Progetto smaltimento #2 + prodotti terminati


Con entusiasmo devo dire che il progetto smaltimento ha funzionato e sta funzionando: ho finito un bel po' di makeup e varie altre cosine. Molto di quello che avevo messo nel progetto è andato ed altro sta per farlo, quindi sono proprio soddisfatta.
Ma cosa sono riuscita a terminare, quindi? E cosa invece non ho usato?
Andiamo a rileggere il primo post #pspem che ho pubblicato circa un mese e mezzo fa e vediamo a che punto stanno i prodotti che avevo menzionato.
Per quanto riguarda le ciprie sono stata proprio brava: ho finito sia la Alabaster Touch Neve Cosmetics che la Dim Light di Hourglass, quest'ultima in formato mini, mentre la HD in polvere compatta formato viaggio di MUFE è praticamente sulla stessa via: la cialda presenta un mega buco e penso che nel giro di qualche applicazione mi saluterà.
Visto che ho avuto questo bel riscontro inserisco la nuova cipria di Becca in polvere libera, la Hydra Mist Set & Refresh Powder della quale vi ho parlato in questo post, sono "costretta" a farlo perchè il PAO è di soli 6 mesi!

Altro prodotto finito è il primer contorno occhi sempre di Becca, l'Anti Fatigue Under Eye Primer. L'ho già ripreso ma prima di aprirlo metto in smaltimento un altro primer dedicato sempre alla zona suddetta, quello di Smashbox, Photo Finish Under Eye Hydrating Primer di cui vi ho parlato in questo post. Dopo averli usati entrambi trovo che si equivalgano, forse Becca ha in più di restituire un leggero effetto drenante per le borse che me lo fa preferire di tanticchia, ma parliamo di sfumature.
Mentre i correttori, sia il Lift Concealer di MUFE che il Nude Wear di Physicians Formula nonostante io li abbia usati parecchio me li trovo ancora davanti, spero il mese prossimo di riuscire a vedere la fine almeno di uno dei due.
Bronzer: la terra di Catrice Denim Divine che avevo messo a smaltire si è suicidata e non mi ha permesso di finire la cialda anche se quando mi è caduta in effetti presentava un bel buco e diciamo che i 2/3 già se ne erano andati.
La sostituisco con due diverse opzioni: il bronzer di Kiko della collezione Miami Beach Babe, del 2015 ma ancora buono, cialdona da 19 grammi e mezzo profumata di vaniglia nella referenza 01, quella più chiara ed aranciata e il bronzer/cipria/balsamo di YSL Les Sahariennes nella referenze 03 Epice che ha già un bel buco e aspetta solo di essere finito. Ancora non sono completamente "sbiancata" per cui ne approfitto per portare avanti e magari finire un ennesimo bronzer prima che arrivi l'inverno vero e proprio.
Primer: finito quello di MUFE UV Prime SPF50 e a buon punto di smaltimento l'altro di MUFE Step 1 Levigante. Dato che di primer ne ho vari anche da provare lascio in smaltimento lo Step 1 e basta, voglio fare un po' di test a rotazione nel prossimo periodo.
Per il contouring porto ancora avanti almeno per un altro mesetto il Duo Kit Contour di MUFE che nonostante io abbia utilizzato moltissimo ancora è lì e sembra non intaccarsi mai! Questo perché la polvere è molto ben pressata e di macinatura sottilissima per cui ci vorrà una vita per finirlo...ma io non mollo e lo utilizzerò ancora per qualche tempo prima di sostituirlo con terre da contour più fredde.
Anche nella categoria primer occhi siamo in fase finale per il Primer Potion Antiaging di UD, spero che al prossimo aggiornamento ci avrà già abbandonato. Ma ho intenzione di ricomprarlo perchè non sono riuscita ad intercettare un altro primer occhi altrettanto valido per i segni del tempo...credo che riprenderò dal sito Lookfantastic il formato viaggio per alternarlo ad un primer di Revlon che voglio smaltire, per poi nel frattempo cercare qualche novità.

Mentre invece il fondotinta di Pupa Natural Side è ancora semi nuovo, lo lascio in progetto per un altro mese almeno poi dovrò valutare il colorito della mia pelle e in caso riporlo fino a primavera 2019.

Ed ora passiamo alle note dolenti perché mentre per i prodotti per la base sono riuscita ad ottenere dei riscontri tangibili, per quanto riguarda occhi e blush nun ce semo proprio! 
Degli ombretti mono quelli che sono riuscita a consumare (ma ancora non si vedono buchi sulle cialde) sono i due Super Shock Shadows Colourpop, ovvero Crenshaw e Cornelious: essendo due marroni li ho usati sia per la piega dell'occhio sia per dare definizione sull'angolo esterno, mi piacciono assai dato che non segnano la palpebra, anche senza primer sotto.
Altro ombretto in crema che ho portato un poco avanti anche se il fondo del pot non è ancora bucato è il Pupa Vamp referenza 200. Flop totale per gli ombretti Kiko Cream Crush 03 e per il mascara Free Soul Burgundy Ride, non li ho mai presi in mano in pratica. Magari con l'autunno riuscirò ad usarli di più e li lascio in smaltimento.
Le palette Exotic Fruit e Be Yourself di Wycon le ho prese spesso in mano, un poco le cialde della Exotic si sono anche scavate, specialmente quelle panna e marrone. Dato che sta cambiando stagione però la tolgo, al suo posto inserisco la Offline di Zoeva che ha qualche tono freddo in più mentre lascio la Be Yourself che ha un verde ed un rame interessanti che voglio sfruttare ancora. Lascio ancora in uso la Blogger Beauty Secrets di Essence anche se devo ammettere di non averla quasi mai presa in mano...
Come già anticipato ho finito il mascara Black Forest di Wycon uscito lo scorso anno con la bella collezione estiva 2017 (mentre nel 2018 il brand non ha proposto ancora l.e. che mi abbiano particolarmente colpita devo ammettere), ne ho ancora uno nuovo di pacca e sigillato ma voglio prima terminare anche i 2 di Essence e quello di Kiko che comunque è quasi alla frutta e non arriverà al prossimo post #pspem.

Altro flop nei blush: non mi pare di aver consumato granché nè quello in crema di Essence, nè quelli in cialda. Unico un po' consumato il Soft Blush 02 Wycon che lascio ancora nel progetto come tutti gli altri, il mese prossimo farò girare qualcosa per il cambio di stagione che andrò a realizzare.
La matita Venus di Nabla per le sopracciglia è ancora lì, sono sicura che usandola sempre riuscirò a terminarla entro fine anno. Non intendo ruotarla con altre matite, la voglio proprio eliminare.
Prodotti labbra: i gloss Allegoria della Primavera di Neve Cosmetics è quasi andato, tra poche applicazioni sarà terminato completamente. Per questo vado ad affiancarlo con un gloss di Bell che presi dal sito Maquibeauty anni or sono ma che è ancora buono non avendo modificato nè odore nè consistenza e che è rimasto a meno di metà. E' leggermente rosato, molto naturale, non sarà difficile una volta messo lì davanti, finirlo. 

Una volta fatti fuori questi due gloss andrò ad aggredire il rossetto liquido Beauty Secret di Essence, che è pure un bel nude rosato. Anche questo prodotto è arrivato a poco più di metà ergo sono sicura che per fine 2018 potrò annunciarne lo smaltimento. 
Flop totale per l'altro gloss Essence, quello anguria trasparentino che era parte della l.e. Cinderella, praticamente non l'ho mai messo. Ma non demordo e me lo lascio in smaltimento, pian piano arriverà anche lui.
L'unico rossetto che ho portato avanti dei tre messi in progetto è stato Rose Femme di Milani che però è ancora lontano dal terminare: quello di The Balm ed il matitone di Kiko non li ho proprio considerati. Questo mese ho intenzione di usare solo il mozzicone di Kiko per finirlo prima che vada a male ed io sia costretta a gettarlo.

Riassumendo per quanto riguarda lo smaltimento ho iniziato bene: ho terminato 6 prodotti, inseriti 6, ne sto per terminare almeno altri 8 e ancora altri sono sulla strada. Sono proprio contenta dei miei risultati.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari