMY LIDING COLOR MASK
E' una maschera per capelli in crema che mi è stata rivenduta dal mio parrucchiere e devo dire che il suo bel lavoro lo compie. E' un classico prodotto siliconico che io di solito tendo ad evitare di usare. Ma avendo passato un periodo in cui i miei capelli erano parecchio malridotti e sfruttati, ne ho trovato giovamento soprattutto per la riuscita della piega fatta in casa. Tutte le volte che volevo che la chioma avesse un bell'aspetto e sembrasse uscita dal parrucchiere l'ho usata ed ho avuto successo. Non lo considero un prodotto curativo ma sicuramente un aiuto per le occasioni in cui si vuole avere un aspetto curato.

CHI CHI COFFEE & BROWN SUGAR BODY SCRUB
Acquistato al Cosmoprof, Chi Chi è un brand australiano che fa tra le altre cose questi scrub con il caffè ed altri ingredienti naturali. In particolare questo era alla polvere di caffè e cocco. La prima volta che l'ho usato sono rimasta un po' scioccata perché il caffè c'è davvero e ce ne sta tanto, al punto che dovrete stare attenti a non sporcare tutto il vostro bagno di marrone...però passato il primo momento di perplessità devo ammettere che questo prodotto lascia la pelle morbida e vellutata e che quando l'ho terminato mi è anche dispiaciuto. Sicuramente è un tipo di scrub facilmente replicabile anche in casa con la polvere di caffè, la farina di cocco e qualche olio lavante.

NEVE COSMETICS NUVOLA STRUCCANTE
Come già detto in questo post, a me Nuvola Struccante di Neve non piace. Alla lunga tende a seccarmi la pelle ma soprattutto mi da terribilmente fastidio la sua profumazione che mi causa degli attacchi di starnuti infiniti e lacrimazione agli occhi. Per cui non posso proprio promuoverlo e ricomprarlo.

J-CO MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI AL LATTE/AL COCCO
Maschere basiche, non contenenti siliconi, che hanno primariamente effetto antistatico e sono ottime per strecciare i capelli che tendono ad annodarsi tanto come quelli della sottoscritta. A parte la profumazione le ho trovate molto molto simili in tutto. Dato che ho un cuoio capelluto tendente al grasso e le punte più secche preferisco fare una maschera prima dello shampoo piuttosto che mettere il balsamo dopo e non risciacquare. Con queste mi sono trovata bene anche se non danno il risultato di capello brillante e setoso della maschera della Kemon di cui ho parlato sopra ma costano anche meno.

KIEHL'S BUTTESTICK LIP TREATMENT SPF 25
Ho finito questo burro cacao che non è male ma che non ricomprerò assolutamente per il prezzo eccessivo: posso trovare prodotti simili spendendo la metà o meno. Il prodotto in se è ok ma a parte il confezionamento figo non ha nulla di più di molti altri burri cacao.

GLASS ONION STAMINALIS PLATINUM TRILOGY CONTORNO OCCHI
Prodotto che a prezzo pieno in tutta onestà non acquisterei ma che ho avuto la possibilità grazie ad un codice sconto di prendere al 50% e devo dire che avendolo pagato circa 55 euro posso dirmi piuttosto soddisfatta. Paragonato ad altre creme contorno occhi di alta fascia (Clinique, Estee Lauder, Kiehl's) su di me l'ho preferito per i risultati nel lungo termine. Non ha fatto miracoli ma mi ha aiutata a restituire elasticità alla zona perioculare che ho parecchio segnata. Potendo approfittare in futuro ancora di un simile sconto lo ricomprerei anche perché pur essendo una crema abbastanza ricca non mi provoca l'edema delle borse la mattina mentre altre creme grasse lo fanno, per evitare le borse avevo sempre o quasi dovuto rivolgermi a creme/gel che però alla lunga si rivelano troppo poco nutrienti mentre la Trilogy appunto nutre e non mi appesantisce.

