Preferiti dell'estate 2018


L'estate è già bella che archiviata e mi accorgo di aver pubblicato il post dei bocciati ma non quello dei preferiti, come se questi ultimi non ci fossero stati affatto. Ed invece anche questa estate ho trovato dei prodotti molto gradevoli nell'utilizzo e performanti, per cui scusandomi per il ritardo di pubblicazione, metto fuori questo post.

Kiko Gold Waves Blush 03 Damask Mauve
Uno dei prodotti che ho più amato durante l'estate è il blush uscito con la l.e. Gold Waves nella referenza Damask Mauve, credo sia andato sold out da tempo ma se per caso vi doveste imbattere in qualche outlet in un pezzo superstite acchiappatelo senza pensarci. A mio parere si tratta di un blush meraviglioso, dalla colorazione particolare, ovvero un malva tra il rosato freddo ed il biscotto con delicate cangianze rosa lilla che regalano una luminosità soffusa alle guance. Forse l'unico blush malvato in mio possesso e ed uno dei pochissimi in generale, a starmi bene in ogni stagione. L'ho acquistato a prezzo pieno e non me ne sono mai pentita, insieme al blush della collezione Arctic Holiday 2017 Marmoreal Biscuit è uno dei miei preferiti in assoluto tra i cotti.

Kiko Makeup Fixer
Sicuramente molte di voi mi diranno "dove sta la novità" ma questo fissatore per trucco che ho acquistato in vista di una cerimonia nel pieno della calura estiva ha fatto il suo lavoro con 35 gradi all'ombra ed un'umidità da tagliare col coltello, mi ha salvato il trucco dalle 9 di mattina fino alle 10 e oltre di sera per cui va sicuramente tra i preferiti della stagione. Non lo userei mai per tutti i giorni ma in momenti in cui si ha bisogno di certezze nella tenuta del makeup per me è approvato. "Lo stranconsiglio" (Cit.)

Hourglass Ambient Lighthing Powder in Dim Light
Come già detto in varie occasioni le polveri viso della serie Ambient di Hourglass le amo proprio. Hanno una macinatura così sottile, una setosità tale da essere ancora a tutt'oggi uniche. Per chi avesse qualche anno in più e qualche ombra di stanchezza sul viso, rughe e segni d'espressione, sono ottime. Danno luce, donano freschezza. La Dim Light mi ha salvato sia la tenuta del correttore durante il giorno, sia la tenuta del trucco in genere soprattutto la sera regalandomi un effetto "glow" fantastico. Raccomandatissime se avete passato gli "anta" e se non amate gli illuminanti prepotenti,

Too Faced Just Peachy Velvet Matte Palette
Che i colori matte siano da consigliare per le portatrici di palpebra non giovane, appesantita e magari segnata, è risaputo. Per questo tra le mie palette preferite ci sono la Naked Basics Ultimate e la Just Peachy in cui il finish opaco la fa da padrone. Per l'estate i colori caldi, accesi e briosi della Peachy sono perfetti, donano subito un che di fresco al viso e ringiovaniscono lo sguardo, in particolare a chi avesse gli occhi chiari come me. Bellissima. Queste polveri hanno però un difetto che va menzionato: senza primer sulla palpebra tendono a sbiadire dopo qualche ora.

Pupa Natural Side Foundation 030 Natural Beige
Acquisto fatto quasi per caso, suggerito da un video del canale Makeupdrugmuayt e da uno swatch fatto da Tigotà al volo, che mi è piaciuto tanto e sto portando avanti nell'utilizzo ancora adesso, con qualche correzione del colore che in questo momento risulta per me troppo scuro. Cercavo un prodotto per tutti i giorni, poco coprente che uniformasse il colorito e non segnasse rughe e pori e magari dall'INCI accettabile, l'ho trovato in questo fondotinta. Mi trovo bene a stenderlo sia con le mani che con la spugnetta, lo applico con un primer sotto e mi regge quasi tutta la giornata. Con una cipria ancor meglio.

Becca Hydra-Myst Set and Refresh Powder
A parte la sensazione di "effetto bagnato" che detto internos dopo qualche settimana dall'apertura del prodotto tende a svanire, a me questa cipria è piaciuta tanto. Sottilissima, non segna anzi minimizza pori e rughette, non secca particolarmente e mi fa tenere il trucco anche con caldo estivo ed umidità. E' la classica cipria per settare il trucco ma leggera, con la quale l'effetto mascherone è solo un ricordo lontano. Se la acquistate solo per la curiosità dell'effetto pennello bagnato all'applicazione però ve la sconsiglio in quanto come dicevo, dopo qualche tempo non lo avvertirete più.

Becca Anti-fatigue Under Eye Primer
Da qualche tempo mi è diventato insostituibile mentre so che con molti acquirenti non è scattata la scintilla. Penso che il primer per la zona perioculare in questione sia un prodotto particolare e fatto per determinate esigenze: un contorno occhi secco, un po' "stropicciato", segnato e con la tendenza alle borse. Se non si hanno tali caratteristiche inutile a mio parere usarlo, forse anche controproducente. Da evitare su pelle giovane e tesa, su chi abbia solo il problema del correttore che va a finire nelle pieghette, in tal caso meglio cambiate correttore piuttosto che rivolgervi all'Anti-Fatigue. Il plus che regala è nel ringiovanimento istantaneo della zona, genera l'illusione ottica di una pelle con meno rughette e più tonica, se non ne avete bisogno di questo miglioramento non compratelo.

Kiko Green Me Lips & Cheeks 02 Rough Rosewood
Il matitone Lips and Cheeks di Kiko uscito con una delle l.e. primaverili mi è piaciuto tanto e durante la stagione estiva l'ho indossato parecchio con soddisfazione, anche perché il colore è un passe partout che mi sta bene sia con la pelle abbronzata che non. La durata è quella di un rossetto satinato ma è facile da riapplicare e da portarsi dietro, non secca mai le labbra anzi le lascia morbide. Anche la referenza 03, un malva che non ho acquistato, era una bellissima nuance.

Catrice Prime and Fine Makeup Transformer Drops
Ad un prezzo davvero basso presi queste due referenze di gocce salva fondotinta, atte a modificarne il colore a seconda delle nostre esigenze. Pensavo che non sarei riuscita ad usarle ma ho provato per poter portare avanti prodotti per la base che a causa della loro colorazione non riesco ad usare in determinate stagioni. Sono rimasta stupita perché invece con poca spesa mi hanno risolto un problemone. Diciamo subito che non possiamo pensare di scurire o schiarire un prodotto di parecchi toni ma per passare da un fondo estivo ad una nuance invernale sulla stessa nostra pelle andrà alla grande. Sto adattando di continuo fondotinta estivi per questa stagione mentre durante l'estate era tutto uno scurire bb cream e fondi chiari. Grande idea, da parte di Catrice, aver portato un prodotto fino ad ora in vendita solo nel mercato professionale sugli scaffali del low cost, e rendendolo comunque performante.

Kiko Jelly Jungle Lipgloss 04 Juicy Purple
Nel post dei gloss preferiti dell'estate questo di Kiko uscito con la l.e. estiva Jelly Jungle non era menzionato, perché quando lo scrissi ancora la collezione non era uscita. Dal momento dell'acquisto invece è diventato un mio best, amatissimo e usatissimo fino ancora ad adesso. Si tratta di un gloss abbastanza durevole e pochissimo appiccicoso (comunque a me non disturba la cosa) di un colore che sulle labbra diventa letteralmente color salute. Bellissimo, se amate i gloss e lo trovate in outlet secondo me è da prendere.

Make Up For Ever UV Prime SPF50
Un prodotto prettamente dedicato alla stagione estiva poiché è una base solare con vocazioni da primer. Consigliato per chi come la sottoscritta lavora spesso all'aperto e anche in inverno ha bisogno di una protezione dal sole. Questa di MUFE ha una coprenza alta e mi ha aiutata moltissimo dal tenermi lontana da macchie solari e discromie, peccato che sul sito Sephora sia indisponibile da mesi.

Essence Kisses from Italy Sorbet Feeling Hand Cream + Mascara The False Lashes
Ultimi ma non ultimi questi due prodottini usciti con la l.e. estiva Kisses From Italy, la crema mani dal buonissimo profumo di sorbetto al limone, tipicamente estiva per leggerezza e facilità di assorbimento e il mascara The False Lashes rivestito per l'occasione da un pack molto carino e diverso dal solito. Mi sono pentita di non aver preso due confezioni della crema/sorbetto perché il profumo di limoni è davvero godurioso!


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari