Lip Gloss preferiti estate 2018


Come ho già specificato in questo post lo scorso anno, io non sono una grande amante dei gloss e di prodotti labbra lucidi in genere, perché ho un difetto di asimmetria, lieve ma comunque visibile, che mi fa preferire prodotti più coprenti e che mi permettono la correzione della linea delle labbra. In estate però mi converto all'effetto glossato perché trovo che con l'abbronzatura si sposi benissimo. Acquisto quindi dei lucidalabbra, con molta oculatezza, per cui ho deciso di riaggiornare la mia lista di prodotti preferiti effetto lucido.

Neve Cosmetics Vernissage - Allegoria della Primavera
Uscito con la collezione Grungelic, si tratta di un gloss pochissimo coprente ma che dona un effetto tridimensionale grazie ad i riflessi che possiede. La sua base aranciata si raffredda con le sue particolarissime cangianze fucsia, per questo non tende ad ingiallire i denti nonostante la colorazione. I Vernissage hanno tutti una consistenza non particolarmente appiccicosa e lasciano le labbra morbide e non le seccano. Sono lucidalabbra ma la loro durata non è affatto male, considerato la categoria a cui appartengono.

Neve Cosmetics Vernissage - Down the rabbit hole
Uscito con l'ultima collezione Tea Time, l'ho acquistato per rimpiazzare la tinta Encre Rose di YSL oramai introvabile e che mi è praticamente finita. La tonalità è un rosa barbie non troppo esagerato e abbastanza coprente. Anche questo ha una buona durata, ha il difetto a volte di farmi una riga tra le labbra e la mucosa labiale però nonostante ciò continua a piacermi molto per la confortevolezza e la nuance che su di me sta assai bene.

IsaDora Twist-Up Gloss Stick - 01 Toffee Pop
 Credo che vi sarete stancati di leggere le lodi per il gloss in matitone stick  di IsaDora ma io continuo a ricomprarlo ogni volta, fino a quando lo troverò in commercio, perché mi piace tanto. Qui ne parlo un poco più approfonditamente.

Essence Holo Wow Dewy Lip Shine - 02 Butterfly flap
A destra Essence 02 Holo Wow, a sinistra Neve Cosmetics Allegoria della Primavera
Nuovo entrato tra i preferiti, questo gloss sui toni aranciati ma con riflessi e cangianze fucsia al suo interno è davvero carino e particolare. Essence ha fatto un buon lavoro con gli Holo Wow che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. La durata sulle labbra non è nulla di eccezionale ma l'effetto tridimensionale e la confortevolezza nonché il prezzo super competitivo lo fanno entrare a bomba nella lista dei top

YSL Glossy Stain - Rebel Nudes 107 Naughty Mauve
Dopo la dipartita del n.17 Encre Rose, sto usando spesso il 107 ovvero un malva con cangianze fredde molto interessante. A differenza del precedente è più un gloss che una tinta essendo molto meno coprente ma ha una durata ed una capacità di aderenza alle labbra davvero uniche. Se dovessi sceglierne solo uno, tutto sommato terrei questo che sposa la tenuta di una tinta alla luminosità, naturalezza e facilità d'uso di un lucidalabbra. Costa molto ma per me li vale tutti.

Menzione d'onore sempre per il gloss di Wycon color azzurro, mano santa per far sembrare i nostri denti un poco più bianchi. 
Ho visto che quello che sto usando non viene più prodotto ma è stato sostituito semplicemente da un altro omologo, riformulato.
Molto carino, se lo trovate ancora negli outlet, il gloss fucsia fatto sempre a matitone sempre di Wycon della l.e. Exotica uscito lo scorso anno. Colore acceso e parecchio estivo, anche questo non mi secca mai le labbra.



Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari