STARSKIN Magic Hour Exfoliating Double-Layer Foot Mask Socks

Starskin maschera esfoliante piedi, 50 grammi, 1 paio di calzini, 9,95 euro sul sito Douglas

Due anni fa, qualcuno che mi segue da allora forse ricorderà, provai la "maschera" piedi esfoliante di Tony Moly e mi trovai bene tanto è vero che mi proposi di rifare il trattamento l'anno successivo. Cosa che poi non ho più messo in pratica anche perché quel prodotto sul sito Sephora non è più disponibile da un bel pezzo. Ho provato anche su Maquibeauty che rivende il marchio coreano ma nulla da fare. Di recente cercando un sostituto mi sono imbattuta in un articolo sul blog di Cliomakeup in cui si parlava proprio dell'argomento esfoliazione piedi e ho trovato qualche spunto. Tra gli altri venivano menzionati Starskin e Patchology, reperibili online.
Dato che il trattamento di Starskin era in sconto su Douglas mi sono decisa a prenderlo, un paio di settimane or sono l'ho fatto e sono qui a raccontarvi come è andata.



Una domenica pomeriggio quindi mi sono messa lì ad armeggiare con questa maschera piedi, è in confezione monouso e contiene due calzini usa e getta impermeabili pieni di un liquido esfoliante.


I calzini vanno aperti con cura, infilati e lasciati lì per circa 60/90 minuti. Non vi consiglio di andare in giro per casa durante il trattamento a meno che non vogliate fare la mia fine, che ne ho strappato uno (prontamente ricucito con lo scotch). Meglio mettersi seduti sul divano e leggere  o guardare la tele o il pc ed aspettare che passi il tempo.

Una volta trascorsa l'ora e mezza consigliata si toglie tutto e ci si sciacqua accuratamente con l'acqua tiepida. Dopodiché si aspettano un po' di giorni e man mano, come descritto nelle istruzioni, la pelle dei vostri piedini inizia a desquamarsi e a venir via come carta velina.
Ovviamente questo genere di maschere vanno fatte prima dell'estate e dell'uso di scarpe aperte!


Devo sottolineare però che a differenza del trattamento fatto due anni or sono questo mi ha soddisfatta meno. Il ricambio c'è stato ma molto più blando e soprattutto sui talloni l'esfoliazione non la trovo sufficiente. Mi aspettavo meglio da un brand che produce ottime cose, ad esempio la maschera viso monouso Sculpting V-Shape Lifting Lace che ho provato ed ho apprezzato moltissimo, e non nascondo di essere delusa. Mentre la maschera viso la riacquisterò anche se ha un prezzo alto (è ora a saldo sul sito Douglas a 7.96 euro) questa per i piedi non la riprenderò in quanto non ha fatto tutto il "lavoro sporco" che avrebbe dovuto fare.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari