Progetto smaltimento prodotti 5 #psp5 #pspem #psp


Siamo arrivati alla puntata n.5 della serie smaltimento: confesso che  in questo periodo per vari motivi mi sono truccata poco, di conseguenza lo smaltimento è andato avanti a fatica. Qualcosa però ho combinato e quindi andiamo a vedere i miei progressi.
A febbraio avevo deciso di non lasciare in smaltimento nessuna cipria, dopo averne terminate un paio, però visto che, a pezzi e bocconi, sta tornando il caldo e visto il Pao del prodotto, rimetto in pista nel progetto la polvere libera di Becca Hydra-Mist che ora come ora va bene solo nella zona T del viso, avendo io la pelle secca e matura. Sto facendo makeup con molte creme e poche polveri ma inizio a sentire l'esigenza di una cipria che sia settante per l'unica zona della mia faccia a soffrire il caldo.
Primer contorno occhi: resta in progetto lo Smashbox Photo Finish Under Eye Hydrating Primer. Inserisco anche il MAC Fast Response Eye Cream che onestamente non mi piace e voglio finire. Approfittando di un periodo in cui il mio contorno occhi è più disteso del solito (sto usando una combinazione di creme e farò un post tra qualche tempo), voglio appunto portare a termine il Fast Response che è tra tutti il prodotto meno performante, almeno per me.

Per quanto riguarda i correttori ho ancora il Lift Concealer di MUFE (quasi arrivato al termine, complice il fatto che ne occorre poco ci sto mettendo una vita a smaltirlo). Avendone però parecchi aperti per adesso non ne inserirò uno solo in progetto ma li utilizzerò a rotazione tenendo come prima scelta quello di MUFE e cercando di finirlo.

Come bronzer porto ancora avanti il Butter Bronzer e Les Sahariennes di YSL, fino a che diventerà troppo caldo e passerò a prodotti in polvere veri e propri. Sono entrambi cream to powder ma il Butter Bronzer mi segna i pori dilatati (e io non ho pure pochi) molto di più dell'altro che invece ha un bell'effetto blur ossia "sfoca" le imperfezioni rendendole meno visibili.

Primer: ho ancora lo  Step 1 Levigante di MUFE, la CC Cream Beclay di Cristian Lay e One Step Correct di Stila. Quello di Stila è alla fine mentre il primer MUFE, che applico solo in alcune zone, sembra infinito.

Per il contouring ho ancora il Duo Kit Contour di MUFE che pare non debba morire mai sebbene io lo usi sempre (le cialde si sono entrambe bucate) e il Creamy Glow Duo di Kevyn Aucoin, qui la cialda in crema Sculpting Medium è andata e la parte illuminante ampiamente bucata ma non la vado a sostituire in quanto per terminare il prodotto di MUFE ho deciso di non affiancarlo con niente.

Ancora non sono riuscita a smaltire il Primer Potion Anti Aging di Urban Decay, è proprio una pozione magica, sembra riprodursi da sola nel tubetto...
E sempre in smaltimento lascio il fondo di Pupa Natural Side che sto mixando con un altro prodotto per la base che ho messo in progetto ovvero la BB Cream Nude di Erborian. Se vi ricordate con questa BB Cream dalla texture splendida ho avuto problemi con la colorazione, in quanto su di me non ossida e tende ad ingrigirmi. Con il fondo di Pupa che ha una consistenza simile si fonde benissimo e il colore che ne viene fuori è giusto per me in questo momento. 
Anche il correttore Instant Antiage di Mabelline che avevo messo in progetto tempo fa si sta consumando e sta quasi per finire, per fortuna dato che non mi piace affatto. Lo uso quando non mi va di mettere il fondotinta, sfumandolo con la blender, per coprire le imperfezioni. 

Ombretti mono, i Super Shock Shadows Colourpop, Crenshaw e Cornelious sono stra bucati ma li ho utilizzati poco per cui sono rimasti un po' dov'erano. Dato che sono due colori da piega e che non mi segnano le palpebre, li voglio riprendere e finire per la soddisfazione di aver portato a termine due ottimi ombretti.
Il Pupa Vamp ed il Cream Crush di Kiko invece li ho usati pochissimo...

Anche i blush sono sempre quelli, incluso Dim Infusion che si sta iniziano a scavare. Qualche piccolo passo avanti l'ho fatto anche qui. Nel progetto c'è anche il Multi Fun Blush di Bell che però, nonostante io lo abbia usato tanto, non ha fatto una piega! Sembra eterno. Ho portato un po' avanti un blush di Wycon che uscì con la bella collezione Wyconic Lucille nel 2017, qui trovate la recensione.

Matite sopracciglia: visto che quella di Nabla è quasi finita le avevo affiancato la matita di Catrice Slim'matic che però è stato un mega flop (fortuna che costa poco). La mina mi si è spezzata più volte, alla fine il meccanismo automatico si è inceppato per cui il pezzetto di mina che è rimasto dentro non riesco a usarlo più. La cestino sconsigliandovela caldamente. A questo punto entra in progetto la Manga Brows di Neve Cosmetics che non è una matita automatica ma che sta quasi al termine per cui prima dell'estate la voglio eliminare.

Nel reparto mascara invece sono andata bene: ho finito 2 mascara di Essence (The False Lashes ed il Volume&Stylist) mentre mi sono decisa a buttare il mascara di Kiko Burgundy Ride che era scaduto da tempo e non mettevo più già da un po'.

Per quanto riguarda i gloss ho finito Bell Effetto 3D. Anche il Glossy Stick 05 Deborah è ridotto ad un mozzicone e il Rossetto Liquido 02 Beauty Secret Essence sta agli sgoccioli.
Il rossetto Rimmel Lasting Finish by Kate 08 è arrivato quasi al termine, mancano poche applicazioni per salutarlo. Prossimamente reinserirò qualche rossetto nel progetto ma prima voglio vedere questi 3 del tutto finiti.

Lo spray fissante di Catrice Prime and Fine (che non mi piace ed infatti era nei bocciati dell'estate 2018) è arrivato ad oltre la metà della boccetta., sto mettendo solo quello anche se non mi fa impazzire per finirlo una buona volta. Onestamente preferivo di gran lunga il fixer Kiko della Tropic Heat.
Dato che non ho terminato praticamente quasi nulla, rimando il riassunto finale al prossimo post #psp sperando di poter fare qualcosa di meglio. Alla prossima!

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari