Wycon Mirage Summer Collection

Wycon Mirage - I miei acquisti:
Baked Blush Pearly Face Color 01 Peach, 7 grammi, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 14,90 euro
Stay Cool Face Primer, 15 ml, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 16,90
Pro Filter Concealer SPF 50 02 Natural, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 9,90 euro
Ormai siamo abituati all'uscita delle collezioni estive dei vari brand già nel mese di marzo/aprile quando dell'estate ancora non vi è nemmeno un sentore. Di solito ad aprire le danze è sempre Kiko mentre Wycon che come target e fascia di prezzo si può considerare un diretto concorrente, la tira un po' più a lungo. Ma comunque intorno ai giorni di Pasqua ha messo online la collezione Mirage, ispirata al Marocco ed ai suoi colori.
La collezione al pari di tante altre limited estive è assai articolata e comprende prodotti per occhi, viso, labbra.
Troviamo infatti un primer, un fondotinta liquido, correttore in stick, poi blush, terra abbronzante ed illuminante in cialda cotta, 3 palette da 8 colori, mascara, un prodotto per sopracciglia, balsamo labbra colorato, rossetto con filtro solare, due pennelli.
Sul sito molti di questi prodotti sono già sold out per cui vi consiglio se potete, di andare direttamente nei negozi fisici del marchio dove probabilmente saranno ancora disponibili più referenze. E avrete così modo di toccare con mano.

Per quanto mi riguarda già da un mesetto ho acquistato 3 prodotti della collezione e ve ne parlo con cognizione di causa, visto che li ho usati parecchio.

Da ammalata di blushite acuta mi sono accaparrata il blush cotto 01 Peach che è un color albicocca chiaro dorato con riflessi perlati cangianti. La consistenza di questo prodotto è setosa e confortevole, non eccessivamente "cremosa", sulla cialda risulta piuttosto polveroso quando viene prelevato col pennello. La scrivenza non è altissima e la colorazione abbastanza chiara pertanto è adatto solo a carnagioni molto chiare, con un po' di abbronzatura diventa più un illuminante soft che un blush. Dato che sulle guance non mi regge tantissimo e non l'ho ancora provato con il caldo vero un po' mi sono pentita di averlo preso anche per il costo non basso.
Al centro Wycon Baked Blush 01 Peach, a sinistra e a destra due blush cotti delle collezioni limitate Kiko usciti anni fa.
Blush 01 Peach una volta sfumato

La confezione è molto attraente, il case è in plastica color blu tiffany e oro con chiusura a scatto, la scatolina in cartoncino è decorata con motivi ripresi dalle classiche ceramiche che adornano i palazzi marocchini sempre blu, azzurro ed oro.
La cialda stessa ha dei riflessi marmorizzati molto belli che però un poco si perdono una volta applicato il prodotto, forse con una carnagione molto chiara la nuance cangiante si noterebbe maggiormente. D'altra parte questo fatto rende il blush adatto a tutte le pelli anche quelle con imperfezioni perché non le sottolinea.
La dicitura "pearly face color" descrive la sfumatura perlata che otterremo una volta applicato il blush. Le altre due referenze essendo molto più accese come colorazioni sicuramente avranno una resa diversa rispetto alla 01. Vi consiglio in particolare di dare un'occhiata alla 02, un rosa malva caldo bellissimo.
Lista ingredienti e descrizione prodotto: il tocco è davvero impalpabile ma l'effetto è un po' troppo naturale per i miei gusti, si vede davvero poco almeno su di me.

Ho acquistato poi il primer effetto fresco Stay Cool uscito in un'unica referenza.
Si tratta di un prodotto siliconico in gel fresco a base d'acqua dalla profumazione a mio avviso un po' troppo invadente di menta/liquirizia che però una volta applicato tende a svanire. La colorazione azzurra del primer non si vede quando viene steso, torna ad essere trasparente.
La sensazione è di un prodottino leggero e piacevole ma dovrò usarlo con il caldo per poter dire se si tratti davvero di un primer giusto per l'estate.
La confezione è di vetro satinato con tappo a pompetta molto pratico, la scatolina ha sempre i soliti motivi azzurri e blu e al centro il riquadro tiffany con scritte in oro come tutti gli altri prodotti della collezione.

Dopo la stesura si nota una correzione blanda del colorito e una certa riduzione delle imperfezioni.
La descrizione parla di effetto soft focus che esiste ma devo dire si tratta di un effetto molto leggero e non eccessivamente presente. Non aspettatevi miracoli insomma. Diciamo è di un prodotto piacevole e che più che altro aiuta nell'applicazione della base poiché rende la pelle più liscia e setosa e ciò che si mette sopra fa meno "attrito". Non è pesante come tanti primer siliconici, pur contenendo silicone, che si sentono sul viso ma dovrò aspettare il caldo serio per dare un giudizio definitivo. E tenete conto che la mia pelle è mista ma con zone molto secche e matura.

Lista ingredienti
Quest'anno il marchio Wycon festeggia i 10 anni dall'apertura del primo negozio della catena e pertanto ha deciso di inserire il logo "10th W anniversary" sulle confezioni delle limited, inclusa la Mirage.

Terzo acquisto è stato il correttore in stick SPF 50 nella referenza 02 Natural. Le colorazioni uscite sono 6 in tutto.
Nonostante io abbia cercato ovunque non sono riuscita a capire la grammatura del prodotto. Lo ho preso perché ultimamente il mercato cosmetico pullula di fondi e correttori in stick e volevo provarne uno.
Pur essendo in stick si tratta di un prodotto cremoso dalla texture sottile e leggera, non molto coprente, l'esatto contrario di quel che si immagina potrebbe essere un concealer in stick. 

Correttore in stick una volta sfumato
La colorazione 02 Nude è molto chiara, troppo, mi sono resa conto successivamente che avrei dovuto acquistare la 03. La pigmentazione non è alta ma la texture leggera non mi segna il contorno occhi e non mi va nelle pieghe, al contrario del correttore acquistato tempo fa della collezione Wyconic Fabiola De Clercq.
Se però cercate un correttore coprente questo non farà al caso vostro anche se si tratta di una texture stratificabile.



Come da descrizione il correttore è adatto sia al contorno occhi che al viso grazie alla sua leggerezza, essendo cremoso però va fissato con attenzione.
Lista ingredienti del correttore in stick SPF 50

In generale la collezione Mirage non mi è dispiaciuta, si tratta di una classica uscita estiva del brand anche se i prezzi a mio parere stanno un po' alzandosi rispetto agli standard passati. Tra tutte le limited di Wycon però la mia preferita resta sempre la Exotica del 2017.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari