Essence Blogger's beauty secrets The glow must go on


Bronzing and Highlighting Palette - 14,5 grammi, prezzo euro 6,29, Pao 12 mesi, made in PRC

La trend edition Blogger's beauty secrets è ispirata da 4 bloggers-vloggers  europee (Palmira, Mary, Diana e Serena) che hanno proposto in 4 diverse palettine in cartoncino pressato dotate di specchio, i loro segreti di bellezza per un make up perfetto. Alle palette si accompagnano, venduti a parte, 4 smalti in accordo di colore.
Ognuna di loro ha concentrato i suoi prodotti preferiti e li ha messi insieme in un'unico piccolo cofanetto, ciascuno dei quali è decorato in maniera differente e assai "pucciosa".
Le 4 referenze sono: Touch up to go (palette viso per un completo makeup), Vintage rose (focus sugli occhi sui toni del rosa-marrone), Shape and shadows (occhi e sopracciglia sui toni del marrone freddo), The glow must go on (bronzer e ombretti su toni caldi).

Parlando di prodotti Essence non mi aspettavo grandi performance, in realtà provando i tester dei vari ombretti e blush ho trovato che alcuni scrivono abbastanza e che i colori proposti sono interessanti. La palettina Touch up to go in particolare (che non ho preso avendo già colorazioni di ombretti e blush di quel tipo nel mio armadietto dei trucchi) la ritengo piuttosto funzionale. Se vi capitasse di trovarvi davanti l'espositore di questa trend edition, uno sguardo ai tester consiglierei di darlo.

The glow must go on bronzing & highlighting palette, ispirata dalla blogger olandese Serena di Beautylab, comprende 3 ombretti, un trio di bronzer ed un pennellino piuttosto inutile. In realtà i bronzer sono più che altro illuminanti, di tre toni differenti, dal più chiaro oro rosa al più scuro che è un marrone bronzo. Li sto usando come ombretti da giorno, scrivono e danno luce alla palpebra. Gli ombretti sono un matte arancio, un matte marrone scuro ed uno shimmer bianco che in realtà ha degli evidenti riflessi oro chiarissimo, davvero carino. Il matte arancio è molto polveroso e poco scrivente, peccato perchè il colore è particolare, mentre più scrivente è il marrone scuro. Io ho preso questo cofanetto per le polveri shimmer, che trovo versatili e non scontate, considerato il prezzo ne è valsa la pena.

foto scattata con il flash
luce naturale

i bronzer presenti nella palette:

lo swatch in alto sono le tre polveri mescolate assieme

i tre ombretti (luce naturale)
flash
VOTO: B--

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari