Kiko Sparkling Holiday Baked Powder
Baked Powder 02 Beige, 6 grammi, Pao 18 mesi, Made in Italy, prezzo 16,95 euro
Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
E anche per il 2018 puntuale come un treno veloce giapponese, Kiko ha messo in vendita la collezione natalizia già ad ottobre con le solite confezioni firmate dall'artista e designer inglese Ross Lovegrove.
Questa volta è stato ripreso il packaging che era già stato proposto nella collezione di Natale 2016, la Holiday Collection, ma invece che rosso è color platino.
A novembre poi è uscita un'integrazione della limited che a mio avviso ne ha rappresentato la parte più ghiotta poiché conteneva una palette da 12 ombretti bellissima, molto superiore al classico standard palette di Kiko, una palettona viso con blush, illuminante e terre e vari kit regalo sia viso che labbra.
Involucro interno della cipria Baked Powder collezione 2018
Ma torniamo alla nostra cipria cotta che per inciso è una riproposizione di quella uscita lo scorso anno con la Arctic Holiday.
La confezione della collezione 2018 è composta tutta da pack rossi arancio con decori e scritte dorati. Anche la Baked Powder non fa eccezione ed è protetta da una ulteriore velina bianca e argento con su stampato il logo KK.
Il case vero e proprio è in plastica color platino con specchietto annesso e senza pennello.
La cipria che io ho acquistato nella colorazione 02 trovo sia un bellissimo prodotto e mi piace molto. E' un beige neutro vagamente giallino ed è la precisa colorazione del mio incarnato invernale. Quando la si applica si avverte un leggero profumo vanigliato che scompare subito e non è fastidioso.
L'azienda la descrive come una cipria ultra fine, perfezionante, fissativa del trucco e uniformante per il colorito e devo dire che su di me fa proprio queste cose. Considerate però che io ho una pelle mista ma con zone secche, solo sulla fronte e leggermente ai lati della bocca ho i pori un po' dilatati. La cipria ha un effetto soft-focus e l'INCI è sintetico al massimo, va detto. Contiene oro colloidale ma a mio parere ciò non rappresenta alcun valore aggiunto, la considero puramente una scelta di marketing.
Contiene talco ma non mi secca nè mi fa sentire la pelle che tira, nemmeno dopo molte ore, questo se applicata sopra ad un fondo o ad una bb cream. Se applicata direttamente sopra il primer, a meno che il suddetto o la crema da giorno non siano ben idratanti e nutrienti, dopo qualche ora un po' di fastidio me lo genera. Va detto però che la mia pelle è piuttosto intollerante alle polveri nella stagione fredda e ci sono ciprie e terre che mi danno anche più fastidio, mentre in primavera/estate il problema non esiste. Fino ad ora solo le ciprie Ambient Lighting di Hourglass non mi creano noie con qualsiasi clima.
A proposito di ciò ho letto che sul web si fanno paragoni tra i due prodotti ma per quanto mi riguarda sono solo lontani parenti. Le polveri Hourglass sono adatte soprattutto a pelle secca o agèe in quanto non tirano nè segnano e attenuano le discromie e praticamente non si vedono. La Diffused Light che è leggermente giallina e luminosa senza essere illuminante non sottolinea i difetti della pelle ma per mimetizzarne la grana con pori dilatati sulla fronte devo applicare un primer dedicato. La Dim Light che è proprio illuminante invece me li evidenzia un po' e devo stare attenta a dove la stendo. Sono leggerissime ma durevoli, la polvere di Kiko è meno sottile ma per chi ha la pelle mista e giovane la vedo sicuramente più adatta. Per quanto riguarda il mio contorno occhi invece quest'ultima, con il talco in prima posizione in INCI, è da dimenticare. Mentre le Hourglass vanno molto meglio.
Dato che in questo momento è in saldo al prezzo di 8 euro e 45 se siete interessate a prenderla vi consiglio di sbrigarvi perché come capita spesso durante i saldi i pezzi migliori spariscono nel breve periodo. Se siete molto chiare e cercate una terra light, tipo la Hoola Light, prendete in considerazione le ultime due referenze, 04 Sienna e 05 Caramel, magari se potete passate in negozio per capire bene le colorazioni dato che sono un po' più aranciate. Altrimenti trovate i video con gli swatches sul canale MakeupdrugmuaYT.
Io dopo aver acquistato già con la prima tornata di saldi la 02 al prezzo di 11,45 credo che mi porterò a casa anche un'altra nuance da usare come bronzer leggero visto il prezzo stra conveniente e la qualità.
Commenti
Posta un commento