GLASS ONION STAMINALIS SENSITIVE STEM SERUM
Di questo prodotto ho parlato anche in questo post, è un siero che in molti momenti dell'anno trovo sia sufficiente sul mio viso per darmi l'idratazione di cui ho bisogno e lenire i fastidi della mia pelle reattiva. L'ho ricomprato molte volte, spesso approfittando di sconti e lo trovo un prodotto viso ottimo.

GLASS ONION STAMINALIS CREMA COLLO, SENO E DECOLLETE'
Ho terminato penso la terza o la quarta confezione di questa crema ricca adatta ad elasticizzare la pelle grazie ai suoi ingredienti emollienti e idratanti. Mi piace tanto e per questo che l'ho riacquistata sempre volentieri: si assorbe facilmente senza lasciare "scie" o appesantire ma allo stesso tempo rende la pelle davvero più liscia e compatta. Ho notato la differenza soprattutto nella zona del sottomento dove iniziavano a formarsi rughe e me le ha fatte sparire.

GLASS ONION STAMINALIS SIERO CONCENTRATO VISO
Questo siero che contiene una serie di attivi molto interessante su di me ha dei pregi ma pure dei difetti, ho trovato infatti che con l'uso prolungato la pelle diviene più levigata e "densa" ma allo stesso tempo mi fa uscire brufoletti sottopelle e punti neri, lo sento infatti un po' occlusivo pur non essendo grasso, credo che per la mia pelle sia troppo. Per cui non penso di ricomprarlo ma è comunque un bel prodotto, solo non adatto a me.

GLASS ONION STAMINALIS SIERO SCHIARENTE ILLUMINANTE
Altro siero della linea Staminalis di Glass Onion che mi piace moltissimo, lo uso in autunno una volta salutata l'abbronzatura per "pareggiare" le eventuali macchie solari estive e lo applico anche su alcuni punti delle mani dove ho altre macchiette sempre dovute al sole, che detesto. Non fa miracoli ma schiarisce senza aggredire, cosa che un'epidermide come la mia, anche con tendenza alla couperose, apprezza parecchio. Lo applico solo la sera prima di andare a letto, ultimamente sulla fronte dove la mia pelle invece tende un poco ad ispessirsi, lo metto con una goccia di soluzione di alfa lipoico al 5% di The Ordinary insieme ad un poco di olio secco.

GLASS ONION STAMINALIS MASCHERA VISO AL VELO
Questa maschera monouso insieme a quella di Starskin Lifting Lace che al momento risulta introvabile, è la mia preferita. Costa parecchio (e infatti per poterne riacquistare qualcuna aspetto sconti) ma rende moltissimo. Lascia l'epidermide soda e luminosa, inoltre grazie alla sua forma arriva a coprire anche la zona del collo, e quasi nessuna maschera monouso di questo tipo lo fa.

YVES ROCHER GEL LAVAMANI AL COCCO
Classico gel con dosatore per il lavaggio delle mani profumato al cocco in modo piacevole e non stucchevole. Mi piace più di quello di Bottega Verde, al quale comunque somiglia molto, e penso che lo ricomprerò.

YVESH ROCHER BAGNODOCCIA NOCE DI COCCO
Classico bagnodoccia in gel da 400 ml che ha un prezzo vantaggioso e un buon profumo di cocco non troppo dolce e stucchevole, estivo. A me però tende a seccare la pelle e di conseguenza non lo ricomprerò ma per una pelle normale o grassa va molto bene, deterge e lascia un bel profumo addosso.

THE BODY SHOP SHAMPOO NUTRIENTE ALLA BANANA
Ho acquistato questo shampoo solo per il suo profumo che a me fa impazzire sapendo però quanto non potesse essere adatto alla mia capigliatura e infatti lo posso usare solo alternandolo con altri più aggressivi altrimenti mi disastra i capelli. Ottimo per chi ha i capelli secchi, davvero nutriente, io sono costretta a lavarmeli tutti i giorni per poterlo usare senza che mi ingrassi la cute di brutto. Se avessi la cute secca sarebbe il mio preferito ma così com'è non lo posso ricomprare.

THE BODY SHOP ESFOLIANTE CORPO AL POMPELMO ROSA
Il marchio Body Shop produce una linea di scrub corpo fatta da prodotti in gel e in crema. Questo al pompelmo, dalla profumazione fresca e fruttata che adoro, è in gel e tende a seccarmi la pelle che ho già secca di mio. Per cui ora che l'ho finito lo sostituirò con qualcosa di più nutriente dato che già il gesto dell'esfoliazione sulla mia epidermide è un trauma.

MELVITA EAUX FLORALES - ACQUA DI FIORI D'ARANCIO BIO
Ne ho acquistate 2 confezioni durante l'estate e le ho terminate avidamente. Già le acque floreali in genere sono i miei tonici preferiti, questo ai fiori d'arancio ha una profumazione celestiale, fiorita e quasi burrosa, che adoro. Viene venduto in confezione spray, avevo preso l'abitudine di metterlo in frigo e di spruzzarlo anche per rinfrescarmi nei momenti di grande calura. Lascia la pelle morbida e calma le irritazioni e gli arrossamenti.
MELVITA ACQUA FLOREALE ALLA ROSA BIO
Altro tonico floreale che mi piace tanto, solitamente non amo la profumazione della rosa ma questa è delicata e non sa di fiori marci come spesso capita. Ottima per pelli mature perché idrata. Entrambi questi tonici non hanno un prezzo bassissimo ma io li trovo di qualità superiore.

FRAIS MONDE ACQUA DI REPOLE
Un altro esperimento rinfrescante dell'estate è questa acqua termale sulfurea in confezione spray dall'erogazione finissima, davvero piacevole e lenitiva. L'ho presa da Tigotà per pura curiosità non sapendo che Bagni di Repole si trova in Calabria, in provincia di Crotone, sulle montagne della Sila ed è un rinomato centro termale di acqua sulfurea appunto. Mi è piaciuta moltissimo e sicuramente la prossima estate la riprenderò.

STARSKIN LIFTING LACE MASK
Insieme a quella che ho menzionato prima di Glass Onion è diventata la mia top preferiti. E' fatta apposta per rassodare viso e sottomento e se usata con costanza effettivamente aiuta ad ottenere il risultato. Peccato che come l'altra costi un botto, sto attendendo il Black Friday per capire se Lookfantastic, unico rivenditore al momento dopo che Douglas non la tiene più, farà sconti.

HOLIKA HOLIKA MASCHERA T ZONE V ZONE
Le due maschere del marchio coreano Holika Holika vendute sul sito Maquibeauty e sul sito Yesstyle sono la variante "poraccia" (detto in senso ironico e senza voler offendere nessuno) della Lifting Lace. Hanno la medesima forma che copre anche la zona del sottomento ma sono meno efficaci anche se il prezzo, spesso anche scontato, è pari alla metà dell'altra. In pratica sono due maschere sovrapponibili che curano la zona T (astringente) e la zona dei contorni del viso (elasticizzante). La parte V Zone dedicata ai contorni del viso la preferisco di gran lunga alla T Zone. Si tratta di un buon prodotto dal prezzo giusto.

HOLIKA HOLIKA DUALIZM MASK WATER OIL
Altra maschera doppia, sempre per viso e zona del sottomento. In questo caso la maschera 1 idrata e la 2 nutre. Più adatta a pelli mature e sempre buona ma non eccezionale come la Lifting Lace e quella di Glass Onion.

AVAJAR PERFECT V-LIFTING MASK
Presa al Cosmoprof e venduta anche su Amazon e Yesstyle, sito asiatico che spedisce anche in Italia, si tratta dell'ennesima maschera dedicata alla zona del sottomento per aiutare la definizione dei contorni del viso nella zona del mento e delle mascelle in cui l'età produce crolli repentini. A differenza delle altre la cui applicazione dura una venticinquina di minuti, questa necessita di un paio d'ore di applicazione. I risultati li porta, anche se temporanei, ma a mio parere più per una motivazione "meccanica" che per i principi attivi che contiene. Comunque costa poco, tutto fa brodo.

SO' BIO ETIC DOCCIA CREMA VANIGLIA
Dopo anni che lo cercavo sugli scaffali della grande distribuzione me lo sono ritrovata in un supermercato Coop in provincia di Modena e non mi sono fatta scappare quello alla vaniglia. Ebbene, mi sono pentita di non averne presi molti di più perché per la mia pelle secca è un ottimo detergente che mi lascia appunto l'epidermide pulita ma nutrita. Buonissimo anche il profumo, forse un po' troppo delicato ma va bene lo stesso. Sto terminando altri bagno doccia vari ma appena ne finisco un po' voglio riprenderne, che tra l'altro per essere così validi hanno un ottimo prezzo. Cercando, li ho trovati in vendita su siti come Bio Vegan Shop ed Ecco Verde.

CRISTIAN LAY GEL DA BAGNO COCONUT SOFT, VANILLA SWEET, PEACH SOFT
Sono dei gel da bagno doccia classici, da 500 ml o da 1lt  convenienti per tutta la famiglia ma come spesso accade essendo in gel tendono a seccarmi l'epidermide, per cui li alterno sempre con altri prodotti più emollienti. Mi piacciono per il prezzo e per le profumazioni dolci ma non troppo e non persistenti ma soddisfacenti mentre ci si lava.

THE BODY SHOP FLUIDO IDRATANTE CORPO AL COCCO
Va detto che i prodotti The Body Shop sono costosi. Questo fluido al Cocco in confezione spray costa 12 euro per 250 ml, per dire. Ma mi lasciano quasi sempre molto soddisfatta e con la voglia di provare ancora altro del marchio. Sicuramente riacquisterò lo scrub, questa volta alla banana e poi al cocco. Tornando al fluido, mi ci sono trovata benissimo durante l'estate perché spray e di facile assorbimento, le creme che "sciano" sull'epidermide e fanno strato col caldo sono insopportabili. Pratico anche perché non si spreca prodotto.

THE BODY SHOP BURRO CORPO AL COCCO
Un celeberrimo cavallo di battaglia del brand è proprio il burro corpo, declinato in moltissime profumazioni e tipi. Mentre il fluido idratante in confezione spray è fluido e si assorbe in pochissimo, questo rimane ben più nutriente sul corpo ma altrettanto piacevole. Lo uso in questa stagione ma avendolo iniziato a fine inverno scorso, ed accantonato con la calura estiva, l'ho ripreso da un po' ed è quasi finito. Mi piace sulle zone molto secche, nel mio caso gambe e braccia, e per i gomiti e le ginocchia ma su tutto il corpo anche d'inverno forse mi rimane un po' troppo grasso per apprezzarlo fino in fondo. La profumazione mi fa impazzire.

VIVIVERDE COOP MOUSSE DETERGENTE DELICATA PELLI SENSIBILI
Ad un prezzo concorrenziale la mousse Viviverde sbaraglia la concorrenza di nuvole struccanti e spumoni vari soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Sulla mia pelle però le mousse in generale alla lunga trovo che mi secchino e pertanto le alterno con altri detergenti più emollienti e meno aggressivi.
GLASS ONION PINK WATER ACQUA MICELLARE
Uno dei pochi prodotti del marchio che decisamente non mi piace. Lo avevo già usato e finito in passato  e tutto sommato mi ci ero trovata bene, questa volta però mi sta causando problemi di estrema secchezza e prurito alla pelle soprattutto del contorno occhi e non mi piace più. Tra l'altro ha un prezzo piuttosto eccessivo, infatti l'ho ricevuto come omaggio in un ordine che avevo fatto tempo fa ma non lo avrei acquistato. La micellare Bioderma costa meno ed è delicatissima.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari