Prodotti finiti beauty del periodo

Oltre aI prodotti makeup inseriti nel #pspem, di recente ho finito anche qualche cosmetico per la cura e la detersione del viso. 

Sono stata in viaggio qualche giorno e ho fatto fuori una confezione di salviettine struccanti di Nivea per Pelli sensibili. Non utilizzo volentieri le salviettine perché spesso tendono a seccare la pelle ma queste di Nivea devo dire mi hanno sorpresa in positivo, le ho trovate delicate e allo stesso tempo efficaci, molto buone. 

Mentre non ho amato l'Acqua Micellare e le salviette struccanti Pelli Sensibili Cien semplicemente perché non struccano e bisogna insistere molto per portare via qualcosa dalla faccia. Hanno un prezzo basso ma preferisco spendere qualche euro in più ed utilizzare un prodotto che performi come si deve.

Ho finito anche il L'Oreal Sugar Scrub nutriente con burro di cacao, profumato di cioccolata e super goloso questo scrub è adatto solo a pelli secche e sensibili e già per la mia pelle mista è un po' troppo carico, per la zona T non va bene. Vorrei provare quello illuminante, lo cercavo ma era terminato e perciò avevo ripiegato sulla versione nutriente. Devo dire che questi scrub sono uno sfizio ma il rapporto qualità/prezzo non lo considero conveniente, quasi 10 euro per 50 ml (anche se confezionati in barattolino in vetro) di un prodotto che alla fine possiamo ricreare tranquillamente in casa, li trovo proprio eccessivi. Non è pertanto un cosmetico che diventerà parte della mia routine di trattamenti viso.

Finito anche  il sapone detergente per bambini Head to Toes sempre Cien e penso lo riprenderò: lo ho utilizzato come detergente liquido per lavare le mani e non mi ha seccato la pelle, considerate che ho la pelle delle mani molto disidratata.

Ho finito e ho già ricomprato la crema di Glass Onion linea Staminalis per collo, seno e decolletè, mi è piaciuta perché rende la zona davvero più tonica, va però usata con costanza almeno per qualche settimana prima di vedere dei risultati. Ma per me i risultati poi sono arrivati veramente e quindi nonostante il prezzo alto (49 euro per 100 ml) la considero un ottimo acquisto. Ne serve pochissima, una confezione mi è durata tutta l'estate.

Mentre di Glass Onion non riacquisterò la Pink Water acqua micellare detergente viso della linea Pink Fluyd che avevo preso a saldo assieme al contorno occhi omonimo. Il prodotto in se non ha nulla di sbagliato, ha un profumo assai gradevole e toglie trucco ed impurità (anche se personalmente trovo mi dia leggero bruciore agli occhi) ma il prezzo di 35 euro per 500 ml lo considero troppo troppo alto per prendere in considerazione di ricomprarlo. Come l'acqua micellare di Bioderma fa parte di quella categoria di detergenti più delicati che non seccano la pelle anche dopo utilizzi prolungati ma il prezzo per me è proibitivo.

Di nuovo ho finito un altro flacone da 400 ml di Acqua Micellare Pelli Sensibili Garnier tappo rosa. Ho perso il conto ormai di quante confezioni io abbia fatto fuori, al momento è uno dei miei prodotti preferiti per lo struccaggio come rapporto qualità/prezzo. La devo alternare con qualcosa di meno aggressivo però perché in tutta onestà alla lunga un poco mi secca la pelle.

Italchile Mosqueta's Contorno occhi e labbra (prodotto certificato ecobiologico), avevo grandi aspettative ma purtroppo al pari del contorno occhi all'avocado di Kiehl's mi ha dato problemi di reazioni cutanee fuori dal normale e ho dovuto declassarlo a crema mani per finirlo. A parte questo il profumo non mi faceva impazzire, su di me aveva un che di rosa appassita che non mi piaceva. Ho provato a confrontare le due creme per capire se ci fosse qualche ingrediente in comune ma non sono riuscita a venire a capo della faccenda.

Ho finito anche il siero viso Advanced Night Repair di Estèe Lauder che avevo acquistato con un forte sconto sul sito Lookfantastic. Allora, devo ammettere che i risultati li ho visti, dopo una ventina di giorni di applicazioni serali ho iniziato a notare come la pelle fosse più distesa e luminosa e le rughette meno evidenti. Di contro (e lo riscontrai anche qualche anno or sono quando lo testai per la prima volta) tende ad essere comedogenico e i pori dilatati della fronte ed ai lati del naso mi si notano maggiormente. Devo scrubbare la zona T più di frequente e sulle guance le zone dove tendo ad avere un inizio di couperose sembrano accentuarsi. Ha pro e contro e comunque non mi posso permettere di applicarlo tutte le sere, devo alternare con altro.

The Ordinary Argireline soluzione 10% al contrario qui non ho visto grandi cambiamenti se non un leggero attenuarsi delle rughe del contorno occhi inoltre è un prodotto che devo alternare, non posso applicare tutte le sere perché mi provoca arrossamenti e la comparsa di macchioline rosse. Infatti a malincuore, visto l'ottimo prezzo, non intendo riprenderlo.

Finita anche l'Emulsione corpo al Karitè Velvet Glass Onion ovvero una crema corpo molto fluida contenuta in un flacone con dispenser di facile assorbimento e molto piacevole da usare, la pelle di gambe e braccia che ho sempre molto secca è migliorata sicuramente in idratazione. Buon acquisto.

Ancora del marchio Glass Onion ho terminato il siero viso Sunshine Stem Serum. Leggermente abbronzante e idratante mi ha accompagnata per tutto il fine estate ed ha prolungato la luce dorata dell'ultima abbronzatura. Contiene Acetyl Tirosine che stimola la produzione di melanina, cosa che effettivamente posso confermare. Quello che non mi è piaciuto è la texture appiccicosa: dopo la stesura ci mette un po' per asciugarsi. Preferisco sempre il Sensitive Stem Serum che ho riacquistato e sto usando di nuovo in questo momento.

Ho finito lo shampoo preso al Lidl questa estate del marchio PH Bio alla Camomilla 100% Bio. E' certificato biologico ed ha un prezzo ottimo, 2.99 euro, ma devo dire che per me è troppo aggressivo e utilizzandolo di continuo tende a seccarmi troppo la cute, meglio sempre il solito Garnier alla Camomilla che non mi crea nessun tipo di problema.

Finito di nuovo il fluido contorno occhi di Martina Gebhardt Eye Care Fluyd Avocado, uno dei miei punti fermi della skincare di questi anni. Un prodotto dal rapporto qualità prezzo eccezionale del quale intendo parlarvi in un prossimo post.


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari