KIKO MAGICAL HOLIDAY ACQUISTI CYBER MONDAY

Magical Holiday Maxi Eyeshadow Palette, 7,2 grammi, PAO 18 mesi, Made in Italy, prezzo 22,99 euro
Magical Holiday Radiant Blush 03 Perfect Rose, 7 grammi, PAO 12 mesi, Made in Italy, prezzo 16,99 euro
Magical Holiday Brushes Kit, Made in PRC, prezzo 24,99 euro

Nonostante la bellissima presentazione e le proposte scintillanti e molto attraenti non avevo ancora acquistato nulla della collezione natalizia di Kiko, la Magical Holiday. Questo perché prima di prendere qualcosa avrei voluto vedere a negozio i prodotti e toccarne le texture ma non avevo avuto modo di andarci subito, inoltre sono rimasta anche perplessa per i prezzi ormai stabilizzati sul medium cost e dal piccolo aumento sui blush cotti...arrivata a quel punto ho pensato che ormai il Black Friday era alle porte e sarebbe stato un po' da fessi non attendere qualche altro giorno per accaparrarsi i pezzi da me ritenuti interessanti con gli sconti riservati a quella data.

Comunque la collezione Magical Holiday è uscita a fine ottobre prima nei negozi e poi sul sito (dal 1 novembre) ed è un po' la "solita" collezione natalizia di Kiko e un po' no.
E' molto vasta,  come ogni limited di Natale che si rispetti, comprende prodotti viso, occhi, labbra e skincare.
Per la cura della pelle troviamo una crema nutriente, una maschera viso monouso dorata, un kit regalo composto da tre maschere monouso, maschere mani e piedi, un altro kit di 2 maschere peel-off in tubetto.
Per la base viso abbiamo una cipria cotta in 6 referenze (nelle ultime 2 collezioni precedenti era sempre presente la cipria cotta, io la presi lo scorso anno e ho trovato quella attuale un poco più "secca" come sensazione ma non posso dire altro in quanto non l'ho acquistata o provata sul viso) e delle gocce illuminanti in 2 nuance. Esistono poi 3 blush cotti (un marroncino biscotto, un rosa corallo con riflessi oro, un rosa freddo chiaro) e due illuminanti in cialda molto glitterati.
Sempre per il viso troviamo una palette completa con terra, due blush ed un illuminante cotto e due palettine contenenti blush + illuminante in crema da finish cipriato e dalla texture sottilissima contenenti però parecchi microglitter.
Nel reparto labbra Kiko propone 2 rossetti glitterati molto carini (rosso e vinaccia), 6 tinte labbra viniliche, 6 rossetti matte e 6 rossetti cremosi oltre a vari kit riguardanti rossetti e matite.
Per gli occhi abbiamo una palette da 12 ombretti sui toni del pesca dalla texture simile a quella uscita lo scorso anno, 4 ombretti chrome mono, un trio di ombretti cotti metal/shimmer in due referenze anche questo ricchissimo di microglitter, 3 palettine da 4 ombretti di diverso finish, un mascara, 4 referenze colore di matite double face più alcuni kit vari.
Per le mani due smalti ed un top coat glitter oro. Oltre a vari kit di mini smaltini.
Inoltre, ma sul sito è già terminato, il calendario dell'avvento al prezzo di 29,99 euro e una serie di kit regalo con i prodotti più venduti del marchio a prezzi interessanti, incluso un set di 3 pennelli inseriti in una pochette rossa glitterata.

Come al solito una volta in negozio le idee che avevo sul cosa prendere e cosa no se ne sono andate a farsi benedire e a parte il blush cotto referenza 3 Perfect Rose, ho cambiato idea su tutto.
Alla fine ho preso il blush e la palette occhi da 12 colori che inizialmente avevo snobbato più il set di pennelli. Mentre il trio di ombretti cotti 01 e l'ombretto singolo Chrome 02, anche se notevoli, li ho lasciati stare in quanto eccessivamente pieni di microglitter così come il duo 02 di blush/illuminante in crema per lo stesso motivo. Per chi non disdegna prodotti viso/occhi zeppi di particelle luminose però prendeteli in considerazione, sono proprio belli.
Anche la referenza 03 dei quad di ombretti mi ha colpita e non è detto che non ci ripensi, una volta ai saldi del dopo Natale.
Ho trovato molto interessanti anche i rossetti matte e i glitterati ma di matte ne ho tanti mentre i glitter sulle labbra non fanno per me.

L'acquisto di questi 3 pezzi è stato al limite del rocambolesco: avevo letto su instagram in un commento di Kiko stessa che per il Cyber Monday ci sarebbero stati degli sconti speciali, diversi dal 3+3 del Black Friday. Il caso ha voluto che alle 02.30 della notte del 2 dicembre io stessi sveglia e per curiosità, tanto che c'ero, ho aperto il sito e ho visto che era disponibile il 50% di sconto su tutto! Per cui mi sono avventata su blush e palette che nel frattempo, nel giro di 5 minuti era già non ordinabile. Lo scorso anno mi era sfuggita e quindi mi sono messa a stalkerare il sito fino a che, tipo una ventina di minuti dopo,è tornata disponibile, quindi ho spuntato sto benedetto ordine e finalmente, contenta e soddisfatta, me ne sono andata a dormire. Evidentemente mi è andata bene, il giorno dopo su Facebook ho letto una marea di polemiche e di proteste sulla difficoltà che hanno trovato le utenti anche solo per accedere al sito nell'arco della giornata del 2 dicembre. Probabilmente è andato in palla per la marea di accessi, stessa cosa è capitata sul sito di Sephora il giorno del Black Friday, pure se poi anche lì sono riuscita a prendere quello che volevo.
La spedizione è stata particolarmente lenta ma lo avevo messo in conto e comunque a quei prezzi non mi posso lamentare di niente: la palette è costata 11,50 ed il blush 8,50, un affarone! Idem il set di 3 pennelli + pochette che sto ancora valutando se tenere o regalare, che mi è costato 12,50, con quel prezzo di pennello ce ne prendi uno.

Dei blush Kiko cotti in cialda ormai ne ho la collezione e penso che presto farò un post a riguardo, confrontandoli.
Questi tre ultimi usciti mi hanno ricordato moltissimo quelli della Arctic Holiday di due anni or sono, quasi metallici e molto burrosi, un mix tra blush e illuminante. Nelle foto qui sotto li vedete a confronto, prima le cialde e poi gli swatch sul braccio, il blush Arctic Holiday è più aranciato ma la resa come finish è molto molto simile. Ho deciso di acquistare la nuance a mio parere più particolare, lo 03 appunto.
In alto il blush cotto della Arctic Holiday, in basso 03 Perfect Rose
In alto il blush 03 Perfect Rose, sotto 01 Marmoreal Biscuit della Arctic Holiday 2017

Come si può vedere dalla foto le confezioni della collezione sono sui colori dell'oro e del rosso, il blush è contenuto in un astuccio rosso lacca con decori di stelline ed il pack secondario è in cartoncino rosso.


A protezione del case troviamo una velina con la solita stampa KK logo del marchio.
La colorazione è particolare, rosa freddo con un tocco di beige, chiaro al punto che in estate mi diventerà un illuminante ed anche ora non è così "colorito" ma è luminoso e si sfuma bene. Come sempre sottolineo su di me tutti i blush non hanno una grandissima durata, ne devo mettere parecchio e magari fissarlo con uno spray per far si che da mattina a sera si veda ancora qualcosa. Anche questo prodotto non fa eccezione.
03 Perfect Rose, si nota la bellissima luce che dona sulla pelle

Quando parlavo di piccoli aumenti ulteriori rispetto a quelli già applicati dall'inizio dell'era Ross Lovegrove, ormai terminata, mi riferivo anche ai blush cotti che costano si solo 4 centesimi di più di quelli di due anni fa ma contengono un grammo in meno di prodotto, 7 grammi invece di 8...facendo due conti con questa grammatura per essere in linea coi prezzi avrebbe dovuto costare meno di 15 euro e non 16,99. Ma tant'è e anche per questo ho atteso gli sconti per spendere.
Discorso contrario per la Baked Powder: ho controllato ed il prezzo è uguale a quello dello scorso anno ma contiene 2 grammi di più. Spero che la qualità sia sempre la stessa perché al tatto le cialde mi han dato l'impressione di essere un pochino più secche.
La profumazione del blush è molto lieve e sa vagamente di aroma fiorito.
 Descrizione prodotto
 Ingredienti del blush cotto

Polveri viso a parte, il pezzo forte secondo il mio gusto è la palette da 12 cialde al costo di 22,99. Lì per lì mi pareva un prezzo passabile ma il peso a cialda è di soli 0,6 grammi, davvero poco. Interamente fatta in Italia, manca come quella dell'anno scorso di uno specchio ed è un peccato perché si tratta di una palette quasi completa, tranne che per la mancanza di un nero. Su di me però già il marrone freddo che contiene una volta sulla palpebra rimane scuro abbastanza per dare tridimensionalità all'angolo esterno dell'occhio.
Vista online non mi appassionava ma una volta toccata con mano e swatchati i colori mi sono ricreduta in quanto i rosa sono più pesca e meno rosa rosa di quel che mi era parso. Alla fine di tutte le palette uscite in questi giorni (Clio, Nabla, Neve Cosmetics, etc), tranne la Mercury Retrograde di Huda Beauty, questa è quella che più mi intriga, meglio così visto che è la meno costosa. Gli ombretti opachi sono burrosi e soffici, piuttosto scriventi anche se un po' polverosi (sembrano poco pressati nella cialda) ma non generano fall out di sorta. Non so se dipenda dal talco al primo posto negli ingredienti ma un po' mi seccano la palpebra soprattutto senza primer.
Gli shimmer e gli sparkling non mi causano irritazioni di sorta, sono burrosi e si stendono meglio con le dita che con il pennello.
Gli shimmer (che nella descrizione prodotto vengono definiti metallici) sono un po' polverosi e se stesi col pennello un poco di fall out lo danno, inoltre un po' di effetto cartapecora sulla palpebra lo tirano fuori, con il Primer Potion Anti aging di UD questo difetto non si vede quasi più.
Gli sparkling per me sono ombretti metal/foiled e vanno applicati con il polpastrello. Sono entrambi luminosi e ricchi di sfaccettature, in particolare il color oro.

Come potete vedere dalle foto il case è in cartoncino pressato, ha la chiusura calamitata ed è tutta in rosso. Anche la confezione è rossa, nella palette non troviamo nemmeno il pennello. Ribadisco che usandola la mancanza di uno specchio si sente.

Anche le cialde sono vagamente profumate di fiori, come il blush.
Descrizione palette: 7 ombretti sono opachi, 3 metallici e 2 perlati sparkling

Ma andiamo a vedere le cialde una per una, sono appunto 12 e hanno un nome stampato direttamente sulla palette:
Enchanted: opaco color crema chiarissimo adatto a punti luce matte, scrivente e vellutato
Wonderful: shimmer color pesca/salmone che però sulla palpebra si vede poco e rimane polveroso
Like a princess: opaco rosa pesca chiaro, bello per la piega
Love U: rosa fragola medio opaco, cialda estremamente vellutata e sfumabile


Fairy tale: shimmer champagne appena rosato, un po' polveroso anche sulla cialda
Touch me: oro giallo metallico
Sparkle: rame/borgogna metallico
Dreaming: marroncino medio shimmer con riflessi rosati e argento

Love Beige: color burro opaco molto scrivente
Magical: beige chiarissimo leggermente satinato
Sweety: marrone bruciato opaco
Cozy time: marrone freddo opaco molto scrivente e sfumabile

Queste nuance non sono nulla di mai visto, sicuramente ne ho di simili, alcune mi ricordano la Just Peachy Mattes di Too Faced, altre vari ombretti che possiedo ma tutti insieme fanno un bel mix che mi permette di sviluppare vari tipi di makeup, sia da giorno che da sera, con facilità e velocità, la classica "per tutti i giorni".
La palette è leggera, fatta in cartoncino e adatta ai viaggi, chiamarla "maxi eyeshadow palette" non lo trovo molto corretto visto che non è per niente grande, anzi.



Particolari della confezione
Ingredienti della palette

Ultimo acquisto il set di pennelli, non l'ho utilizzato dato che lo avevo preso pensando di regalarlo.
E' contenuto in una pochette rossa dal chiaro tema natalizio, i pennelli, fibra sintetica, sono uno grande per le polveri viso, uno medio/piccolo per il contouring o per il blush ed uno doppio per gli occhi. Mi sembrano di buona qualità ed accaparrarmeli a metà prezzo è stato un affare.

Concludendo, sono soddisfatta dell'acquisto: il blush cotto è bello e particolare, la palette carinissima, il costo con il cyber monday veramente ottimo. Ho fatto bene ad aspettare e a valutare invece di buttarmi a comprare in modo compulsivo.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari