Kiko Arctic Holiday Baked Blush + Matte Lipstick + Holo Beautycase

Arctic Holiday Baked Blush 01 Marmoreal Biscuit, 8 grammi, Made in Italy, Pao 18 mesi, prezzo 16,95 euro
Arctic Holiday Matte Lipstick 01 Blushed Pink, 3,5 grammi, Made in Italy, Pao 18 mesi, prezzo 10,95 euro
Holo Beautycase, prezzo 12,95

Anche quest'anno siamo arrivati a dicembre ed è già ora, pure passata, delle collezioni natalizie. Tutti i marchi, sia di alta fascia che low cost, hanno fatto uscire le loro limited e la perenne sfida tra i brand italiani Kiko e Wycon a mio gusto questa volta ha visto andare in gol la Arctic Holiday di Kiko. Anche se, devo farlo notare, un punto di demerito per alcune similitudini tra la Arctic Holiday e la Snowball di MAC va sottolineato...

Tornando alla collezione, si tratta di un'uscita molto articolata, io ho acquistato un rossetto matte, un blush cotto ed una pochette ma sul sito sono presenti una gran varietà di proposte, alcuni delle quali già terminate durante i giorni del black firday/cyber monday.
Prima di comprare online approfittando del 3+3 del bf, ero stata in negozio ed avevo visto dal vivo tutti i prodotti per farmene un'idea più precisa. Ad oggi sul sito sono già andati esauriti l'illuminante lilla-argenteo, un lip balm dai riflessi olografici, un rossetto metallizzato, uno degli smalti glitterati, i kit con i glitter da applicare all-over, i kit smalto e rossetto liquido, tre dei 4 lip kit formati da matita e rossetto velvet matte. Credo di poter dire che alcuni di questi prodotti torneranno disponibili ma non so quali e in che tempi.
E' probabile che con i saldi io possa aggiungere al bottino una delle tonalità della cipria cotta, che ho trovato setosissima, ma voglio rivederle dal vivo.

Leit-motiv di questa l.e. è la presenza nel packaging e nei prodotti stessi di cangianze olografiche che richiamano il ghiaccio, i riflessi della neve nei paesaggi nordici, le aurore boreali. La pochette che ho preso, di media grandezza ma di forma assai capiente e chiusa con la zip, ha proprio questo tipo di riflessi, in base argento. Come ormai da tradizione il packaging è stato disegnato da Ross Lovegrove.

Luce naturale

I blush cotti hanno 3 splendide colorazioni, io ho scelto la più chiara ovvero un biscotto rosato shimmer molto luminoso e dalla texture sottile e setosissima. Ho svariate polveri viso di Kiko e devo dire che questa è la più vellutata e dalla macinatura più fine che abbia mai provato del marchio. La durata però sul mio viso non è estrema, inoltre se avete una carnagione media o scura non lo consiglio perchè si tratta di un blush/illuminante con una pigmentazione non altissima. Le altre due referenze trovo siano più coprenti in termini di scrivenza ma per il mio tipo di incarnato mi trovo benissimo con lo 01.
Foto con il flash
La confezione è in plastica argentata con un motivo che ricorda un fiore o un fiocco di neve stilizzato, chi lo sa, all'interno troviamo uno specchietto, la scatola in cartoncino argenteo con riflessi holo è decorata da un motivo che riprende cristalli di ghiaccio. Il case è contenuto in un sacchettino di raso color grigio argento.

INCI del blush cotto

In alto Baked Blush 01 Marmoreal Biscuit, sotto Matte Lipstick 01 Blushed Pink

Sia il fard cotto che il rossetto hanno un vago profumo di zenzero che onestamente non mi fa impazzire ma che una volta stesi i prodotti tende a scomparire.
Il rossetto matte ha un finish vellutato che non si sente quasi sulle labbra e che rimane a lungo fissato, anche il colore più chiaro, un pesca rosato caldo con una punta di corallo, ha un'ottima coprenza.
Il pack è in cartoncino rosso con motivi di cristalli stampati in argento. Lo stick è in plastica pesante color argento specchiato, decorato da zigrinature sul tappo, la chiusura è magnetica. Sotto alla base del case vi è un'etichetta del colore del rossetto con indicata anche la numerazione ed il nome.
Nonostante questo astuccio così solido, il rossetto mi si è rotto dopo qualche utilizzo mentre lo portavo in borsa. L'unico altro lipstick che ha subito la stessa sorte è stato Ombre Rose di Nabla. Peccato perchè come qualità lo trovo ottimo: durevole, non segna le secchezze, rende le labbra vellutate, bel colore, non sbava e si stende facilmente. Se lo 01 dovesse rimanere per i saldi potrei valutare il riacquisto. Quello rotto continuo comunque ad usarlo ma non lo porto più con me in borsetta.
Chiedo scusa per il riflesso della mano ma non sono riuscita a fare di meglio, si notano comunque le cangianze della pochette.
Claim ed INCI del prodotto

Avendo sfruttato la promozione 3+3 insieme ai prodotti Arctic Holiday che avete visto ho preso tre pezzi della capsule Into the Dark che Kiko ha progettato con il brand Au jour le jour ovvero pochette vinilica, pennello viso e specchietto da borsetta. Carinissima la decorazione a fiori stampati sui pack, su pennello e pochette.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari