Prodotti terminati del (lungo) periodo


E' da molto tempo che non scrivo un post riguardante i prodotti finiti e infatti ne ho accumulati un bel po'; provvedo a rimettermi in paro anche perché ne sto finendo già altri e così facendo rischio di "doppiarmi" da sola!!

Wycon Sorbet Primer 02 Vitamin Drink
Ho terminato la prima confezione del primer uscito con la collezione estiva che però per me è adatto alla stagione invernale. Specie in giornate in cui il mio viso appare stanco e vagamente grigiastro, questo prodotto mi dona un colorito più sano e solare. Peccato sia un'edizione limitata.

PuroBio Terra Resplendent 01 
Mi è piaciuta molto e intendo ricomprarla una volta smaltite altre polveri da contouring. In particolare, non essendo fredda ma più neutra, la uso in primavera estate quando la mia carnagione assume un colorito più caldo. Dato che si tratta di un prodotto biologico e vegan ha un Pao che va rispettato, pertanto la riprenderò con la bella stagione e come ho già fatto quest'anno, la userò senza alternarla con altro in modo da riuscire a finirla verso l'autunno.

Madina Crystal Care Energizing
Ennesima confezione della cipria siliconica di Madina che termino (ne ho già un'altra in pronto utilizzo). Questa volta avevo acquistato la variante Energizing che ha un lieve tono lilla e che tutto sommato è quella che mi è piaciuta di più. Quando finirò quella Lifting che sto usando adesso, riprenderò la Energizing sicuramente.

Wycon Magic Lux Concealer Yellow
Correttore uscito in edizione limitata (Electro Carousel) nella scorsa primavera, piuttosto leggero e non adatto a portatrici di occhiaie pesanti, buono per la sottoscritta in quanto non mi ha segnato le rughette sotto gli occhi. Anche il colore era di una tonalità giusta per il periodo invernale, tendente al giallino, giusto per tentare di neutralizzare le ombre violacee.

Bottega Verde Goji Perfect Primer Viso Uniformante
Lo presi dopo aver visto un video sul marchio nel canale Esse and esse style and makeup, non è male ma ho anche di meglio...lì per lì non mi dispiaceva però con il tempo, paragonandolo ad altri primer analoghi, ho deciso di non riacquistarlo soprattutto perché rimane un po' troppo pesantuccio. Questa estate con il caldo ne avevo sospeso l'utilizzo e l'ho ripreso in autunno inoltrato proprio perché sulla mia pelle mi dava un senso di occlusione. La prestazione comunque è buona, soprattutto per la tenuta del trucco. Dona anche un certo effetto uniformante.

IsaDora Twist Up Gloss Tofee Pop
Anche qui mi ripeto per la centomillesima volta, adoro questo prodotto specialmente in estate, perché dona un aspetto rimpolpato alle labbra ma molto naturale senza seccarle anzi lasciandole davvero morbide e nutrite. Non si sposta, non appiccica, ha una consistenza davvero piacevole, si sposa bene con il viso abbronzato. Sarà il terzo che ricompro e finisco.

Pupa Velvet Garden Vamp Mascara Viola Borgogna
Era il mascara inserito nella l.e. dell'autunno 2016 Pupa, ovvero una versione in color viola/bordeaux. La nuance è stata davvero azzeccata ma il Vamp non mi ha mai fatta impazzire perché trovo che volumizzi troppo le ciglia e non renda l'effetto "panoramico" che invece dona alla mia forma di occhio. Fino ad ora non sono riuscita a trovare un mascara di questo colore davvero convincente, come formula.

YSL Mascara Volume Effect Faux Cils 05 Borgogna
Altro mascara dalla colorazione letteralmente stupenda ma dalla resa deludente, visto poi il prezzo. Ne ho già parlato nei prodotti flop 2017 e prossimamente farò un post sui mascara del periodo.

Maybelline Mascara Ciglia Sensazionali 
Prodotto che sto finendo e ricomprando di continuo, ne ho parlato e riparlato per cui non aggiungo altro. Per me è sempre the best.

YSL Glossy Stain 17 Encre Rose
Mi sono ripromessa di smaltire qualche gloss e qualche rossetto più estivo prima di ricomprare il Glossy Stain in questa particolare colorazione. Mi è piaciuto moltissimo e sicuramente nel futuro tornerà nelle mie grinfie ma dato che si tratta di una spesa importante voglio prima eliminare qualche altro prodotto similare. Comunque questo genere di tinta della YSL per le mie esigenze è ottima: non mi secca mai le labbra, dura abbastanza (molto più di un gloss), lascia un velo di colore e non se ne va a chiazze o sgretolandosi. Quando la applico so che posso star tranquilla, ovvero che non mi troverò mai nell'arco delle ore con un makeup imbarazzante o con le labbra raggrinzite. Pur essendo lucida non sbava e non se ne va in giro ma tiene anche senza matita di contorno. Lo considero un prodotto eccezionale, chi non ha problemi di labbra secche probabilmente non la potrà apprezzare a pieno ma per me è un Sacro Graal!

Glass Onion Staminalis Sensitive Stem Serum
Sarà che venivo da un periodo di profondo stress e di brutte nottate associato al fatto di non riuscire a trovare un prodotto viso che fosse giusto per il momento non buono attraversato anche dalla mia pelle, fatto sta che questo siero ne ha migliorato parecchio la grana ed il colorito, in poco tempo. E' un siero contenuto in un airless da 30 ml, piuttosto fluido di color bianco latte, fresco, piacevole e facile da stendere. Ha caratteristiche lenitive che si avvertono già dall'applicazione: pur non essendo una crema non tira e lascia la pelle morbida e vellutata, pronta per il trucco. Inoltre ho notato le rughette sulla fronte attenuarsi. Per me è uno splendido prodotto che costa anche poco (€32,40) considerando sempre che stiamo parlando di antiage. Ho speso cifre ben più alte per non vedere questi risultati.

Khiel's Creamy Eye Treatment with Avocado
ho dovuto terminare questa crema contorno occhi usandola come crema mani perché mi ha causato una reazione allergica, ne ho già parlato in un post dedicato e nei prodotti flop riguardanti la prima metà del 2017. Detto questo però, a parte il mio particolare problema, posso dire di trovarla una buona crema occhi.

Bottega Verde Natural Lift contorno occhi
Cremina in tubetto che messa a confronto con il prodotto descritto nelle righe qui sopra, nonostante la reazione allergica, è stata una mezza delusione. Non mi ha donato nè nutrimento nè idratazione, credo che possa essere un contorno occhi adatto a ragazze sotto ai 30 anni, nulla di più.

Montagne Jeunesse 7th Heaven maschere monouso
Ho sempre apprezzato il rapporto qualità prezzo di queste maschere e continuo ad acquistarle da OVS o sul sito Maquillalia ogni volta che ne trovo qualcuna che possa andare bene per il mio tipo di pelle. Ce ne sono tantissime, sia per il viso che per i capelli che per i piedi, nella confezione trovate sufficiente prodotto per almeno 2 applicazioni, una volta aperte però vanno conservate in frigo e usate alla svelta! Le preferisco di gran lunga a quelle monouso di Sephora che sono più costose e nemmeno tanto performanti.
Sephora Green Tea eye mask
Ci sono varie maschere monouso con patch per il contorno occhi di Sephora, ho provato questa al tè verde perché avrebbe dovuto essere rinfrescante e lenitiva. Devo dire però che onestamente non ho notato alcun effetto sul mio contorno occhi, nè drenante, nè lenitivo nè tonificante per cui non credo la ricomprerò mai e la boccio decisamente.

Wei Beauty Mung Bean Sprout Stress Relieving Shooting Mask
Wei Beauty è un marchio coreano in vendita sul sito inglese Cult Beauty che propone vari prodotti di skincare ed in particolare un certo numero di maschere in tessuto monouso. In realtà io ho usato il prodotto contenuto per 3 volte, mantenendolo in frigorifero, perché nella confezione in cui trovate la maschera ve ne è moltissimo e per una applicazione è davvero fuori misura. A differenza della maschera di Sephora questa mi è piaciuta assai di più: mi ha davvero regalato luminosità e freschezza al viso. Si tratta di risultati temporanei ma prima di un'occasione speciale, di una serata in cui vogliamo apparire in forma ed invece siamo parecchio stanche, il supporto di un prodotto come questo come pre-trucco può darci una grossa mano. Per cui nonostante il prezzo alto (10 sterline) l'ho molto apprezzata ed intendo ricomprarla.

Tony Moly Pore Nose Patch
Non avevo mai usato patch per i punti neri, pertanto non potrò fare un confronto con altri marchi ma comunque questi della Tony Moly funzionano benissimo su di me. Per mia fortuna di comedoni sul naso non ne ho molti ma in alcuni periodi la mia pelle tende ad ingrassarsi di più nella zona T ed a tirar fuori qualche impurità di troppo, con questi cerottini risolvo alla svelta il problema senza danni e in velocità.

Garnier Skin Active Acqua Micellare Pelli sensibili
Non avrei dato un soldo bucato di fiducia a questo struccante liquido ed invece per la sottoscritta di tratta di un ottimo prodotto e che ho già ricomprato. Ho letto che alcune non ci si trovano bene, a me strucca e non brucia e nemmeno secca particolarmente. Inoltre il prezzo è ottimo ed è anche facilmente reperibile.

Kobashi Rose Water idrolato di rosa damascena
Acquistato sul sito Biovegan shop, ho trovato questo prodotto valido e piacevole. Si tratta appunto di un idrolato di rosa in confezione spray, molto pratica. Usato come tonico per la sera mi è piaciuto assai. Sicuramente lo riprenderò.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari